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Salve a tutti! Il mio ladro è morto durante l’ultima sessione (rest in pieces ahhaha) così ho deciso di fare un druido. 

Manuali concessi: dm, giocatore, perfetti, faerun (talenti solo base e perfetti mentre razze su tutti quelli elencati sopra). 

Gruppo: abbiamo una guerriera arma a 2 mani, stregone, chierico.

ruolo: pensavo di focalizzarmelo sulle trasformazioni principalmente e a seguire sugli incantesimi. (Ovviamente anche quelli “evoca”).

livello di partenza: livello 5 e monete d’oro come da manuale.

caratteristiche: le caratteristiche le ho tirate ma ora non le ho sotto mano..comunque non avevo nessun malus e avevo due 16 e un 14 sicuro. Ma per le caratteristiche non è un problema riesco a cavarmela da solo.

veniamo alle domande: come mi consigliate di portarlo avanti? Oggetti? Talenti? Incantesimi must have? razza? Insomma aiutate un povero niubbo in questa classe a capirci qualcosa ahhahaha

grazie a tutti 😊


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12 ore fa, smammara ha scritto:

veniamo alle domande: come mi consigliate di portarlo avanti? Oggetti? Talenti? Incantesimi must have? razza? Insomma aiutate un povero niubbo in questa classe a capirci qualcosa ahhahaha

Ci vuole proprio poco per fare un druido forte, soprattutto di un ladro, visto che come disse qualcuno:
"Foolish girl! I am a druid, i have special abilities that are more powerful than your entire class!"

Ad ogni modo ti è sufficiente fare un druido puro anche perché c'è solo una CdP (sgravatissima che comunque non hai a disposizione) che ha senso fare se vuoi mantenere forma selvatica, incantesimi e compagno animale appieno.
Come caratteristiche in ordine Sag>Cos>Des>Int>For>Car

Compagno animale: lupo, coccodrillo o cane da galoppo (dal 7° anche orso bruno e coccodrillo gigante)

Come talento indispensabile c'è solo Incantesimi Naturali da prendere al 6°, per il resto Iniziativa Migliorata, Legame Naturale se vuoi potenziare ulteriormente il compagno animale, e il resto più o meno a piacere. Dal 9° o 12° anche incantesimi rapidi può fare comodo.

Infine, ottimi incantesimi sono (dal 5° in giù)

Controllare venti
Crescita  animale
Metamorfosi funesta

Colpo infuocato
Liberà di movimento

Pelle coriacea

Intralciare
Vigore inferiore (perfetto sacerdote)

Per il resto c'è la Guida al Druido

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Ti ringrazio per l’aiuto! Non sarebbe meglio fare sag>cos>car=int>dex>for? Per aumentare la ca? C’è un modo per avere sag ai danni o per indossare armature anche da trasformato? (Ovviamente considerando i manuali a disposizione

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7 ore fa, smammara ha scritto:

Ti ringrazio per l’aiuto! Non sarebbe meglio fare sag>cos>car=int>dex>for?

Se conti di stare molto in forma selvatica sicuramente puoi prediligere le caratteristiche mentali (Cos a parte), ma il carisma resta abbastanza inutile (ti serve giusto per flavour e addestrare animali). La Des ti può essere utile per incantesimi a distanza e iniziativa, mentre la For ti è sufficiente 10 diciamo.

7 ore fa, smammara ha scritto:

C’è un modo per avere sag ai danni

Nessuno che mi venga in mente

7 ore fa, smammara ha scritto:

per indossare armature anche da trasformato?

Si sono due capacità per armature: Forma Bestiale (bonus +2, perfetto avventuriero o sacerdote non ricordo) e Selvatica (bonus +3, Manuale del Master)
La prima ti permette di mantenere l'armatura quando ti trasformi spendendo un uso di forma selvatica addizionale, mentre il secondo ti permette di farlo sempre

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