Vai al contenuto

Consigli per la creazione di un Chierico-Tank


Canix

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio su quale cdp scegliere per un mio PG.

Col mio gruppo stiamo facendo una nuova avventura e al party servirebbe qualche healer-buffer. Quindi ho optato di fare il chierico, ma non so quale cdp scegliere, ho cercato un po' in rete ma nulla sembri rispecchiare ciò che voglio fare:

Mi piacerebbe un Chierico in grado di curare (quindi niente Ordained Champion, già provato), e che sia in grado di buffare tramite "incantesimi persistenti" (non ho ben chiaro se esiste differenza tra metamagia e metamagia divina) e inoltre che si possa buttare in mischia.

Per come è formato il mio party preferibilmente mi servirebbe una cdp che non richieda un allineamento buono (perlomeno non legale buono).

I manuali possibili sono tutti quelli della 3.5 officiali 

Grazie a tutti in anticipo, spero non abbia infranto qualche regola

 

Edit: ho dimenticato di dire che inizieremo la campagna già al livello 10

Modificato da Canix
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Il 13/11/2017 alle 09:08, Canix ha scritto:

Mi piacerebbe un Chierico in grado di curare (quindi niente Ordained Champion, già provato), e che sia in grado di buffare tramite "incantesimi persistenti" (non ho ben chiaro se esiste differenza tra metamagia e metamagia divina) e inoltre che si possa buttare in mischia.

Non ti serve nessuna CdP per fare quello che chiedi, solo livelli da incantatore.
Metamagia Divina è un talento sgravatissimo che consente di utilizzare altri talenti di metamagia (come incantesimi persistenti) senza usare slot di livello più alto.
Per esempio lanci potere divino persistente (che sarebbe un incantesimo di 10°), sempre come incantesimo di 4°. È sul perfetto sacerdote.

Il 13/11/2017 alle 09:08, Canix ha scritto:

Per come è formato il mio party preferibilmente mi servirebbe una cdp che non richieda un allineamento buono (perlomeno non legale buono).

Per quanto detto sopra ti basta scegliere una CdP che non perda livelli da incantatore. A seconda potrebbe andare bene l'inquisitore e il maestro del sudario.
Effettivamente non sono molte le CdP non-buone che sono così, ma alla peggio puoi sempre rimanere chierico puro.

Modificato da smite4life
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...