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Consigli per la creazione di un Chierico-Tank


Canix
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Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio su quale cdp scegliere per un mio PG.

Col mio gruppo stiamo facendo una nuova avventura e al party servirebbe qualche healer-buffer. Quindi ho optato di fare il chierico, ma non so quale cdp scegliere, ho cercato un po' in rete ma nulla sembri rispecchiare ciò che voglio fare:

Mi piacerebbe un Chierico in grado di curare (quindi niente Ordained Champion, già provato), e che sia in grado di buffare tramite "incantesimi persistenti" (non ho ben chiaro se esiste differenza tra metamagia e metamagia divina) e inoltre che si possa buttare in mischia.

Per come è formato il mio party preferibilmente mi servirebbe una cdp che non richieda un allineamento buono (perlomeno non legale buono).

I manuali possibili sono tutti quelli della 3.5 officiali 

Grazie a tutti in anticipo, spero non abbia infranto qualche regola

 

Edit: ho dimenticato di dire che inizieremo la campagna già al livello 10

Edited by Canix
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Il 13/11/2017 alle 09:08, Canix ha scritto:

Mi piacerebbe un Chierico in grado di curare (quindi niente Ordained Champion, già provato), e che sia in grado di buffare tramite "incantesimi persistenti" (non ho ben chiaro se esiste differenza tra metamagia e metamagia divina) e inoltre che si possa buttare in mischia.

Non ti serve nessuna CdP per fare quello che chiedi, solo livelli da incantatore.
Metamagia Divina è un talento sgravatissimo che consente di utilizzare altri talenti di metamagia (come incantesimi persistenti) senza usare slot di livello più alto.
Per esempio lanci potere divino persistente (che sarebbe un incantesimo di 10°), sempre come incantesimo di 4°. È sul perfetto sacerdote.

Il 13/11/2017 alle 09:08, Canix ha scritto:

Per come è formato il mio party preferibilmente mi servirebbe una cdp che non richieda un allineamento buono (perlomeno non legale buono).

Per quanto detto sopra ti basta scegliere una CdP che non perda livelli da incantatore. A seconda potrebbe andare bene l'inquisitore e il maestro del sudario.
Effettivamente non sono molte le CdP non-buone che sono così, ma alla peggio puoi sempre rimanere chierico puro.

Edited by smite4life
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      Al 4° livello, al posto dell'aumento di caratteristica prenderò il talento "Marchio del drago aberrante" (fornisce un trucchetto e un'incantesimo di 1° livello, ma con caratteristica di lancio Con invece di Car; Cos è 11, ma diventerà 12 col talento, e Car è 16)
      Date queste premesse, mi servirebbero consigli sugli incantesimi e sulle opzioni di metamagia "migliori" (nel senso, oltre che migliori in assoluto, anche più in linea col carattere della mia pg); il master permette tutto il materiale ufficiale.
    • By PioloHK
      Allora, stavo pensando quale fosse il personaggio, che, da solo senza l'aiuto di altri personaggi o oggetti magici particolari, potesse fare più danni in un singolo turno.
      Per le armi diciamo che si usano le armi base, qualsiasi tipo di incantesimo è utilizzabile e per esempio build che richiedono veleno, avvelenare le armi o usare pozioni vale, infine ogni tipo di pozione è permesso. Per quanto riguarda la preparazione, bere pozioni, avvelenare armi, andare in ira o simili e permesso prima del turno, ma cose come passare mesi a fare un esercito di cloni con il mago è vietato,
      Obbiettivo: tecnicamente nessuno, più danni si fanno meglio è, ma se si riuscisse ad uccidere un terrasque sarebbe fighissimo(con uccidere intendo solo fare i danni sufficenti per ucciderlo, ignorando resistenze varie)
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