Vai al contenuto

Consigli pittura elfi silvani


Messaggio consigliato


  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Il link che ti ha segnalato Artemis B Martem è mo0lto utile, tanti schemi di colore per soddisfare tutti i gusti!

Personalmente eviterei troppi toni di marrone (troppi, non del tutto) sopratutto se scuro, non lo vedo molto da elfo, a meno che non vuoi fare un tema autunnale su tutta l'armata.

Lo schema che mi piace di più è:

http://uk.games-workshop.com/download/popup.htm?/woodelves/glade-guard-showcase/images/s6b.jpg

Con toni sempre più chiari mano mano che sali. Semplice e d'effetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il link che ti ha segnalato Artemis B Martem è mo0lto utile, tanti schemi di colore per soddisfare tutti i gusti!

Personalmente eviterei troppi toni di marrone (troppi, non del tutto) sopratutto se scuro, non lo vedo molto da elfo, a meno che non vuoi fare un tema autunnale su tutta l'armata.

Lo schema che mi piace di più è:

http://uk.games-workshop.com/download/popup.htm?/woodelves/glade-guard-showcase/images/s6b.jpg

Con toni sempre più chiari mano mano che sali. Semplice e d'effetto.

classico....alcuni l'ho fatto così.....ora vedo.....qualcun'altro ha altri consigli utili?

Link al commento
Condividi su altri siti

classico....alcuni l'ho fatto così.....ora vedo.....qualcun'altro ha altri consigli utili?

Io avrei una colorazione molto bella, però è atipica assai... ne ho dipinto uno così (quando ancora ero poco esperto) ed è venuto un capolavoro.

Ho preso un sire elfo con grande arma e gli ho fatto l'armatura in argento riflessata d'oro, il mantello blu notte con riflessi azzurri e i ricami dorati. Pelle e capelli li ho fatti bianchi e gli occhi rossi. I dettagli come gli stivali li ho fatti di marrone scuro e caldo, tipo terra bruciata.

era la miniatura per un pg elfo del mio gruppo. Il bianco e il rosso della pelle sono venuti fuori perchè era albino, e tenendo i vestiti sui toni argento\oro\blu è venuto fuori particolarmente maestoso. ammetto, poco silvano, ma fikissimo! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avrei una colorazione molto bella, però è atipica assai... ne ho dipinto uno così (quando ancora ero poco esperto) ed è venuto un capolavoro.

Ho preso un sire elfo con grande arma e gli ho fatto l'armatura in argento riflessata d'oro, il mantello blu notte con riflessi azzurri e i ricami dorati. Pelle e capelli li ho fatti bianchi e gli occhi rossi. I dettagli come gli stivali li ho fatti di marrone scuro e caldo, tipo terra bruciata.

era la miniatura per un pg elfo del mio gruppo. Il bianco e il rosso della pelle sono venuti fuori perchè era albino, e tenendo i vestiti sui toni argento\oro\blu è venuto fuori particolarmente maestoso. ammetto, poco silvano, ma fikissimo! :-D

eh però non han armature sti qua, ma solo robe di cuoio, niente cotte o piastre...come posso compensare?

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque,faccio l'elenco:

3 in armatura invernale(molti azzurri,bianchi,blu)

il resto,praticamente tutti,son un misto di verdi scuri e marroni ora che guardo:confused:

marrone chiaro! No, scherzi a parte, se l'idea di Megres ti piaceva, e c'era il problema dell'armatura dorata che i tuoi non hanno, potresti provare a colorare il cuoio/veste con un marrone leggerissimo effetto oro. Tipo questo:

post-1075-1434704982187_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

fighissimo...mi puoi spiegar come si fa?

L'armatura?

NMM:non-metal metal. Dico subito che è una tecnica che non conosco bene, ho usato poco e con risultati discreti. Si tratta di fare il metallo senza usare colori metallici, ma riproducendo sulla mini gli effetti della luce. Detto così sembra facile. Prendi un coltello da cucina, mettilo sotto una fonte di luce. Quello è l'effetto che si cerca di ricreare.

In pratica una volta scelta la base (nera o binaca, vedi tu come ti trovi meglio) devi scegliere un colore che sarà la base del metallo. Di solito si sceglie un tono di grigio, azzurro, perchè sono molto simili all'acciaio o argento. Per l'elfo della foto credo sia uno Snakebit leather, per avere un'effetto oro ma non troppo forte. Una volta ottenuto un colore omogneo si devono passare molte, oltre la decina, mani di colore sempre più chiaro fino ad arrivare al bianco;o bianco leggermente sporco. Il colore chiaro deve essere abbastanza diluito, se è troppo asciutto/grumoso lascia intravvedere lo stacco. La zona del bianco è quella sulla punta, o i limiti estremi del pezzo in questione, quindi a diretto contatto con il bordo scuro di un'altro pezzo. Ovviamente, una volta scelta la direzione della luce, e quindi del riflesso devi riportarla su tutto il modello.

Il problema di questa tecnica è questo: che non essendo facilissima conviene prima provarla su dei pezzi più semplici, tipo lame. Se poi consideri che io non la conosco bene, e l'ho spiegata peggio...il guaio è fatto.

Tentare sulle lance e le spade degli elfi non costa niente, male che va cancelli o ricopri, poi se il risultato ti piace puoi anche provare su un armatura. A ben vedere il risultato con l'nmm è mooooooolto bello, perciò io sto cercando di imparare.

Spero di essere stato d'aiuto

Ad ogni modo il tutorial è :

post-1075-14347049822212_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

voglio provar a parlare di me in 3° persona come fa uno qua che si chiama freppi...proviamo.

allo zell in particolar modo interessa far l'armatura come quella rappresentata nella foto,anche con, anzi, con gli stessi colori poichè la trova veramente powa,ma non lo zell ha ben capito come fare sai?

hahahaha che difficile parlar così!

Link al commento
Condividi su altri siti

allo zell in particolar modo interessa far l'armatura come quella rappresentata nella foto,anche con, anzi, con gli stessi colori poichè la trova veramente powa,ma non lo zell ha ben capito come fare sai?

Ripeto:

Per l'elfo della foto credo sia uno Snakebit leather, per avere un'effetto oro ma non troppo forte. Una volta ottenuto un colore omogeneo si devono passare molte, oltre la decina, mani di colore sempre più chiaro fino ad arrivare al bianco;o bianco leggermente sporco. Il colore chiaro deve essere abbastanza diluito, se è troppo asciutto/grumoso lascia intravvedere lo stacco.

A guardarlo bene, non saprei dire se si parte da Snakebit leather , o qualche tono scuro di giallo. Fà niente, diciamo Snakebit leather per comodità.

Alias: Fai l'armatura con Snakebit leather. Poi comincia a schiarire lo Snakebit leather per avvicinarti ai bordi dell'armatura aggiungendo del bianco, fino ad arrivare ad ottenere un colore praticamente bianco sul bordo.

In effetti si tratta di una

banalissima lumeggiatura a partire da una base di Snakebite Leather...

Il fatto è che non si dovrebbe vedere lo stacco tra i vari passaggi di colore diverso, siccome lo spazio è poco, ed è liscio (perchè devi fare la lumeggiatura su una parte liscia cioè una placca di armatura senza spigoli nè angoli, non sulla piega di una veste dove sarebbe tutto più facile) dovresti fare molte passate con le varie tonalità di colore via via più chiare.

Spero di essere stato più chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque,faccio l'elenco:

3 in armatura invernale(molti azzurri,bianchi,blu)

il resto,praticamente tutti,son un misto di verdi scuri e marroni ora che guardo:confused:

Sinceramente, sceglierei un tema e farei tutti con quel tema. Non so quanto possa venir bello vedere un'accozzaglia di elfi silvani multicolore...Anche dal punto di vista logico...Ogni colore rappresenta una stagione, quindi se i tuoi elfi si ritrovano per muovere battaglia/difendersi, probabilmente la stagione è la stessa. Poi, de gustibus...;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente, sceglierei un tema e farei tutti con quel tema. Non so quanto possa venir bello vedere un'accozzaglia di elfi silvani multicolore...Anche dal punto di vista logico...Ogni colore rappresenta una stagione, quindi se i tuoi elfi si ritrovano per muovere battaglia/difendersi, probabilmente la stagione è la stessa. Poi, de gustibus...;-)

io invece li considero provenienti da diverse regioni, ognuna con un colore tipico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...