Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Doppio arco raptoran

Risposte in primo piano

Pubblicato

Salve a tutti, volevo un chiarimento:

Un raptoran che tiene una lancia nelle mani e un arco nelle gambe, ( dovrebbero esister archi appositi se non erro) che penalità ha?

Anche nel caso attacchi solo con l'arco o solo con la lancia?

  • Risposte 4
  • Visualizzazioni 1,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Alonewolf87
    Alonewolf87

    Il Footbow richiede comunque l'uso di almeno una mano (o due se si vuole sommare 1,5 volte il modificatore di Forza) per tenderlo e attaccare quindi niente combo con un'arma a due mani.

  • Alonewolf87
    Alonewolf87

    Piccola nota generale ricorda che se hai BaB +1 o superiore puoi sempre estrarre un'arma come parte di un movimento. Se attacchi sia con l'arco che con l'arma nell'altra mano subirai le normali p

  • Supermoderatore
2 minuti fa, Pelor ha scritto:

Un raptoran che tiene una lancia nelle mani e un arco nelle gambe, ( dovrebbero esister archi appositi se non erro) che penalità ha?

Il Footbow richiede comunque l'uso di almeno una mano (o due se si vuole sommare 1,5 volte il modificatore di Forza) per tenderlo e attaccare quindi niente combo con un'arma a due mani.

  • Autore

Ok, ma se non voglio sommare la forza x1,5 e tenere un'arma nell'altra mano, non subisco alcuna penalita'? Cosi' ad esempio da evitare di prendere il talento estrazione rapida.

  • Supermoderatore
12 minuti fa, Pelor ha scritto:

Ok, ma se non voglio sommare la forza x1,5 e tenere un'arma nell'altra mano, non subisco alcuna penalita'? Cosi' ad esempio da evitare di prendere il talento estrazione rapida.

Piccola nota generale ricorda che se hai BaB +1 o superiore puoi sempre estrarre un'arma come parte di un movimento.

Se attacchi sia con l'arco che con l'arma nell'altra mano subirai le normali penalità del combattere con due armi (oltre a provocare presumibilmente AdO per via dell'utilizzo dell'arco in mischia). Se combatti solo con l'arco o solo con l'arma nell'altra mano colpisci normalmente (tutto questo ovviamente presupponendo tu stia volando e quindi possa tenere l'arco con i piedi).

Ci sarebbe poi in teoria sempre la possibilità di impugnare (ma non usare) con una mano un'arma a due mani da mischia e poi di turno in turno sfruttare la seconda mano per poter usare l'arco o l'arma da mischia a due mani ma è già un pò borderline per via del fatto che non è chiaramente regolamentata la questione "impugnare con una mano solo un'arma a due mani".

  • Autore

Ok, quindi fino a quando colpisco con un arma solo non ho penalita', ps mi ricordavo anche del bab 1 grazie mille e saggio come sempre!

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.