Jump to content

Costo dell'incantesimo permanenza


Sneppy
 Share

Recommended Posts

Ho bene presente il funzionamento dell'incantesimo Permanenza, e dal momento che sto ruolando in una campagna ambientata in una città di maghi avevo pensato di farmi castare permanentemente l'incantesimo Zanna magica superiore (presente nella lista dell'incantesimo Permanenza) da un mago (non parte del mio gruppo di avventurieri).

Quello che non sono riuscito a trovare in giro è come calcolare il costo (in mo) che un mago potrebbe richiedere per questo servizio (dato che a lui costerebbe 1500 pe).

Esiste una regola ufficiale o è a discrezione del DM (e in questo caso qualche consiglio su come calcolarlo)??

 

Grazie!

Link to comment
Share on other sites


  • Moderators - supermoderator
1 ora fa, Sneppy ha scritto:

Ho bene presente il funzionamento dell'incantesimo Permanenza, e dal momento che sto ruolando in una campagna ambientata in una città di maghi avevo pensato di farmi castare permanentemente l'incantesimo Zanna magica superiore (presente nella lista dell'incantesimo Permanenza) da un mago (non parte del mio gruppo di avventurieri).

Quello che non sono riuscito a trovare in giro è come calcolare il costo (in mo) che un mago potrebbe richiedere per questo servizio (dato che a lui costerebbe 1500 pe).

Esiste una regola ufficiale o è a discrezione del DM (e in questo caso qualche consiglio su come calcolarlo)??

 

Grazie!

Il capitolo dell'equipaggiamento del PHB verso la fine riporta il costo dei servizi di altri incantatori. Per un incantesimo di 5° il costo sarebbe CL x 50 mo, inoltre per quanto riguarda componenti materiali, focus e costi in PE ci sono le seguenti linee guida da considerare (grassetto mio)

The cost given is for a spell with no cost for a material component or focus component and no XP cost. If the spell includes a material component, add the cost of that component to the cost of the spell. If the spell has a focus component (other than a divine focus), add 1/10 the cost of that focus to the cost of the spell. If the spell has an XP cost, add 5 gp per XP lost.

Costi a parte bisognerebbe però vedere se saresti in grado di trovare un incantatore con quei PE da poter spendere e che sia disposto a farlo per te.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Il 10/14/2017 alle 16:38, Alonewolf87 ha scritto:

Costi a parte bisognerebbe però vedere se saresti in grado di trovare un incantatore con quei PE da poter spendere e che sia disposto a farlo per te.

Sisi risolto, abbiamo concordato con il DM di tirare un dado percentuale per trovare un incantatore di livello adeguato disposto a farlo

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.