Vai al contenuto

PNG nel mio blog


Pau_wolf

Messaggio consigliato

Vorrei postare una serie di statistiche per PNG già fatti (versione 3.5) nel mio blog su dragon's lair. Con tanto di Background. Volevo sapere, dato che comunque classi extra, talenti e incantesimi provenienti da altri manuali si trovano anche su internet (non pdf di manuali, ma proprio siti con una wiki), se posso utilizzare quel materiale "non base" o rischio di violare qualche copyright. Non so bene se, essendo la 3.5 un'edizione "morta", sia legale utilizzare quel materiale.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Allora innanzitutto complimenti per l'iniziativa e ti faccio presente che se vuoi puoi caricare anche tale materiale in Risorse GdR (dove già ci sono vari PNG creati negli anni dagli utenti) o addirittura in area download sotto forma di file pdf o doc.

Per quanto riguarda il resto di base non puoi pubblicare integralmente parti di testo non rilasciate sotto Open Content, un esempio di contenuto che puoi ricopiare tranquillamente per dire è il materiale che trovi su d20srd.org. Invece i siti come dndtools e derivati che raccolgono tutto lo scibili dei manuali sono illegali e non a caso la WotC ciclicamente li fa chiudere (anche se poi rispuntano come funghi dei mirror) anche se la 3.5 è ufficialmente "chiusa".

Se nelle statistiche dei PNG indichi semplicemente che hanno un certo talento/incantesimo X preso dal manuale Y che funziona circa così va bene, ma se copincolli il testo del talento/incantsimo dal manuale o da dndtools e simili è potenzialmente fonte di problemi. Puoi comunque dare un'occhiata ai PNG in sezione Risorse GdR per un'idea su come potertii gestire.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...