Vai al contenuto

Dice roller online per PbF


Messaggio consigliato

Ciao a tutti. Ho appena scoperto un sito molto utile per tutti quelli che come me utilizzano i PbF.

Quanti di voi avrebbero voluto tirare i dadi invece che affidarsi al DM di turno, e ogni volta che speravate di riuscire a colpire/fare danno/ecc, puntualmente fallivate e la colpa era sempre del master? Ecco.. adesso potrete lanciare voi i vostri dadi. Come? Così:

  1. Prima di tutto registratevi su questo sito: Rolz Dice Roller Online
  2. Se siete un master, create la vostra room, altrimenti entrate nella room che vi indicherà il vostro DM (è molto semplice, c'è un riquadro che vi chiede quale room creare, inserite nome ed il gioco è fatto). La schermata della vostra room si presenterà così (in questo caso il nome è "DL TEST"):1.thumb.jpg.852f687d54ff4eb83f5e8b3528cc2297.jpg
  3. Il metodo più veloce per rollare i dadi è questo. Scrivete #d[il dado che volete rollare]+X[dove X sta per i bonus al tiro che avete]. Se vi serve anche una descrizione del tiro che effettuate potete mettere un altro hashtag e inserire un testo. Ad esempio #d20+3 #Tiro per colpire con spada lunga. Vi allego uno screenshot d'esempio.2.thumb.jpg.38f7a9c9b9b22adf11ea5347554c6766.jpg
  4. Chiunque joinerà la vostra room potrà tirare i dadi con il metodo sopracitato. 

Mi pare che sia il sito più comodo da utilizzare e c'è anche la possibilià di incorporare nei post su forum il risultato del tiro con il riferimento diretto al sito. Vi posto qui sotto come fare.

3.thumb.jpg.3e70b03f3ec68828d3dfc536e4eca133.jpg

Vi si aprirà una pagina dove potrete scegliere quale embedding utilizzare. Io preferisco il terzo partendo dall'alto. Qui sotto l'esempio.

3.thumb.jpg.7693c2da51727bddb0b0bbaebc36a4a4.jpg

Una volta che l'avrete copiato potete incollarlo nei post del forum ed il risultato sarà questo:

Fezza:1D20+4 → 16(12 + 4)#Tiro per colpire con spada lunga

In più, chiunque visualizzerà il vostro post, potrà cliccare sullo stesso, e sarà riportato automaticamente al link del sito. Che comodità

Spero vi sia utile

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...