Jump to content

Creazione Personaggio


morthmar
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti.
Sono un neofita di d&d (3.5) e gradirei alcuni consigli in merito alla creazione del mio pg. La mia intenzione era quella di un umano guerriero caotico buono con competenza spadone 2H.
Vorrei qualche suggerimento sui 75 punti che il DM ci ha chiesto di distribuire (soddisfacendo la regola di 3 caratteristiche con numero dispari) e sui talenti da utilizzare.
Un sincero grazie in anticipo! :)

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 1
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

[MOD] Ho spostato il tuo messaggio nella sezione appropriata (quella relativa alla creazione personaggi in 3 edizione).
-----------------------------------------------------

Beh, dal momento che vuoi un guerriero grosso e caxxuto, direi che la tua caratteristica primaria sarà la Forza! Appena dietro dovrai mettere la Costituzione, perché è quella che ti permette di sopravvivere in prima linea. 

Tutte le altre sono più o meno utili a seconda di come vuoi che il tuo personaggio sia caratterizzato: un guerriero abile e scaltro, che conosce mille trucchi del mestiere, probabilmente avrà una Intelligenza sopra la media (e quindi avrà accesso a Maestria in Combattimento e Sbilanciare Migliorato, che ti permettono di eseguire manovre divertenti e fastidiose per l'avversario), uno dalla incredibile prestanza fisica sarà anche agile magari, quindi con Destrezza sopra la media (avrai quindi dei TS sui riflessi più alti, ma considerato che probabilmente vorrai utilizzare una armatura pesante credo sia un po' inutile). Alternativamente, se lo vuoi un po' in stile zen - saggio, puoi aumentare la Saggezza (che ti aiuta con i TS Volontà) mentre se vuoi essere un personaggione puoi puntare al Carisma, che ti rende più affascinante (o minaccioso).

Con 75 punti direi quindi: 

  • FOR: 17
  • DES: 10
  • COS: 15
  • INT: 13
  • SAG: 10
  • CAR: 8

Se ho capito cosa si intende con 75 punti (naturalmente, puoi decidere di spostare qualcosa qui e li, a seconda dei gusti).

Come talenti, sicuramente Attacco Poderoso non può mancare, per gli altri dipende da che manuali hai a disposizione e cosa vuoi fare.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.