Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Ho addocchiato in edicola il primo numero di un manga chiamato Touch, che dovrebbe trattare di combattimenti clandestini, però non saprei se interessarmene oppure no... Visto che (a causa dell'omonimia con l'antico manga dei due gemelli di cui uno volta ben presto le scarpe) in rete se ne trovano difficilmente notizie per il momento, quacuno l'ha letto o lo conosce?

EDIT: Comprato il primo numero, non mi pare affatto male, ma mi riservo di leggere ancora un po' prima di dare un giudizio definitivo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

L'ho comprato anch'io, e nemmeno a me sembra affatto male, a parte qualche esagerazione...

Spoiler:  
Come i 2 che hanno copulato in un'orgia per 48 ore senza nutrirsi

Sì, è un po' estremizzato a tratti... Come la storia del toro: esiste gente che ammazza i tori a mani nude, ma non li squarta a quel modo... ;-)

EDIT: Modificatemi il primo post del tutto, a 'sto punto, correggendomi cortesemente il "Touch" in "Tough" nella prima riga, ed eliminando la parentesi con il riferimento al vero Touch, altrimenti passo per un demente... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Detta così sembra una robaccia alla "Sono il Faraone che si reincarna in un punkabbestia per salvare il mondo giocando a Briscola!!!"... :lol:

Tratta di incontri clandestini, in cui viga di volta in volta un'unica regola estratta a sorte: può capitare ad esempio che sia vietato accecare l'avversario, o colpire le parti basse...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Un dubbio...

Spoiler:  
Non è che il vero padre di Kiichi è Kiryu? Nel numero quattro, Gen si chiede se l'aspetto di Kiryu da ragazzo fosse simile a quello attuale di Kiichi, inoltre è usanza giappolippa dare al figlio una parte del nome del padre (vedi la dinastia di Sampei). Per adesso è una sopposizione campata in aria, ma per me non è improbabile come cosa... O sì?
Link al commento
Condividi su altri siti

Un dubbio...

Spoiler:  
Non è che il vero padre di Kiichi è Kiryu? Nel numero quattro, Gen si chiede se l'aspetto di Kiryu da ragazzo fosse simile a quello attuale di Kiichi, inoltre è usanza giappolippa dare al figlio una parte del nome del padre (vedi la dinastia di Sampei). Per adesso è una sopposizione campata in aria, ma per me non è improbabile come cosa... O sì?

Spoiler:  
Non credo, altrimenti perchè Kiichi sarebbe stato allevato da suo padre e non da Kiryu?

Penso che gli avrebbe fatto piacere avere un successore.

Ora che ne ha scoperte le potenzialità, vuole allevarlo per poi scontrarsi con lui ad armi (quasi) pari.

Minoru è veramente un voltafaccia.

Riconosciuta la superiorità di Kiryu, ora si è schierato con lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ma Kiryu...

Spoiler:  
Si dichiara senza affetti e senza pietà, forse l'ha abbandonato da piccolo. Non si accenna mai a una madre, tra le varie...

Riguardo Minoru...

Spoiler:  
In effetti ci ha messo pochino a cambiare idea su Kiryu e sulle Volpi. Un po' un ca**one in fondo.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Letto il numero 5, e devo dire che mi è piaciuto molto. Finalmente in un manga una bella sequenza di lotta a terra. Ok, un po' confusionaria, però lunga e spettacolare. Finalmente un bello scontro di arti marziali a pieno contatto e con immobilizzazioni! Ok, un po' mi ha deluso

Spoiler:  
la tecnica con cui Shindo ruota il collo oltre la norma, un po' troppo Esorcista
ma ho apprezzato molto la slogatura della spalla alla Arma Letale, e soprattutto le conseguenze.

Comincia ad essere davvero una bella trovata quella dei dettagli anatomici in sezione per spiegare rotture, slogature e altro.

Inoltre, pare che arrivi...

Spoiler:  
...uno davvero fico! Ancora non gli hanno dato un nome, ma il cosiddetto "Re" deve essere una bestia... :mrgreen:
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

C'è qualche plagio in effetti (tipo Blanka nel numero 7), ma occhio che gli tsubo sono usati sul serio... ;-)

Riguardo alla stanchezza e le ferite, in effetti Kiichi è molto "superuomo", ma vabbè, ormai è dichiaratamente esagerato come manga.

Carino il flashbak in cui Kiryu è accolto da tutti i maestri cinesi di arti marziali che ce l'hanno con lui, e continua a farsi i cavoli suoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

E le qualificazioni alla Hyper Battle si sono concluse.

Comunque Kiichi è stato un grande quando

Spoiler:  
combattendo contro la bestia ha eseguito lo "spezzacollo" senza però romperglielo, attutendo la caduta col peso del suo corpo.

Poi, io non me ne intendo, ma mi sembra fin troppo inverosimile una tecnica che permetta di conoscere in anticipo le mosse dell'avversario...

Ok, ci può essere una certa esperienza che aiuta, ma sapere perfettamente in anticipo come si comporterà mi sembra impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...