Vai al contenuto

Disintegrazione 3.0 e 3.5.


neurone

Messaggio consigliato

Scusate, gioco in 3.0 e ieei ho disientagrato un PC con un raggio di un beholder.

Sulla descrizione della 3.0 non dice niente sugli oggetti. Io ho interpretato che nella 3.0 PG + tutti gli oggetti trasportati vengono disintegrati.

Nella 3.5 mi pare invece che gli oggetti non vengano disintegrati ( ma li la morte non è automatica )

che dite?

Qul'è la posizione ufficiale di Disintegrazione 3.0?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Del personaggio e del suo equipaggiamento rimane solo un mucchietto di cenere... oggetti magici compresi...

:think:

Mi pare ci sinao regole particolari per gli artefatti... che dovrebbero essere scritte nel manuale del master...

***

[MOD]Evitiamo certe frecciatine.

Link al commento
Condividi su altri siti

si la 3.5 è cosi.

ma nella 3.0 pare che disintegri tutto.

Volevo sapere piu che altro della 3.0. Kursk sei sicuro?

Sono sciuro al 80%... ;-)

Magari chiedendo ai "puristi" puoi trovare conferme migliori ... E' da un po' che non tococ la 3.0 ... ma mi ricordo delle discussioni con Dusdan su come il cambiamento (alla 3.5) fosse radicale ed andasse ad influire sulle modalita' di uso dell'incantesimo...

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

dall'SRD 3.0 (fonte: d20.it) (non ho il manuale 3.0, quindi questa è la mia unica fonte)

Solo la prima creatura o il primo oggetto colpiti ne subiscono gli effetti (il raggio funziona solo su un singolo bersaglio ad ogni lancio dell'incantesimo).

quindi direi che l'equipaggiamento rimane (anche se per assurdo, scritto così, dovrebbe disintegrarsi il vestito .lol. [ovviamente non è così, perchè il tiro per colpire è richiesto proprio per prendere il bersaglio che si desidera]).

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

dall'SRD 3.0 (fonte: d20.it) (non ho il manuale 3.0, quindi questa è la mia unica fonte)

quindi direi che l'equipaggiamento rimane (anche se per assurdo, scritto così, dovrebbe disintegrarsi il vestito .lol. [ovviamente non è così, perchè il tiro per colpire è richiesto proprio per prendere il bersaglio che si desidera]).

bye bye.....:-D

Non dimenticare pero' che e' un incantesimo che funziona anche sugli oggetti inanimati...

Io mi ricordo qualcosa proprio nella descrizione che mi sembra specificasse che l'equipaggiamento di una creatura-bersaglio spariva con lei... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi ricordo qualcosa proprio nella descrizione che mi sembra specificasse che l'equipaggiamento di una creatura-bersaglio spariva con lei... :rolleyes:

guarda, come già detto non so il manuale, ma l'SRD completa (quindi presumo non abbiano tralasciato particolari così rilevanti) dice:

Un sottile raggio verde scaturisce dal dito indice dell'incantatore; quando il raggio tocca la creatura o l'oggetto bersagliato, questo risplende per un istante e poi svanisce, lasciando dietro di sé solo tracce di polvere sottilissima. Per colpire il bersaglio, l'incantatore deve effettuare con successo un attacco a contatto a distanza. L'incantesimo agisce su una massa non superiore a un cubo con spigolo di 3 m di materia non vivente, quindi nel caso di bersagli o strutture molto grandi, solo una parte viene disintegrata. Il raggio agisce anche sulla materia magica o sull'energia di natura magica, ma non su globo di invulnerabilità o campo anti-magia. Se la creatura o l'oggetto riescono a effettuare un tiro salvezza sulla Tempra con successo, gli effetti vengono ridotti e il bersaglio subisce solo 5d6 danni invece di disintegrarsi. Solo la prima creatura o il primo oggetto colpiti ne subiscono gli effetti (il raggio funziona solo su un singolo bersaglio ad ogni lancio dell'incantesimo).

perciò, penso che l'interpretazione che ho dato prima sia buona. poi, ripeto, sono un po fuori dal giro 3.0.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

If a character fails her saving throw against a disintegrate

spell, are all her items disintegrated with her?

No. When a character fails a saving throw against a spell or

other magical attack, all her items survive unless the spell or

attack description says otherwise or the character rolls a natural

1 on the save. If the character rolled a natural 1 on the save, one

item the character wore or carried is affected by the spell or

attack. (See Table 10–1 in the Player’s Handbook and the

accompanying text for details.) The exposed item must make

its own saving throw against the spell or attack.

Gli oggetti si salvano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...