Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Avventure a Rokugan

L'EDGE Studio ci porterà di nuovo a Rokugan, l'ambientazione de La Leggenda dei Cinque Anelli, con le regole di D&D 5E.

Read more...

Progetta Le Tue Avventure #10: Un Esempio di Programmazione ad Incontri

Eccovi il decimo articolo della mia serie di consigli per progettare le avventure.

Read more...

Anteprime di Strixhaven: Curriculum of Chaos #1

Andiamo a scoprire alcune anteprime su Strixhaven: A Curriculum of Chaos, il prodotto cross-over tra D&D e MtG in uscita tra due mesi.

Read more...

Hexcrawl : Parte 8 - Esempio di Legenda per gli Esagoni

Nell'ottava parte di questa rubrica Justin Alexander ci illustrerà alcuni esempi di esagoni da lui creati all'interno della sua mappa.

Read more...

Anteprime di Fizban's Treasury of Dragons #1

Stanno circolando in questi giorni i primi frammenti di anteprima del contenuto del manuale sui draghi di D&D 5E: Fizban's Treasury of Dragons.

Read more...

La Valle dei Fiumi

Rexxar2
 Share

Recommended Posts

Pianura.jpg.a17f830ca873a442c668cc141fa82524.jpg

Ci troviamo nel Reikla, soprannominata volgarmente: La Valle dei Fiumi; una piccola regione pianeggiante solcata da una decina di serpeggianti fiumi con i loro molteplici affluenti. 
Il Reikla è soltanto una zona di passaggio che collega tra loro vari regni più o meno importanti e questo ha fatto si che si venisse a creare un nucleo commerciale decisamente influente.
I mercanti, grazie alle loro ricchezze e al loro prestigio, la fanno da padroni gestendo i villaggi e i borghi presenti lungo le strade principali.
Persino i nobili della zona prestano loro la giusta reverenza poiché sono circondati da mercenari, avventurieri o guardie del corpo ben addestrate.

Soltanto quattro giorni fa, mentre alloggiavate in una delle molte locande sulla strada gustandovi il meritato riposo dopo la vostra ultima impresa, avete ricevuto un invito per recarvi a Brera, un fiorente borgo della zona, al cospetto del mercante Garlin Takwood; un uomo temuto e rispettato, nonché molto influente.

Mattino del 4° giorno, Brera

Gli uomini armati che vi accompagnano sono ben lungi dall'essere chiamati guardie. Indossano stretti corpetti di cuoio borchiato consumati dal tempo, uno di loro porta un elmo crestato mentre l'altro una fascia che copre l'orecchio destro. Entrambi procedono silenziosamente con la mano saldamente stretta intorno all'elsa della spada, pronti a scattare al minimo pericolo.
Dopo alcuni minuti, alla fine di un lungo corridoio, si fermano e vi spalancano la porta invitandovi ad entrare.
Vi trovate in una stanza riccamente decorata. Pregiati arazzi scendono delicatamente dalle pareti, candelabri d'oro, servizi d'argento e tende sfarzose arricchiscono l'arredamento antiquato e di gran valore che vi circonda. Gli uomini entrano e chiudono la porta alle vostre spalle, mettendosi di guardia a braccia conserte.

L'uomo che siede dietro l'imponente scrivania di marmo vi accoglie con un sorriso. E' alto e slanciato, con un volto spigoloso e capelli corti. Indossa una stretta veste di seta color smeraldo ricamata con fili d'argento e al dito porta un anello d'oro massiccio con un'ametista incastonata. Benvenuti nella mia casa, sapete già chi sono. Prego, servitevi pure. afferma, indicando un vassoio con tre calici e una brocca piena di vino rosso. Ho sentito piacevolmente parlare di voi e dei vostri recenti successi e sono qui per proporvi un piccolo affare.

Edited by Rexxar2
  • Like 3

Torsus

L'arrivo della missiva con la chiamata a Brera era stato per me un interessantissimo momento, non sapendo leggere avevo dovuto aspettare fossero i miei due compagni a spiegarmi il contenuto e la possibilità di trovarci di nuovo a dover affrontare qualche problema mi metteva sempre di buon'umore. 

Non era la ricchezza che spingeva a mettermi in cammino ma bensì la voglia di mettermi alla prova, visitare il mondo e sconfiggere creature sempre più grandi, come dice il detto :più grandi sono più fanno rumore quando cadono no?

Nel palazzo rimango silenzioso lasciando parlare gli altri due, oramai avevamo appurato che se non volevamo rischiare di essere cacciati ogni volta dalle città era meglio se me ne stavo zitto. Entrato nella stanza mi appresto quindi a salutare l'uomo con un semplice gesto del capo prima di accogliere il suo invito a servirmi prendendo la caraffa e riempendomi il bicchiere bevendo tutto di un fiato. 

La birra sarebbe stata meglio, una buona birra nanica, ma quando ti offrono qualcosa sempre meglio accettare senza fare troppe storie.

Ifrit

"Certo che queste guardie sono molto silenziose. E che brutto aspetto."

Da quando ricevettero la lettera da parte di Garlin, un importante uomo della zona, la mente dell'elfo inizió a viaggiare. Inizialmente sperava che lo avesse convocato per le sue doti artistiche, ma subito accantono questa fantasia, altrimenti solo lui avrebbe ricevuto la lettera.

La casa di Garlin era piena di opere di una bellezza straordinaria. Gli occhi di Ifrit sfrecciavano dai quadri ai tappeti, dagli arazzi finimenti decorati ai candelabri d'oro.

"Quanto vorrei esaminarle; se solo avessi tempo per guardarle attentamente."

L'uomo li stava aspettando e gentilmente offri loro del vino, che Ifrit gustó con calma.

Grazie per averci convocato. È un vero onore sapere che lei ha saputo di noi. Complimenti per la casa e per l'arredamento: un giorno spero di avere il tempo e l'onore di osservare con calma le sue opere.,disse Ifrit fermandosi per dare un piccolo sorso di vino, facendo roteare il liquido rosso per farlo ossigenare a dovere, Per quale ragione ci ha fatto chiamare?

Torsus

Garlin ti guarda sorridendo. Sei silenzioso mastro nano, non temere di aprir bocca, nella mia casa sei al sicuro e io provengo dalla strada, sono stato insultato in modi che vi farebbero accapponare la pelle.

Ifrit

Adoro i complimenti, soprattutto quelli rivolti alla mia casa. Quando e se, questo affare andrà per il meglio, potrai essere mio ospite per tutto il tempo che desideri.

Aster

Garlin ti lancia un'occhiata curiosa, dopo aver ringraziato il mercante con un cenno del capo sei rimasto inizialmente silenzioso, preferendo far parlare il tuo compagno.

Intanto iniziamo almeno si sblocca un pò la scena, per ora non conoscendo le tue intenzioni ti ho fatto rimanere in silenzio

Tutti

Garlin si schiarisce la gola. Sarò breve, due mesi fa un mercante mezz'orco di nome Kuart e le sue guardie del corpo, si sono stabiliti in città, in un vecchio rudere che in pochissimo tempo hanno ristrutturato, ora ne hanno fatto un grande bazar. Nessuno sa da dove vengano, fatto sta che in appena un mese hanno guadagnato ciò che io guadagno in sei. Vendono una merce unica, rarissima, che fa gola sia a maghi che a collezionisti.....SCAGLIE DI DRAGO.
L'ultima frase la sputa con disprezzo e rabbia, ma si passa rapidamente una mano sul volto e riprende il suo consueto autocontrollo. Si china e da un cassetto prende un piccolo contenitore di metallo. Lo apre davanti a voi.
Rimanete sbalorditi nel vedere una manciata di piccole scaglie di vari colori. Prima che lo pensiate, no, non sono false. Le ho fatte esaminare da esperti e a tutti gli effetti sono di drago. Si lascia cadere sulla poltrona di pelle e tira un profondo sospiro. Voglio sapere dove le prende, perché è qui e altri indizi che possono in qualche modo incastrarlo. Agite come preferite, uccideteli tutti se preferite, ma con discrezione. La mia autorità è forte nella zona, tanto da tirarvi fuori di prigione se serve, ma non cosi tanto da tenere a bada la popolazione se qualcuno assiste ad un massacro per le piazze di Brera.
Il mercante vi poggia il sacchetto, che portava alla cintola, sul tavolo. Se accettate, li ci sono 15 monete di platino come anticipo, il resto lo decideremo una volta concluso il lavoro. Sappiate che quattro miei uomini non hanno fatto più ritorno. Ho pensato bene quindi di affidare l'incarico a qualche avventuriero per preservare la mia guardia, voi avete compiuto dei piccoli successi qui intorno e forse siete ciò che sto cercando. Garlin poggia la testa sui pugni attendendo una vostra risposta. Ah un'ultima cosa. Nulla vi vieta di prendere le mie monete e scappare, o fare il doppio gioco, ma sono una persona di parola. In tal caso vi troverò. Le ultime parole vi scuotono, nei suoi occhi non vi è traccia di pietà o misericordia, vi sembra un uomo tutto d'un pezzo, gentile con chi lo è e crudele e spietato con chi lo tradisce, proprio come descrivevano le voci sul suo conto.

Ricordo a tutti l'ordine è Torsus, Ifrit, Aster

Edited by Rexxar2

Share

• Similar Content

• By MadLuke
      Ciao,
      sono il master della campagna D&D 3.5 Il destino dei guerrieri già avviata con ambientazione artigianale ispirata a Gengis Khan e alla Mongolia del XII sec. I personaggi sono tutti barbari (nel senso culturale del termine) appartenenti a una tribù di nomadi.
      Sono ammesse tutte le classi e varianti di qualunque pubblicazione ufficiale WotC (del ToB solo il Warblade però) ma non esistono gli incantesimi, per cui di fatto tutte le classi incantatrici non sono giocabili (ma ci sono PnG druidi e sciamani) mentre abbondano barbari (in senso regolistico), guerrieri, ranger, ladri selvaggi, ecc.
      Nella campagna sono in uso le regole opzionali descritte in Unearthed Arcane: Punti Riserva, Armature con riduzione del danno e Punti danno.
      Infine: chi volesse unirsi alla campagna deve avere ben chiaro che per me il PbF non consiste semplicemente nel mettere per iscritto le frasi che si sarebbero dette se si fosse giocato normalmente al tavolo, bensì richiede la volontà (nonché il tempo e anche la capacità) di partecipare alla stesura di un "romanzo", un romanzo senza dubbio dilettantistico, ma pur sempre un romanzo, perciò nei post ci saranno non solo le mere azioni meccaniche dei personaggi bensì descrizione dei luoghi, le atmosfere, gli stati d'animo e le suggestioni che ne possono derivare.
      Per chi ha parimenti voglia di giocare a D&D così come di scrivere, questa è la campagna giusta, diversamente non si può fare parte del gruppo.
      Essendo rimasti solo 3 PG sto cercando almeno un paio di nuovi giocatori, chi volesse proporsi dovrà giocare solo poche settimane con un personaggio elfo selvaggio già mezzo creato (l'altra metà si può personalizzare), così da consentire la conoscenza reciproca tra tutti i giocatori e poi potrà creare un personaggio interamente proprio per contribuire liberamente alla campagna.
      Ciao, MadLuke.
    • By Alonewolf87
      Salve a tutti, cerco 2-3 giocatori per il mio PbF Ritorno al Tempio del Male Elementale, ispirato all'omonima campagna per D&D 3E. I PG rimasti sono 2 al momento (un mago tiefling debuffer/control e una halfling chierica/malconvoker) e il livello di gioco è il 10°.
      Ecco un breve riassunto dell'avventura.
      Il ritmo dei miei post è abbastanza fisso su ogni 48 ore (72 nel fine settimana) e richiedo serietà e soprattutto costanza nel medio lungo periodo.
      Per ogni domanda e richiesta di chiarimenti sono a disposizione.
    • By Joe Naberius
      Saluti,
      apro l’annuncio a nome di un un server Discord che ha come uno degli obbiettivi, quello di mantenere l’utenza al minimo necessario.
      E con il necessario si intende ovviamente; il minimo di presenza o interesse alle proposte che sono esposte all’interno del server e quel minimo di rispetto necessario per permettere di mantenere un luogo tranquillo e sereno per tutti.
      In fondo il gioco di ruolo così come i videogiochi servono a distrarsi dal quotidiano e noi, ci ritroviamo nella nostra ludoteca online con quello scopo.
      Fatta questa piccola premessa, stiamo cercando uno ma anche più master in particolar modo di Licantropi, Vampiri e Maghi (Mondo di Tenebre) ma anche di D&D 3.5/5.0, Starfinder, Call of Cthulhu, 7 Seas, Cyberpunk, Cypher System, Pathfinder, Sine Requie, ecc ecc
      La community è inclusiva, si cerca appunto di conoscersi e tramite riunioni conoscitive che hanno appunto il fine di organizzare party.
      I master non hanno particolare difficoltà a postare le proprie campagne o trovare comunque giocatori interessati e per un certo qual modo presenti.
      Se sei comunque dell’idea secondo la quale un server dedicato al ruolo deve mantenersi a coloro che sono realmente presenti e appassionati, non esitare a contattarmi al mio tag di Discord; Joe Naberius#7360 e ne parleremo meglio a voce.
    • By Bau
      cercasi 2 giocatori da inserire all’interno di una campagna ancora da iniziare “edizione 3.5” , la quale verrà giocata in live su ( Twitch).
      Le persone che cerchiamo devono avere i seguenti requisiti:
      – Disponibilità di almeno 2 giorni a settimana ( da decidere )
      – Esperienza richiesta sufficiente o nella norma
      – Esperienza nell’utilizzo di questi programmi e piattaforme come : Obs, Twitch , YouTube, roll20.
      – Disponibilità di accettare incarichi di piccole mansioni come : a) Creazione del post pre sessione su facebook dato i nostri accordi con gli amministratori della pagina
      b) Revisionare eventuali live registrate per piccoli interventi prima di ricaricarli;
      c) Disponibilità del secondo giorno richiesto per una conversazione di opportunità, eventuali problemi, accordi tra player e perché no Oneshot
      Il gruppo non si basa solo nella edizione 3.5 ma sarebbe bello cambiare edizioni e cimentarsi in Campagne/Sessioni/Oneshot di 5E
      Molto Gradita la presenza di un secondo master con buone doti narrative.
      Massimo Rispetto per tutte le persone presenti al tavolo di gioco.
      Per maggiori informazioni
      Discord -> BauBeforeMe#3512 / leowizard73#3857
      N.B: tramite accordi siamo riusciti ad ottenere mappe Dinamiche per la sessione
      e contenuti Multimediali di alto livello.
    • By DaoSeeker
      Siamo 2 ragazzi ventenni nella provincia di Forlì-Cesena (più verso Cesena) alla ricerca di un gruppo per giocare a D&D. Giochiamo da molto tempo, ma abbiamo esperienza principalmente nella 3.5, quindi se ci fosse bisogno di un Master per questa edizione, uno dei due può farlo.
      Disponibilità: lavoriamo entrambi quindi siamo disponibili alla sera (nei giorni feriali) e il weekend.
      Nel limiti del ragionevole gli spostamenti non sono un problema.
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.