Vai al contenuto

Sonno e svegliare i compagni

Risposte in primo piano

Ho due domande da porvi:

1) Ogni quanto i personaggi possono decidere di accamparsi e dormire? Sul manuale ho letto qualcosa (8 ore minimo svegli per poter poi dormire) ma in questo modo il mio gruppo tende a dormire ogni due sessioni... Come posso evitare? 'Prolungando' il tempo di gioco? 

2) Se i PG sono accampati e uno di loro fa la guardia, e durante la guardia egli viene attaccato, come gestisco la situazione? Prove contrapposte di Ascoltare dei PG dormienti (che partono già a -10 se non sbaglio) a quale prova del PG in guardia?

• Risposte 1
  • Visualizzazioni 1,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• 1) Sicuramente a buon senso (non puoi dormire, stare sveglio 2 ore e poi dormire altre ore), quindi se seguirà più o meno un ciclo di sonno/veglia normale. Il punto è che finché si tratta di rimargina

1) Sicuramente a buon senso (non puoi dormire, stare sveglio 2 ore e poi dormire altre ore), quindi se seguirà più o meno un ciclo di sonno/veglia normale. Il punto è che finché si tratta di rimarginare ferite puoi riposare, ma con gli incantesimi non puoi: chierici e druidi pregano in un momento specifico della giornata (solitamente alba o tramonto) e solo lì possono recuperare incantesimi, mentre il mago deve riposare 8 ore più o meno filate (e comunque non può ripristinare slot usati da meno di 8 ore.
Non capisco il problema di dormire ogni 2 sessioni e la necessità di "prolungare il tempo di gioco". :confused:

2) Sicuramente i PG dormienti possono fare la prova di ascoltare. Tieni però conto che "rumore di battaglia" a CD -10, quindi anche se c'è +10 alla CD perché loro dormono la CD totale di ascoltare è 0, quindi a meno che abbiano saggezza minore di 8 si svegliano automaticamente. Se poi il PG sveglio urla "SVEGLIAAAAA" puoi trattarlo sempre come un rumore di battaglia.