Jump to content

Personaggi improbabili: half-orc bard


Recommended Posts

Ciao a tutti, sto progettando un personaggio di "scorta" per una delle mie due campagne in corso. Volevo qualcosa di fuori dall'ordinario, così sono venuto fuori con questa idea malsana: un mezzorco "acculturato" (probabilmente background Sage) dalla dialettica raffinata, che in combattimento dà di matto con due bonghi legati in vita ed un paio di asce ad una mano. Il problema è che non ho la più pallida idea di come realizzarlo. 

Alcuni punti per fare chiarezza:

  • Lore o Valor. Eh, non lo so. Con il College of Valor probabilmente potrei dare un senso al personaggio, ma la mia idea era proprio quella di un personaggio di supporto grosso e impacciato che durante i combattimenti si fa prendere dalla sua origine orchesca violenta (in maniera esagerata, quasi comica ma convinta) ma che all'atto pratico sa poco o niente di battaglie e schermaglie. Un mezzorco educato e cresciuto negli agi che ogni tanto "schizza male" per dirla semplice.
  • Background. Sarei propenso per il Sage ma anche Entertainer e Folk Hero sarebbero appropriati. Non conosco quelli della Sword Coast Guide quindi non so.
  • Incantesimi. Ci devo ancora pensare ma su questi non ho richieste particolari.
  • Talenti. Dovrei secondo voi? 

In teoria dovrebbe entrare in gioco dopo il 5o livello e comunque il mio attuale personaggio è ancora in vita per cui dovrebbe esserci ancora parecchio tempo per decidere. Mi piacerebbe ricevere opinioni sulle due build (Lore e Valor) per vedere se con i pregi che noi tutti conosciamo della 5a io riesca ad attenermi il più possibile alla mia idea originaria oppure se debba spostarmi di più verso il lato "combattivo". 

Grazie! ^^ 

Edited by MencaNico
Link to comment
Share on other sites


Allora...

Il problema principale di questa tua idea è più che altro che un bardo non Valor non ha competenza in armature medie. Il che vuol dire che o porti su la Destrezza oppure la tua CA farà schifo. Il che non sarebbe un problema se tu volessi stare di retroguardia e fare il buffer (cosa che ti risparmierebbe anche il dover portar su Carisma), ma se vuoi buttarti in mischia  per riflettere questa "furia orchesca" allora è un problema.

Più che altro, a parte il fatto che vuoi combattere in mischia con questo mezzorco, non è molto chiaro cosa vuoi farci. Si, in combattimento ogni tanto gli viene un embolo e parte, ma il resto del tempo? E' un buffer? E' un curatore? E' una sorta di skillmonkey, occupandosi di di tutte le abilità di cui il gruppo ha bisogno? Quando non parte in mischia come dovrebbe agire?

Sia il valor che il lore bard sono molto più di "un bardo in armatura media" e "un bardo con più abilità", quindi è un po' difficile consigliare qualcosa senza altri dettagli.

Edited by Shape
  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.