Jump to content

[Discord] [Voce/Testo] GM cerca giocatori per Kamigakari.


Recommended Posts

Ci siete? Bene, iniziamo con le spiegazioni!

Cosa è Kamigakari?
Kamigakari è un gioco di ruolo giapponese di recente uscita e di genere animesque urban fantasy.
Ambientato in un mondo simile al nostro, in tempi moderni, ma caratterizzato da una forte presenza sovrannaturale occulta sotto le spoglie di quelli che vengono chiamati "risvegliati".
Vedete, nel mondo di Kamigakari ogni cosa nell'esistenza è composta, a livello fondamentale, di energia spirituale, non solo le anime. Ogni tanto un piccolo "grumo" di energia spirituale altamente condensata, chiamato in gergo "scheggia" si insinua in un'anima mortale, creando quelli che vengono chhiamati GodHunter, esseri umani dotati di poteri sovrannaturali quasi divini, vista la loro abilità di percepire e manipolare la quintessenza spirituale.
Tuttavia non sono solo gli uomini a poter fare da ospiti per le schegge, ma anche gli animali, le piante e persino gli oggetti inanimati! Quando una scheggia si insinua in questi, dona loro intelletto e li rende senzienti, anche se con una mente molto spesso differente rispetto ai comuni umani, questo tipo di risvegliato viene chiamato Mononoke, e compone società ombra parallele a quelle umane, che spesso li chiama mostri, fate, spiriti o una miriade di altri nomi.
In ultimo ci sono i temuti Aramitama: falsi dei della distruzione nati dalla pura negatività accumulata da una scheggia, che tentano ogni essere dotatao di anima tentando di rubargliela per accumulare abbastanza potere da evolversi in un avatar della distruzione dal potere apocalittico, per portar la fine del mondo.
La lotta infuria fra le fazioni dei risvegliati: mostri, spiriti, demoni, dei, maghi e chi più ne ha più ne metta si danno battaglia per ottenere il potere supremo attraverso l'evoluzione o il fantomatico rituale in grado di riscrivere la realtà che si otterrebbe sconfiggendo abbastanza aramitama.
Ma che strumenti usano i GodHunter in questa battaglia?
Semplice, visto che le armi comuni non funzionano sui corpi spiritici dei falsi dei, chi li caccia usa armi speciali, chiamate Regalia, composte dall'oro dei folli: una speciale sostanza spirituale  conduttrice simile ad oro purissimo nell'aspetto, unita a piccolissimi frammenti di schegge che donano la vita all'arma risultante, permettendole di canalizzare e assorbire l'energia spiritica per evolversi e vincere gli abominevoli aramitama.

Sistema?
Il sistema è molto semplice, basato sul lancio di 2d6 (o più, con i giusti talenti) sommati ai propri attributi: Forza, Intelletto, Agilità, Volontà e Fortuna. Una serie di talenti potranno poi aiutare in combattimento e fuori, previo pagamento di spirito.
Cosa è lo Spirito? Be', intermini di gioco l'energia dello spirito del vostro personaggio è rappresentata da (inizialmente) quattro dadi i cui valori sono lanciati all'inizio di ogni scena o turno di combattimento e "lasciati là". Potrete liberamente scambiare tutti i dadi tranne uno dai vostri tiri, sia per ottenenere risultati favorevoli, sia per "salvare" nella vostra riserva spirituale i dadi coi numeri che vi potrebbere servire.
Già, perché non basta spendere un certo numero di dadi spirito per attovare i propri talenti, ma serve che essi abbiano valori specifici, come ad esempio solo numeri pari, dispari, uguali, solo tre o solo tre dadi con valori consecutivi!
 
Razze e personalizzazione
I personaggi sono perlopiù modulari, e si compongono di una "razza" e, inizialmente, due "stili", che rappresentano il suo approccio al combattimento.
Le razze non sono altro che ampie categorie di essere sovrannaturale, che vanno dal "semplice" erede di un eroe mitico o divinità, passando per i maghi, i discendenti di vampiri e licantropi e altri mostri, per dinire su cose più bizzarre come cyborg ed esseri di altre realtà o linee temporali. Ogni razza ha tre diversi spread di statistiche iniziali, rispettivamente mirate a personaggi marziali, mistici e di utility, e un suo albero di talenti specifici (la forza di ercole, la fortuna di un tanuki, le abilità metamorfiche di una kitsune etc.). 
Gli stili, a loro volta divisi in due alberi di talenti ciascuno, spaziano dalla classica magia "occidentale" in salsa anime, a cose come l'hackeraggio della realtà tramite informatica, il controllo degli elementi oppure la flessione dello spazio e del tempo.
 
Come, dove e quando?
Come e dove: discord e bot sidekick, voce.
Quando: più giorni alla settimana, dalle 21 alle 23.
 
Tl;dr
Volete provare un gdr giapponese a metà fra ao no exorcist, black bullet e soul eater masterato da me?
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

  • Replies 1
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.