Jump to content

Avventura in solitaria


Recommended Posts


  • Replies 4
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Ho provato a fare un'avventura breve da qualche ora, ma deve essere abbastanza focalizzata per il PG.
Per esempio nel mio caso era un PG monaco di basso livello con un'avventura molto semplice: doveva passare 3 giorni nella foresta a meditare per raggiungere "l'illuminazione".
Quello che non sapeva è che cibandosi dei funghi (unica cosa commestibile), cominciava ad avere pesanti allucinazioni di mostri da sconfiggere. La "prova" che doveva superare era proprio quella, in modo da "sconfiggere" le allucinazioni e potenziare la sua mente (= raggiungere l'illuminazione) oltre che la "purità del corpo". Infatti se non ricordo male era di 4° e sarebbe passato al 5° acquisendo immunità alle malattie.

Parlando di qualcosa di analogo, mi è capitato durante la campagna principale di fare giocare brevi avventure (anche qui massimo una sessione a parte) con un giocatore. Per esempio perché il PG durante un time skip ha intrapreso un'avventura per i fatti suoi e gliel'ho fatta ruolare. Una volta invece è capitato che un PG è stato spedito da una città di maghi in un dungeon-prigione dal quale l'unico modo di uscire era proprio affrontare le molte trappole del dungeon. Per cui, per non fare annoiare gli altri delle ore a fare niente, ci siamo trovati solo io e lui per ruolare la sua avventura nel dungeon verso l'uscita.

Link to comment
Share on other sites

Non so quanto possa essere divertente dovere gestire 5 creature alla volta in tutti i combattimenti, però dipende dai gusti.
Per le grosse battaglie gli sgherri forse meglio farli agire senza tirare dadi.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.