Jump to content

Avventura in solitaria

Recommended Posts

• Replies 4
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Ho provato a fare un'avventura breve da qualche ora, ma deve essere abbastanza focalizzata per il PG.
Per esempio nel mio caso era un PG monaco di basso livello con un'avventura molto semplice: doveva passare 3 giorni nella foresta a meditare per raggiungere "l'illuminazione".
Quello che non sapeva è che cibandosi dei funghi (unica cosa commestibile), cominciava ad avere pesanti allucinazioni di mostri da sconfiggere. La "prova" che doveva superare era proprio quella, in modo da "sconfiggere" le allucinazioni e potenziare la sua mente (= raggiungere l'illuminazione) oltre che la "purità del corpo". Infatti se non ricordo male era di 4° e sarebbe passato al 5° acquisendo immunità alle malattie.

Parlando di qualcosa di analogo, mi è capitato durante la campagna principale di fare giocare brevi avventure (anche qui massimo una sessione a parte) con un giocatore. Per esempio perché il PG durante un time skip ha intrapreso un'avventura per i fatti suoi e gliel'ho fatta ruolare. Una volta invece è capitato che un PG è stato spedito da una città di maghi in un dungeon-prigione dal quale l'unico modo di uscire era proprio affrontare le molte trappole del dungeon. Per cui, per non fare annoiare gli altri delle ore a fare niente, ci siamo trovati solo io e lui per ruolare la sua avventura nel dungeon verso l'uscita.

Non so quanto possa essere divertente dovere gestire 5 creature alla volta in tutti i combattimenti, però dipende dai gusti.
Per le grosse battaglie gli sgherri forse meglio farli agire senza tirare dadi.