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Chierico di mystra


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Buona sera domani devo iniziare una nuova sessione e volevo utilizzare il chierico e ho visto su internet la build del chierico di mystra ma non l ho capita quindi volevo chiedere se ce qualche anima che potesse spiegarmi questa build livello per livello usando termini basilari.

Vorrei farmi questa build visto che ho dei compagni di sessione che puntano solo al pvp e mi arrubbano l oro :crocodile:

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la build che hai visto è chiamata "cheater of mystra"... il xk ora te lo spiego:

Nella build devi prendere metamagia divina + incantesimi persistenti = inc persistenti costa un'incremento di spell slot di 6 lvl (ergo non potresti castare un'incantesimo di lvl 4 persistito) ma tramite la metamagia divina, puoi usare uno scacciare al posto di 1 incremento di metamagia, a volontà... quindi invece che incrementare gli spell slot usi scacciare per persistere i buff.
tramite un talento prendi il bab di un guerriero dello stesso lvl...tra classe e cdp sei lvl 14? hai il bab di lvl 14 di un guerriero... anche se hai bab scarso in tutte le classi/cdp

in più al livello 20 ti trasformi in una cratura extraplanare con parametri osceni e diventi immune a charme e quant'altro...

in sostanza diventi una macchina per uccidere, se non erro arrivi a + 36 forza (creatura extraplanare+buff) bonus ca e cos altissimi...

per quanto riguarda la build è semplice da capire una volta che sai queste info e puoi seguirla in maniera efficacemente intuitiva...(magari aiutato da un traduttore ;P)

spero di essere stato d'aiuto... ciauz

Edited by Eredil
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un chierico di mystra potrebbe essere:
 

Spoiler

 

umano silverbrow (DM)
Chierico (cheater of mystra)

manuali usati:
 

Spoiler

DM ... Dragon Magic
CC ... Complete Champion
CM ... Complete Mage
PGtF ... Players guide to Faerun/ Manuale del giocatore a Faerun
CA ... Perfetto Arcanista
CD ... Perfetto Sacerdote
UA ... Unearthed Arcana/ Arcani rivelati
RotD ... Races of the Dragon
FRCS ... Forgotten realms campaign setting/ Ambientazione forgotten realms
DRA ... Draconomicon

Domini:
    - Conoscenza (da sostituire con Knowledge devotion (CC)) attenzione che RAW si perderebbero tutte le conoscenze (tranne religioni, Arcane, Piani e storia) dalla lista delle abilità di classe del chierico cenobita
    - Magia
    - Divine magician (CM)
    - al livello 4: Inquisizione
    - al livello 9: Illusioni
    - al livello 14: Conoscenza, Bene, Rune o Incantesimi
    - al livello 19: Conoscenza, Bene, Rune o Incantesimi

Talenti:
1°    Incantesimi estesi
3°    Iniziato di Mystra (PGtF)
6°    Scacciare extra
9°    Scacciare extra
12°    Padronanza Arcana (CA)
15°    Scacciare extra
18°    Scacciare extra


1°    Metamagia divina (CD) (incantesimi persitstenti)  (Bonus da umano)

Difetto:  -> Incantesimi persistenti (CA)
Difetto:  -> Addestramento magico (PGtF)

Progressione:
 

Spoiler

1°    Chierico cenobita (UA) turn energy (RotD) al posto di Scacciare
2°    Chierico cenobita
3°    Chierico cenobita
4°    Inquisitore (CD)
5°    Chierico cenobita
6°    Chierico cenobita
7°    Chierico cenobita
8°    Esorcista sacro (CD) riceve scacciare per avere un doppio pool
9°    Discepolo divino (FRCS)
10°    Discepolo divino
11°    Discepolo divino
12°    Discepolo divino
13°    Discepolo divino Diventa esterno -> si può trasformare in esterno con metamorfosi/ metamorfosi draconica (DRA)
14°    Contemplativo (CD)
15°    Contemplativo
16°    Contemplativo
17°    Contemplativo
18°    Contemplativo
19°    Contemplativo
20°    Contemplativo

 

con questa build dal livello 13 in poi potresti usare incantesimi all interno del tuo campo anti magia persistito senza il rischio di non superare la prova di livello richesta da "inizato di Mystra". Basterebbe lanciare li campo anti magia di due livelli sotto il proprio livello del incantatore.

così facendo prendendo 10 per la prova di livello dell'incantatore con padronanza arcana sei sempre in grado di superare 11+LI del incantatore che ha lanciato il campo anti magia

con metamorfosi draconica (draconomicon p. 78) puoi trasformatri (anche in un esterno se vuoi) (DV massimi per metamorfosi draconica sono 20) e aggiungi pure +8 alla forza e +2 alla costituzione.

non ti servono ogetti magici perchè questi all'interno del campo anti magia (CAM) non funzionerebbero comunque. Devi rendere magico il tuo equipaggiamento con i tuoi incantesimi perchè quelli sono l'unica cosa che funziona al interno del CAM

 

CAM sopprime Incantesimi, Cap magice e soppranaturali. Funzionano solo le capacità straordinarie.

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    • By Hauser099
      Ciao a tutti
      Ho cominciato da poco a giocare e vorrei creare un mago. Premetto che non sono a conoscenza di come è organizzato il resto del party. Vorrei fare un mago che abbia gli incantesimi e le abilità giuste più o meno per ogni situazione (per quanto possibile) e che in combat meni forte. Partiremo tutti dal livello 1 e ho a disposizione tutti i manuali tranne gli homebrew. Avrei anche bisogno di sapere dove mettere i 24 punti abilità(sono un umano) e che classi di prestigio e talenti prendere. Ho letto varie guide ma mi hanno fatto molta confusione
      Grazie a tutti in anticipo
    • By MattoMatteo
      Stò per iniziare un pbf ambientato in Eberron, per la precisione nel continente di Xen'drik.
      I nostri pg (4-5, di 3° livello) saranno esploratori alla ricerca di tesori e misteri; oltre alla mia stregona (linea di sangue draconica, bg outlander, sopravvissuta del Cyre), l'unico altro pg che sò per certo è un forgiato barbaro (magia selvaggia).
      Come carattere, la mia stregona è sarcastica, irascibile, diretta: c'è un problema, distruggilo; il mercante non vuol farti lo sconto, minaccialo; un'idiota ti fà delle avances, sfiguralo con i tuoi artigli mentre ululi come un'ossessa; ti offrono un pranzo raffinato, mangia come un maiale e rutta liberamente.
      Al 4° livello, al posto dell'aumento di caratteristica prenderò il talento "Marchio del drago aberrante" (fornisce un trucchetto e un'incantesimo di 1° livello, ma con caratteristica di lancio Con invece di Car; Cos è 11, ma diventerà 12 col talento, e Car è 16)
      Date queste premesse, mi servirebbero consigli sugli incantesimi e sulle opzioni di metamagia "migliori" (nel senso, oltre che migliori in assoluto, anche più in linea col carattere della mia pg); il master permette tutto il materiale ufficiale.
    • By PioloHK
      Allora, stavo pensando quale fosse il personaggio, che, da solo senza l'aiuto di altri personaggi o oggetti magici particolari, potesse fare più danni in un singolo turno.
      Per le armi diciamo che si usano le armi base, qualsiasi tipo di incantesimo è utilizzabile e per esempio build che richiedono veleno, avvelenare le armi o usare pozioni vale, infine ogni tipo di pozione è permesso. Per quanto riguarda la preparazione, bere pozioni, avvelenare armi, andare in ira o simili e permesso prima del turno, ma cose come passare mesi a fare un esercito di cloni con il mago è vietato,
      Obbiettivo: tecnicamente nessuno, più danni si fanno meglio è, ma se si riuscisse ad uccidere un terrasque sarebbe fighissimo(con uccidere intendo solo fare i danni sufficenti per ucciderlo, ignorando resistenze varie)
    • By Calidone 65
      Buongiorno a tutti, mi stavo cimentando in una complessa esplorazione degli incantesimi di Dnd 5e. È una richiesta/domanda strana e banale. Vorrei sapere se esiste una qualche sorta di incantesimo in grado di scambiare di posto due creature. Per esempio l’incantatore che scambia il proprio posto con il nemico, o con un alleato. Non sono riuscito a trovare una magia con suddetto funzionamento. Se qualcuno riuscisse a rispondermi ne sarei estremamente felice. Grazie mille. 
    • By xenomas99
      salve a tutti chiedo un consiglio a voi del forum che di sicuro siete piu esperti di me, con i miei amici con cui gioco abbiamo deciso di fare un arena fra di noi con personaggi PP di 20 con tutti i manuali disponibili solamente con una limitazione i soldi che sono 760000 mO, vorrei creare uno stregone ma non so da dove partire per poter farlo PP, vorrei basarlo sul fare il massimo danno possibile 
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