Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Dubbio sul morso di un Eidolon

Risposte in primo piano

Pubblicato

Buongiorno a tutti, sto rifinendo un Summoner dotato di Eidolon con evoluzioni Morso, Sbilanciare (Morso) e veleno (Morso) e mi è sorto un dubbio: l'Eidolon effettua un attacco di morso verso una creatura e - se la colpisce - ha diritto a tentare di sbilanciarla. Inoltre ha diritto - una sola volta per round - ad iniettare con il morso un veleno che, se non si supera un TS, infligge anche 1d4 danni (cumulabili) alla forza del bersaglio.

Il dubbio è questo: se colpisco ed inietto il veleno (e questo entra in circolo infliggendo danni alla forza), i danni alla forza intervengono prima o dopo il tentativo di sbilanciare (quindi il bersaglio ha o no una eventuale riduzione alla sua prova contrapposta per non essere sbilanciato)?

 

Grazie a tutti!

  • Risposte 3
  • Visualizzazioni 706
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Pippomaster92
    Pippomaster92

    Ma vieni! Sto scribacchiando a tempo perso una Pippo's Guide to Monsters, se non vado bene per queste cose basilari sono rovinato.

Da quello che ricordo, il personaggio deve superare immediatamente un tiro di Tempra per gli effetti del veleno. 
Inoltre imho (ma non so se sia RAW), il veleno è parte dell'azione di attacco compiuta con il morso, mentre il tentativo di sbilanciare è un successivo attacco gratuito concesso da una capacità; quindi è effettivamente successivo al veleno. 

4 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Da quello che ricordo, il personaggio deve superare immediatamente un tiro di Tempra per gli effetti del veleno. 
Inoltre imho (ma non so se sia RAW), il veleno è parte dell'azione di attacco compiuta con il morso, mentre il tentativo di sbilanciare è un successivo attacco gratuito concesso da una capacità; quindi è effettivamente successivo al veleno. 

Il veleno entra in circolo immediatamente, quindi il TS è conseguente all'attacco. La CMD avrebbe la penalità derivante dalla diminuizione del punteggio di forza. Infatti le regole corrispondono alla precisione a quanto detto da Pippomaster:

Trip (Ex) A creature with the trip special attack can attempt to trip its opponent as a free action without provoking an attack of opportunity if it hits with the specified attack. If the attempt fails, the creature is not tripped in return.

(Dall'SRD uffiaciale della Paizo)

Ma vieni!

Sto scribacchiando a tempo perso una Pippo's Guide to Monsters, se non vado bene per queste cose basilari sono rovinato.

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.