Vai al contenuto

Nuova origine stregonesca: Stirpe Titanica


celebris

Messaggio consigliato

Salve a tutti! 
Ritorno da vuoi per chiedervi pareri su una nuova opzioni per personaggi sempre legata ai titani; stavolta parliamo di stregoni e, come il titolo potrebbe far intuire:  una nuova origine.

Come sempre qualsiasi commento costruttivo è ben accetto, ma bando alle ciance! Vi presento subito la nuova origine.

Stirpe Titanica

Sin da quando i titani hanno ceduto la loro immortalità per potersi nascondere e sopravvivere hanno iniziato a mescolarsi con le altre forme di vita del mondo. Nelle tue vene scorre lo stesso mistico sangue che scorreva in quelle dei tuoi possenti antenati, conferendoti capacità magiche fuori dal comune. Una simile eredità però non è sempre una benedizione, l'incredibile quantità di potere che queste persone devono gestire è sufficiente a distruggere il corpo e la mente dei più deboli. Molti passano tutta la loro vita impiegando ogni oncia del proprio autocontrollo per evitare che l'energia che li pervade finisca per distruggere tutto ciò che è intorno a loro. I pochi che invece riescono a dominare questa forza diventano stregoni potenti, capaci di manipolare la trama della magia ad un livello impensabile per i comuni incantatori.

Sangue dei Titani

Il legame con i tuoi antenati titanici è così forte che condividi il loro stesso sangue: l'icore. Al 1° livello quando scegli questa classe non subisci più penalità dovute a temperature tropo alte o troppo basse

Pelle dei Titani

Al livello 1 in questa classe i tuoi punti ferita aumentano di 1 e aumentano di 1 nuovamente ogni volta che prendi un altro livello in questa classe.

Affinità alla magia

I titani trascendono la magia stessa e possono manipolarla più efficacemente degli altri, grazie all'icore che scorre nelle tue vene anche tu condividi questa abilità. A partire dal livello 6 quando converti uno slot incantesimo in punti stregoneria ottieni un punto stregoneria addizionale; allo stesso modo convertire punti stregoneria in slot incantesimo costa un punto in meno rispetto a quanto indicato nella tabella di classe (min. 2 punti). In aggiunta apprendi un effetto metamagico extra.

Occhi dei Titani

Come i tuoi antenati, anche tu vedi il mondo per ciò che è realmente, la magia non ha più segreti e si svela in fronte a te. Al 14° livello guadagni visione del vero entro 18 metri.

Apotheosis

Al 18° livello il tuo sangue titanico si è completamente risvegliato permettendoti, seppur con un grande dispendio di energie, di divenire temporaneamente un avatar dei tuoi antenati. Come azione bonus nel tuo turno puoi spendere 6 punti stregoneria per assumere l'aspetto di un titano. La tua taglia quadruplica e il tuo peso viene moltiplicato per sedici; questa crescita incrementa la tua taglia di due categorie (da media a enorme, ad esempio). Se non c'è abbastanza spazio per te per aumentare di taglia raggiungi la massima grandezza possibile nello spazio a disposizione. Mentre sei in questa forma hai vantaggio a tutte le prove e i tiri salvezza basati sulla forza e guadagni punti ferita temporanei pari ai tuoi punti ferita massimi, inoltre applicare gli effetti di metamagia agli incantasemi non costa punti stregoneria.

Essere in comunione con le energie magiche più pure e grezze è molto faticoso: puoi sostenere questa trasformazione per un massimo di turni pari al tuo modificatore di carisma, inoltre una volta uscito dalla forma di titano sei affaticato finché non compi un riposo breve.
Prima di poter riusare questa capacità devi compiere un riposo lungo.

Modificato da celebris
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Apotheosis: beh DIVERTENTE!

Credo la giocherei molto volentieri questa razza, carina l' idea, potresti aggiungere magari un' indicatore pazzia o corruzione, ogni volta che il pg usa delle magie di un certo tipo deve tirare (mettiamo su tempra) se non riesce si becca un punto "pazzia" raggiunti tot punti l' energia che pervade il pg finirà per ucciderlo, il tutto si evita riposando, meditando ecc.

Interessante potrebbe anche essere l' idea di seguire le orme di god of war dove ad ogni titano è stato applicato un elemento:

  • Urano: Titano del cielo e padre di tutti i Titani
  • Gaia: Titano della Terra e la madre di tutti i Titani
  • Atlante: Il Titano che fu costretto a sorreggere il mondo sulle proprie spalle.
  • Crono: Padre di Zeus, Ade, Poseidone, che fu costretto a sostenere il Tempio di Pandora.
  • Iperione: Titano della Luce.
  • Oceano: Titano degli Oceani.
  • Prometeo: Colui che consegnò il fuoco ai mortali..
  • Rea: La madre di tuti gli olimpici e moglie di Crono.
  • Tifone: Titano del Vento.
  • Perse: Titano della distruzione.
  • Epimeteo: Titano della Natura.
  • Thera: Titano della Lava.

potresti far tirare il giocatore e vedere a quale "stirpe"appartiene donandogli magie e incantesimi legati ad essa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...