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Mondo di tenebra: l'inizio di una malattia


Logan

Messaggio consigliato


beh in quello non ti sbagli!!!! i maghi sono effettivamente umani ma solo quelli che si sono Risvegliati ( da quì il titolo del gioco ) possono imparare le magie. Almeno questo è quello che ho capito.

Il processo di risveglio penso che sia accumunabile a quello dell'abbraccio dei vampiri. cmq questa è una mia idea.......per ora non so praticamenta nulla!

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io sto per iniziare una cronaca di Mage, ma come te non sono ancora Risvegliato

un suggerimento, usa la magia coincidenziale (arma da fuoco che si inceppa, tubo che perde vapore bollente, eccc) e attento alla magia Volgare (palle di fuoco, ferite che guariscono in pochi attimi mentre sei osservato da dei Dormienti) e al Paradosso.

la Realtà non ama i cambiamenti

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ieri sera con il nostro master abbiamo fatto 2 calcoli sul quanto ci costerà a livello di PX diventare maghi, in base a quanti ce ne darà.

Penso che questa campagna dovrà durare circa 3 anni prima di avere dei risultati discreti!!!:cry::banghead::swear::bash:

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Discreti tipo avere 2 arcana a 3 pallini!!!

il che significa che anche l'agnosi deve essere a 3!!!

e facendo 2 calcoli l'agnosi a 3 pallini costa: 10+20+30px ovvero 60px

un arcana 3 pallini: 8+16+24 ovvero 48px

parlando di 2 arcana andiamo a 96px

96 + 60 andiamo a 156!!!:suicide:

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Discreti tipo avere 2 arcana a 3 pallini!!!

il che significa che anche l'agnosi deve essere a 3!!!

e facendo 2 calcoli l'agnosi a 3 pallini costa: 10+20+30px ovvero 60px

un arcana 3 pallini: 8+16+24 ovvero 48px

parlando di 2 arcana andiamo a 96px

96 + 60 andiamo a 156!!!:suicide:

Quando un mortale si risveglia, diventando un mago, in termini di gioco ottiene automaticamente (senza spendere PE):

- il cammino (tra Acanthus, Mastigos, Moros, Obrimos e Thyrsus)

- l'ordine (tra La Freccia Adamantina, Il Libero Concilio, I Gauradiani del Velo, Il Mysterium e La Scala d'Argento)

- 2 pallini ad un Arcanum, 2 pallini ad un secondo Arcanum e un pallino ad un terzo (due di questi Arcana devono essere dominanti per il personaggio in questione). Infine un pallino aggiuntivo ad un Arcanum qualsiasi.

- 6 pallini di formule.

- saggezza (il corrispondente per i maghi della moralità).

- 1 pallino iniziale di Gnosi.

- tanti pallini di mana quanti sono i pallini di saggezza.

Di conseguenza:

la gnosi a 3 pallini costa: 20 PE + 30 PE ovvero 50 PE

un arcana 3 pallini: 24 PE

parlando di 2 arcana andiamo a 48 PE

50 + 48 andiamo a 98 PE

Cmq, se il freppi non erra, solo per i Maghi esistono degli appositi punti esperienza arcana, conferiti per l'acquisizione di conoscenze arcane e magiche, atti solo ad aumentare il livello di gnosi del personaggio (sempre a discrezione del DM). Essi sarebbero una sorta di corrispondenza in termini di regole degli studi che il mago in questione porta avanti, diventando sempre più colto e ferrato e di conseguenza più potente.

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