Vai al contenuto

Presentazione iolao14


iolao14

Messaggio consigliato

Buonasera a tutti, sono iolao14, bomberiolao, chiamatemi come preferite (anche col mio nome di battesimo, Oliviero).

Mi sono avvicinato al mondo di D&D qualche mese fa, e ho convinto i miei amici a provare la 3.5e. Io facevo da master, ovviamente. Però, dal momento che nessuno ha mai letto manuali, le sessioni sono un'unica digressione sulle regole ogni volta che qualcuno mi chiede "posso fare così?" o cose simili. Una palla, tutto lento, una stanza di dungeon ogni ora e mezza di gioco. Siccome sto studiando non ho molto tempo per trovare qualcuno con cui giocare, nel senso che il poco tempo libero che ho preferisco passarlo coi miei amici (D&D era un esperimento per spezzare la monotonia ogni tanto). Solo che poi, a caso, mi sono informato circa la 5e. Mica male! Più snella, veloce, facile da capire. Prima o poi convertirò la campagna che avevo preparato e riproporrò di giocare con la nuova edizione.

Ma nel frattempo mi piace leggere, informarmi, creare personaggi per conto mio da dare poi ai giocatori o da utilizzare quando prima o poi sarò un giocatore anch'io. Ogni tanto mi vengono dubbi su regole e opzioni, così mi troverete qui, a chiedere il vostro aiuto o a cercare tra gli archivi.

E niente, tutto qui.

Buona ruolata a tutti!

iolao14

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

@iolao14 Se vuoi provare un'esperienza un po' diversa, una volta o l'altra, puoi provare Dread: è un gioco dalle meccaniche semplicissime, basato sul gioco del Jenga e perfetto per creare una atmosfera horror. Dal momento che "praticamente" non ci sono regole, è ideale per giocare una sola serata, magari per un carnevale un po' alternativo... E inquietante...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...