Jump to content

AIUTATE UN GIOVANE AVVENTURIERO


Recommended Posts


Allora.. non sono un vero esperto di 5a edizione... non l'ho mai giocata!! :) Detto ciò, penso proprio di si.. riadattare avventure a edizioni o addirittura a giochi diversi, è una cosa che mi è sempre riuscita.. sostanzialmente con un po' di pazienza, modificando i valori dei mostri da una edizione all'altra, penso proprio che tu possa tranquillamente farlo... :D

Per esempio, non ho mai avuto problemi ad adattare avventure per il base, all'advanced, e da esso alla 3.5.. Come ho detto sopra, richiede solo un po' di pazienza... :)

E dove non ci arrivi con i mostri, per esempio i nemici che sono una classe di personaggio, li tratti come un membro della stessa classe, solo con le caratteristiche dell'edizione che stai giocando... Quindi, appunto, per esempio, un mago di 5o livello della 3.5, lo trasformi in uno della 5a e via... :) 

 

 

Altrimenti, prendi direttamente lo stesso mostro sul manuale dei mostri della 5a, e usalo così... non ho pensato la cosa più ovvia.. :)

Quindi se nell'avventura c'è un troll, prendi il troll così com'è sul manuale della 5a e via... Per i mostri che non ci sono da una edizione all'altra, che penso siano molto pochi, li rimaneggi un attimo tu... tanto i manuali dei mostri sono spesso pieni di tabelle per creare mostri.. ti appoggi a quelle... :)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
Il 27/12/2016 alle 16:03, IlNuovoArrivato ha scritto:

Salve a tutti ragazzi sono un neofita su questo bel sito, volevo chiedervi se conoscete qualche avventura (in italiano) della 5 edizione.. perché prima di crearmela da solo volevo provare una nuova della 5^ edizione, grazie mille e buon dado a tutti

C'è anche questa:

 

Link to comment
Share on other sites

guarda non le ho lette, ma basta che fai come discutevamo sopra.. i mostri li adatti a quelli della 5a, prendendoli paro paro dal manuale, i png li adatti come avevamo discusso sopra, le trappole, le prendi dal manuale della 5a, quelle che si avvicinano di più a quelle nell'avventura ed è fatta... se lo hai fatto con le altre, ti verrà anche con queste.. :)

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...