Leoxgiusti Posted December 15, 2016 Report Share Posted December 15, 2016 Ciao a tutti, sono leox e sono qui per imparare e scambiare opinioni sui giochi di ruolo in generale. Il mio scopo ovviamente è divertirmi, ma prima ancora di questo vorrei iniziare a questo mondo i miei figli. Grazie a chiunque voglia darmi una mano 👍 Link to comment Share on other sites More sharing options...
greymatter Posted December 16, 2016 Report Share Posted December 16, 2016 Ciao e benvenuto! Non è mai troppo tardi per iniziare, ed è una bella idea quella di introdurre i tuoi figli! Intanto ti lascio i link al regolamento e alla guida all'uso del forum - ti invito a darci un'occhiata. Quanti anni hanno i tuoi figli? Volendo ci sono giochi di ruolo pensati per i bambini. Io non ho mai giocato con persone con meno di 12-13 anni, ma sarei incline a consigliarti Dungeon World - 1) è disponibile in italiano 2) il manuale cartaceo costa poco 3) dal lato giocatore è molto semplice, e di fatto i giocatori devono semplicemente dire cosa fanno senza preoccuparsi delle regole. Un'altra possibilità è Dungeonslayers (scaricabile gratuitamente in PDF dal sito della Wild Boar Edizioni), che condivide praticamente le stesse caratteristiche. Ci sarebbe anche Basic Fantasy ma è solo in inglese, quindi non so se faccia al caso tuo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.