Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Strixhaven: A Curriculum of Chaos uscirà a Novembre

La Wizard of the Coast ha rilasciato nuovi dettagli sul prossimo manuale di crossover tra Magic: The Gathering e D&D 5E

Read more...

Pausa Estiva degli Articoli

L'estate è arrivata anche per noi dello Staff Dragons' Lair, quindi gli articoli vi salutano fino a Settembre.

Read more...
By Lucane

The Wild Beyond the Witchlight uscirà a Settembre

Scopriamo le ultime novità riguardanti la nuova avventura per D&D 5a Edizione. 

Read more...

Fizban's Treasury of Dragons uscirà ad Ottobre

Scopriamo i nuovi dettagli rivelati in questi giorni sul futuro manuale di D&D 5E.

Read more...

Progetta Le Tue Avventure #7: Va in Scena la Sfida

Eccovi il settimo articolo della mia serie di consigli per progettare le avventure.

Read more...

Uommo bianco, un metro e settanta,

khan
 Share

Recommended Posts

Grazie, gioco a Magic da diverso tempo, prediligo l' ambito 4fun, perchè le mie tasche non mi permettono di giocare i tornei. Inoltre la mia città da questo punto di vista è un po' povera... Comunque cerco di divertirmi come posso, soprattutto mi piace il deckbuilding in generale.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

• Similar Content

• By Gigardos
      Buongiorno a tutte e tutti, 
      Sono uno studente di 25 anni da poco trasferito a Pisa e sto cercando un gruppo con cui giocare a D&D 5ed qui a Pisa e ,non di minor importanza, con cui stringere amicizia e magari uscire qualche volta per prendersi qualcosa.
      Non sono un neofita del gioco, ho avuto diverse esperienze a vari livelli di campagna. Mi piace ruolare e cerco di portare al tavolo pg diversi , ma ho anche buon occhio sul comparto tecnico , cercando di strutturare build ottimizzate o che seguono una certo stile tematico che aiuti a caratterizzare i personaggi che interpreto.
      Purtroppo non sono macchina munito e devo ancora portare su i vari manuali in mio possesso .

• By Bille Boo
      Salve a tutti!
      Mi chiamo Lorenzo e faccio il Dungeon Master di D&D da quasi vent'anni.
      Ma ci ho messo molto tempo a imparare davvero a fare il DM. E quando ho sentito di avere tutto ben chiaro  il mio gruppo originario si era ormai praticamente dissolto... 😅
      Così uso la mia saggezza per dispensare consigli non richiesti. Quelli che avrei voluto avere io quand’ero giovane. Quelli che sui manuali purtroppo non si trovano.
      Li trovate sul mio umile blog dietroschermo.wordpress.com; in anteprima li pubblico su un fantastico gruppo Telegram che non ho creato io e si chiama "DungeonsAndDragonsITA"; riunisce giocatori e Master di tutta Italia, è molto vivace, ve lo consiglio.
      Saluti!
    • By LeviBonaparte
      Buonasera, mi chiamo Andrea, ho 20 anni e c sono un master ancora abbastanza principiante di D&D 5E che sta cercando giocatori. Nonostante abbia giocato per poco tempo conosco D&D 5E direi piuttosto approfonditamente quindi con le regole me la cavo piuttosto bene, e ho qualche conoscenza anche in altri sistemi di gioco, ma per ora mi dedico da un anno unicamente a quello che ho già citato. Faccio un annuncio qua sopra perché starei cercando un paio di altri giocatori per la campagna che starei facendo attualmente, che a causa di recenti abbandoni per motivi lavorativi da parte di buona parte del team originale, rischia di affondare da un momento all’altro.
      Il gruppo si incontrerebbe di Domenica pomeriggio dalle 15:00 alle 19:00 in zona Piazza Leopoldo, la campagna è incentrata parecchio sul roleplaying, e si fa Storm King’s Thunder in ambientazione ufficiale giusto leggermente ritoccata. Non sono particolarmente pignolo sulle regole, per me in primis importa la storia e il roleplaying, ma ci tengo a farle rispettare comunque. Il re rimane comunque il divertimento, quindi se avete critiche da farmi siete incoraggiati a farlo, in quanto voglio migliorare.
      Per altri dettagli contattatemi in privato che se ne discute. Nel caso per incontrarci di persona sono spesso nella zona del Morgagni per motivi di studio.
    • By Paul
      Buongiorno, sono un francese trasferito a Firenze per lavoro. Cerco un master & giocatori per iniziare o prendere parte a un gruppo a Firenze. Mi andrebbe bene di partecipare a una campagna o ad un homebrew storia.
      Ho partecipato ad alcuni campagne quando ero in Francia. Fino adesso, ho sempre giocato in inglese ma mi va bene di giocare in italiano.
      Se siete interesse, fatemi sapere cui.
      Ciao !
    • By skuzz
      Ciao a tutti,
      sto cercando di allargare il numero dei giocatori/giocatrici del mio party. Giochiamo ad Arezzo circa una volta a settimana a pathfinder ambientazione Forgotten Realms. Non importa l'esperienza, va benissimo persino anche non aver mai giocato ad un gdr, basta non essere powerpayer (vietatissimi)....buttatevi ! 😄
      Potete scrivermi quì sotto o tramite PM se volete più informazioni
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.