15 Ottobre 20168 anni comment_1262305 Io prenderei ispirazione da Tower of God, un manga che mi sta piacendo molto https://it.m.wikipedia.org/wiki/Tower_of_God Cosa tenere: la suddivisione crescente (che si può applicare anche ai pianeti: da pianeta 1 devi passare per forza da pianeta 2 per arrivare a pianeta 3), il sistema a prove/bossfight per passare allo sezione successiva Cosa non tenere: Lo shinsoo e tutta la famiglia reale e le 10 famiglie nobili
18 Ottobre 20168 anni comment_1263625 Io prenderei inspirazione da mass effect Cosa tenere: La divisione di skill: poteri biotici, tecnologici, militari, la possibilità di mescolarli, le limitazioni che comportano Cosa non tenere: Tutto quello che riguarda la storia, quindi Reaper, cittadella etc
19 Ottobre 20168 anni comment_1263684 Qualcosa tipo Edge of Tomorrow? Con ogni tuta che ha delle caratteristiche diverse dalle altre? Teniamo tutto del film. Mimic, armi, battaglie...
19 Ottobre 20168 anni Autore comment_1263816 Propongo una modifica: ciascuno scelga uno degli aspetti che ha elencato, per generare meno conflitti e ambiguità. Breve riepilogo del primo giro: L'ambientazione avrà pianeti simili a quelli di star wars, PG e PNG potranno attingere a diversi tipi di abilità (militari, biotiche, tecnologiche), saranno presenti gli esoscheletri da battaglia di Edge of Tomorrow, variamente modificati. L'avventura procederà (almeno nei primi scenari) per livelli, con varie prove/bossfoghts per procedere ai successivi. Si accettano modifiche!
19 Ottobre 20168 anni comment_1263820 10 minuti fa, Hito272 ha scritto: Si accettano modifiche! Secondo me cosi va bene per un primo giro. Dobbiamo farne un secondo?
19 Ottobre 20168 anni Autore comment_1263828 Se qualcuno vuole aggiungere contenuto, facciamo un secondo giro Ricordo che la creazione dei personaggi dà un forte contributo alla creazione dell'ambientazione (http://www.fateitalia.it/c3creazionedelpersonaggio), eventuali elementi possono essere aggiunti in quella fase.
19 Ottobre 20168 anni comment_1263830 Aggiungerei dello Starship Troopers con insetti giganti dallo spazio.
19 Ottobre 20168 anni comment_1263835 Anch'io non ho altro da aggiungere al momento, forse l'unica cosa è decidere se la razza umana è dominante nel setting o se è una fra la tante altre razze aliene che sono in contatto fra loro
19 Ottobre 20168 anni Autore comment_1263867 Proporrei che, come per star wars, la razza umana sia una tra le tante (comunque prevalentemente umanoidi). Per il momento mi sembra tutto ok: vista la lentezza delle comunicazioni via forum mi permetto di limitare le condizioni che il manuale di Fate richiede riguardo alle relazioni tra i PG: sarà sufficiente che i PG siano sufficientemente 'vicini' tra loro da intraprendere un'avventura insieme (colleghi? Ex colleghi? Qualcuno ha salvato la vita ad altri o ha un debito con uno di loro? Meglio se la relazione fosse concretizzata in un aspetto). Detto questo, aggiungo un ultimo elemento (ancora una volta, se tutti sono d'accordo): l'avventura comincerà sul pianeta Theuth, gigantesco complesso metropolitano sotterraneo: svariati livelli separano il fondo - in cui comincerà l'avventura dall'atmosfera, da molti, non necessariamente voi, mai neanche immaginata. La società è pseudo-marxista e velatamente distopica. Ispirazione: abissi d'acciaio - Isaac Asimov
19 Ottobre 20168 anni comment_1263870 Aspetta, ma l'ambientazione quindi si è deciso che è Star Wars? Proprio quella? Con jedi e spade laser...?
19 Ottobre 20168 anni Autore comment_1263871 2 ore fa, Hito272 ha scritto: L'ambientazione avrà pianeti simili a quelli di star wars, PG e PNG potranno attingere a diversi tipi di abilità (militari, biotiche, tecnologiche), saranno presenti gli esoscheletri da battaglia di Edge of Tomorrow, variamente modificati. L'avventura procederà (almeno nei primi scenari) per livelli, con varie prove/bossfoghts per procedere ai successivi. Solo i pianeti sono ispirati a star wars, niente jedi né spade laser
19 Ottobre 20168 anni comment_1263877 Io a FATE c'ho giocato una volta sola. Come Aspetti mettiamo cose relative alle armi o agli esoscheletri, tipo "Frontgun" o "Aero-Jetpack", o... cosa?
19 Ottobre 20168 anni Autore comment_1263885 Esempio di aspetto: Arsenale ambulante Puoi invocarlo per dire che attacchi il tuo avversario o fai esplodere una porta con la tua frontgun etc. Tutte le precisazioni riguardo al significato dell'aspetto aggiungetevi in 'description' o 'additional notes'. (Chiaramente le schede postatele su myth weavers o simili)
19 Ottobre 20168 anni comment_1263890 Mi fai qualche altro esempio? Vorrei avere un quadro completo degli Aspetti per non scrivere caxzate.
19 Ottobre 20168 anni Autore comment_1263923 Aspetti principali Ex medico della Empire Warhammer : puoi invocarlo per curare qualcuno (+2 ad una prova di guarire), o affermare che conosci qualche tuo ex collega in grado di risolvere un problema. Il master può tentarlo dicendoti che un ferito che tu hai rifiutato di curare (se ciò è in linea con il personaggio) cerca vendetta. Biotico tirapiedi dei Sette Fratelli Problemi Attenzione: infiammabile : reagisci male alle provocazioni. Il master può tentarlo mettendoti nei guai con la gente sbagliata, in risposta a qualche insulto. Puoi anche invocarlo dicendo che la quantità di volte che hai alzato le mani ti ha fornito una certa dimestichezza nelle risse (+2 in un combattimento all'arma bianca, ad esempio) Nemici ai piani alti si spiega da solo Aspetti vari Promesse da marinaio : Puoi invocarlo per dire che qualcuno ha un debito con te in qualche spazioporto. Il master può tentarti dicendoti che qualche avventore in una taverna ti ha riconosciuto, e hai un debito con lui... Amico degli umili si spiega da solo Arsenale ambulante va certamente in questa categoria Blaster modificato : +2 alle prove di sparare con questo blaster. O il master te lo sovraccarica e te lo fa esplodere in mano. (Sempre al prezzo di punti fato) Pelle coriacea si spiega da solo Stasera scrivo qualche aspetto bellico
19 Ottobre 20168 anni Autore comment_1264095 (Parafrasando informazioni da "fateitalia.it") Differenze tra un buon aspetto e uno ottimo Buon aspetto: Vuoi una mano? Il PG ha due paia di arti superiori. Può invocare tale aspetto per ottenere bonus al fuoco di copertura (spara il doppio), arrampicarsi, lottare e altro ancora. Sembra difficile però guadagnare punti fato sfruttando questo aspetto. Ottimo aspetto: Mercenario Sallkhaz Tanto per cominciare ho già detto due cose: che sono un mercenario e che sono un Sallkhaz. Non è importante che qualcuno abbia mai nominato tali creature: lo fate voi in questo momento. Come 'tutti sanno' i Sallkhaz hanno quattro braccia: vale quanto detto prima. Inoltre sono un mercenario, e in quanto tale abile nel combattere e nella sopravvivenza, ma ho probabilmente nemici in giro, e non so resistere al fascino del denaro sonante: tutte caratteristiche che possono essere tentate permettendomi di guadagnare punti fato. Non in ultimo, ho contribuito alla creazione dell'ambientazione: chissà che nel corso della storia non mi troverò ad aiutare Sallkhaz nei guai?