Pubblicato 12 Ottobre 20168 anni comment_1260946 Come da titolo cerco un gruppo (giocatori e master) per incominciare un Play By Forum con le regole di Fate Core. Come ambientazione preferirei il fantascientifico, ma posso cambiare idea, quello che più mi interessa è provare il sistema (e mi diverto in ogni caso ).
12 Ottobre 20168 anni comment_1260988 Ci sto anch'io... anche se dipende dal contesto che si sceglierà.
13 Ottobre 20168 anni Autore comment_1261245 Se non si presenta un master (speriamo di si), come ripiego potremmo creare insieme l'ambientazione e fare da GM a turno, ciascuno per una 'mini-avventura' in cui sono coinvolti gli altri tre giocatori. Che ne pensate?
13 Ottobre 20168 anni comment_1261274 1 ora fa, Hito272 ha scritto: Se non si presenta un master (speriamo di si), come ripiego potremmo creare insieme l'ambientazione e fare da GM a turno, ciascuno per una 'mini-avventura' in cui sono coinvolti gli altri tre giocatori. Che ne pensate? Non mi sento cosi "qualificato" in fate per fare il master. Certo tentare non nuoce...
13 Ottobre 20168 anni comment_1261531 6 ore fa, Huriel ha scritto: Non mi sento cosi "qualificato" in fate per fare il master. Certo tentare non nuoce... Quoto. C'ho giocato una volta mesi e mesi fa...
13 Ottobre 20168 anni Autore comment_1261592 A me la creatività non manca ma a Fate non ho mai giocato. A occhio non sembra difficile Ovviamente pensavo a una cosa senza grandi pretese di ritmo, giusto per provare! Se non così temo che ci areniamo (Sempre valido il "master cercasi!")
14 Ottobre 20168 anni comment_1261702 Questa sarebbe la mia prima esperienza di Fate anche se ho già letto più o meno le regole, quindi sono anch'io un po' titubante a masterare, seppur a turno. D'altronde se alla fine decidete così e mi lasciate per ultimo nella turnazione così riesco a imparare qualcosa da voi va bene.
14 Ottobre 20168 anni Autore comment_1261926 Per dirla tutta neanch'io mi sento di essere il primo GM. Sentiamo Morgan e Huriel (Sempre valido il "master cercasi!")
14 Ottobre 20168 anni comment_1261942 Come già detto sopra, c'ho giocato una volta sola. Quindi non ho la preparazione necessaria per fare da master.
14 Ottobre 20168 anni Autore comment_1261955 Non voglio convincerti (né ovviamente criticare) ma solo osservare che seguendo questo ragionamento ai gdr nuovi non ci giocherebbe nessuno
14 Ottobre 20168 anni comment_1261961 Tranquillo, è solo che non ho ne il tempo ne la voglia di impararmi un nuovo regolamento. Se il master c'è bene, senò niente.
14 Ottobre 20168 anni comment_1261974 Io non ho mai giocato effettivamente a Fate e dovrei praticamente studiarmi tutto il manuale e al momento purtroppo non ho il tempo al momento mi dispiace
14 Ottobre 20168 anni Autore comment_1262016 Aspettiamo un paio di giorni, se non si propone un GM, e se siete tutti d'accordo allora lo farò io per i primi scenari Conosco le regole di Fate (peraltro semplici), quello che mi manca è il metterle in partica. Finora ho fatto il DM con D&D e Pathfinder e me la cavo discretamente. L'ambientazione la creiamo insieme: principale ispirazione che propongo è la trilogia classica di star wars!
14 Ottobre 20168 anni Autore comment_1262043 Non ho abbastanza background sul genere, ne verrei fuori con 'avventure' banali, temo
15 Ottobre 20168 anni Autore comment_1262114 Giusto Possiamo provare così allora: ciascuno propone un film/libro/ambientazione già esistente, dicendo gli aspetti che vuole trasporre e quelli che non vuole tenere nell'ambientazione che creeremo. Possiamo fare più di un giro, ma suggerisco che ciascuno ne proponga uno per volta. Siete d'accordo? (Si accettano proposte migliori) Esempio: Propongo Star Wars - Trilogia Classica Cosa tenere: Un'infinità di pianeti (non gli stessi della trilogia) con vari e diversi ecosistemi, abitanti e creature, e la tecnologia (armi/astronavi, anch'esse non uguali ma simili) Cosa non tenere: direi niente Jedi e Sith (o analoghi esseri dotati di "poteri magici") tra i personaggi giocanti, almeno a inizio partita. [Un'ultima nota, se scegliamo questo metodo non scrivete "tutto" tra le cose da tenere, ma siate specifici]