18 Ottobre 20168 anni comment_1263508 1 ora fa, SilentWolf ha scritto: Sì, conosco la differenza fra produzione e distribuzione. non volevo suonare antipatico Diciamo comunque che il punto è che Hasbro come azienda ha una strategia in atto, che prevede la 'filmizzazione' di tutte le sue principali property, in modo da poter vendere più giocattoli, più licenze, più cartoon. Per realizzare questa strategia ha potenziato molto la sua divisione film (Hasbro Studios) ha realizzato alcuni flop (Battleship) e alcuni successi (Trasformers). Nel frattempo ha venduto un pò più giochi e questo ha rafforzato l'idea di usare i film come leva marketing. In tutta questa strategia il ruolo della unit D&D all'interno della divisione Wizards of the Coast è di essere al traino, non certo protagonisti.
6 Dicembre 20168 anni comment_1284296 Il 16/10/2016 alle 13:08, SilentWolf ha scritto: Mai dire mai, ma non è da dare per scontato. Anche questa è una ipotesi abbastanza azzardata, infatti. Dalla Hasbro difficilmente arriverà una simile iniziativa, a meno che qualcuno di esterno le proponga di investire sul brand. Quindi starebbe a Netflix e ad Amazon proporre il progetto, il che non è qualcosa di scontato: non è detto che queste aziende siano interessate a qualcosa del genere. Va bene che D&D in questi anni sta vivendo un ritorno di fiamma tra il pubblico americano, ma questo non lo sta rendendo automaticamente un must. Due nuovi giocatori mi hanno approcciato dopo aver visto Stranger Things. So che statisticamente è irrilevante, però...
Crea un account o accedi per commentare