Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Il mare della discordia - Topic di servizio

Risposte in primo piano

Pubblicato

Eccoci giunti qui all'inizio dell'avventura.

Siamo in quattro, vedendo se prima o poi Alatar si aggiunge.

Come detto, partiamo dalla Costa della Spada, primo livello.
Altra cosa già detta, son scarso, per cui non badate troppo a un'eccessiva congruenza tra ambientazione e fantasia del master (anche se molto magari lo conoscerete già).

Per chi non fosse pratico di play by forum raccomando:
- cominciare ogni post con il nome del proprio pg in grassetto
- i pensieri del vostro pg metteteli in blu corsivo
- le parole in grassetto
- se c'è qualcosa da chiedermi, mettetemelo nello spoiler
- sempre dentro lo spoiler un'azione che state facendo, magari da un'altra parte rispetto al gruppo.

Ritmo di post, uno al giorno.
Se una persona non si fa sentire o non avverte, muovo il suo pg al terzo giorno.
E avvertite se per qualche ragione sapete che un giorno o due non ci siete!

I combattimenti purtroppo saranno più lentini.
Preferirei non usare mappe e spiegare la scena a parole, poi in caso ditemi voi.
Tirerò l'iniziativa e dirò a ognuno quando è il suo turno per postare.
Se un pg vuole postare prima del suo turno (magari perchè sa che il suo pg farà cmq quell'azione) lo può fare ben volentieri, così si va più veloci.

Per qualunque domanda o dubbio, chiedetemi qui!

Postate qui sotto le vostre schede, così in un colpo d'occhio ce le avrò sempre a disposizione.

Se mi viene in mente altro, aggiungo dopo :D

Buon divertimento!

• Risposte 35
  • Visualizzazioni 1,6k
  • Creata
  • Ultima risposta
  • Autore

Ecco qui cosa mi ero dimenticato :D

Quando ci sono più pareri contrastanti, farò in modo che vinca la maggioranza.
Compito del pg è interpretare il proprio pg in modo che accetti di fare quella cosa.

(Ovviamente non parlo di cose totalmente contro la natura del proprio pg, ma se per esempio avete la possibilità di andare allo zoo o al circo, e tre decidono per il circo, il quarto si farà andare bene quella destinazione ;) )

Ok, io ti avverto subito di una cosa: spesso il giovedì potrei avere problemi a postare, a volte anche il venerdì, ma il resto della settimana, week end compreso, non ho difficoltà. Non intendo che tutti i giovedì non posterò, ma magari capiterà che salti.

• Autore
59 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

Ok, io ti avverto subito di una cosa: spesso il giovedì potrei avere problemi a postare, a volte anche il venerdì, ma il resto della settimana, week end compreso, non ho difficoltà. Non intendo che tutti i giovedì non posterò, ma magari capiterà che salti.

no problem!

Ragazzi, piccolo dubbio.

È obbligatorio descrivere le azioni in prima persona? Ho scritto il post in terza ma nel caso passo alla prima senza problemi :)

Io uso la prima persona, perchè di solito quando si gioca al tavolo impersoni quel dato personaggio: diventi lui, non un narratore, quindi parli in prima persona.

Ok, ho appena modificato la mia azione e a breve scrivo la prossima. Sempre continuando in prima persona :)

Ti conviene, ti da maggiore sensazione di essere quel personaggio, più che di farlo giocare per conto suo ;)

@Drauen ho dato per scontato che, dato che non l'hai messo in spoiler, anche noi vediamo cosa sta succedendo. Se ho sbagliato edito il messaggio :)

• Autore

Va benissimo così!
Effettivamente mi ero dimenticato lo spoiler :D

ma facciamo che tutti siate in posizione in modo da vedere il tavolo ;)

• Autore

che timidi siete a postare ;)

Io sinceramente non saprei che fare mentre aspetto che arrivi la guardia :D Aspettavo una reazione da parte di @Another Goblin che è l'unico che ha visto il "ladruncolo", altrimenti il mio personaggio non è che farebbe niente

• Autore

se non fate niente, scrivetemelo ;)

Idem, stavo aspettando perchè volevo vedere cosa fanno gli altri prima di me.

Io invece avendo interagito con @Ulfedhnar aspettavo la sua azione hahah. Ora leggo e prima possibile posto pure io :)

Scusate se non ho ancora postato, provvederò oggi in serata, o al più tardi domani mattina

• Autore

Mi son accorto ora di un errore che ho commesso.

Nell'ultimo post il sergente vi parla come se tutti foste a conoscenza di una cosa, mentre lo è solo Lem e Milmur che hanno dato un'occhiata ai documenti.
Dico di quando parlo del mercante di Athkatla. In pratica questo è l'uomo che ha firmato il contratto con l'uomo ucciso.
Facciamo che sia uscita questa cosa e la sappiate tutti.

Altri particolari dei documenti invece mi pare che li sappiano solo i due halfling.
A loro il parlarvene se vogliono.

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.