Vai al contenuto

Consigli per nuovo gdr!


Messaggio consigliato

Salve, premetto che gioco ormai da anni a vari gdr, tra cui principalmente a: D&D, Mondo di Tenebra, Cyberpunk 2020 e Call of Cthulhu, ma sempre utilizzando avventure completamente inventate dal master. 

Per ragioni che non vi starò a spiegare, mi sono trovato a fare da master, dopo anni di attività, ad un nuovo gruppo di giocatori e ho deciso di voler comprare qualche manuale con avventure one shot o campagne più o meno lunghe, con storia/npc/missioni già scritte insomma. (Purtroppo non ho tempo di scriverne una mia)

Ora vi chiedo, avete qualche gdr da consigliarmi? Ho bisogno di qualcosa con buona scelta di manuali avventura in italiano, preferibilmente con qualcosa che richiami i viaggi nel tempo/dimensioni alla DR WHO o futuristico alla Mass Effect.. ma va bene qualsiasi cosa.

So che la mia è una domanda sicuramente molto complessa, se volete potete anche solo consigliarmi un avventura giàpronta che avete giocato e vi è piaciuta!

Grazie! Spero di non aver sbagliato sessione!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Più che altro, mi vengono in mente alcuni prodotti, ma quasi tutti sono in inglese. 

Potresti provare con Il signore degli Inganni (trad. it. di Eternal Lies, per Trail of Cthulhu) - mi dicono sia molto valida come campagna, però non saprei quanto sia trasferibile in altri sistemi. Non richiama direttamente viaggi nel tempo (è un tema poco esplorato nel gdr, con qualche notevole eccezione, vedi es. Continuum), ma ovviamente c'è l'horror lovecraftiano che è intrinsecamente "transdimensionale" :)

ci sarebbe anche, sempre in italiano, la Spirale Oscura per The Strange (che ha come tema centrale i viaggi dimensionali) ma non ho la più pallida idea di come sia.

Modificato da greymatter
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, dipende un po' dal genere/setting. Di raccolte di avventure o campagne ce ne sono potenzialmente diverse.

Per esempio, se ti interessa l'urban fantasy o comunque il soprannaturale moderno, ci sono un paio di raccolte di moduli per Unknown Armies. Ci sono anche diverse raccolte di avventure più o meno brevi per Call of Cthulhu ma non sono un grande fan a dirti la verità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi, mi interessa il genere soprannaturale/occulto, tempo fa avevo giocato anche qualcosa di Mondo di tenebra e Mage the awakening.

Ma dimmi, sto vedendo che in queste avventure già pronte, ci sono personaggi già pronti,  pensi sia possibile usarne di creati dai giocatori? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste in italiano, creato e rilasciato gratuitamente in pdf dal Gruppo Chimera, l'avventura "Fino alla fine del mondo".
Si tratta di un'avventura breve per d&d (ora non ricordo l'edizione, mi pare la 4ta) ma può essere convertito con estrema facilità ad altri sistemi: l'ambientazione stessa è molto accattivante basandosi decisamente sulla Venezia tardo-rinascimentale ma al contempo lasciando qualche elemento prettamente fantasy.
La trama mi è piaciuta molto e soprattutto è piaciuta ai miei giocatori, e rientra pienamente nella tua richiesta di una storia "alla Dr Who".

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...