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[SW:AW] Brannart, the Jedi Guardian


Emmanuel Goldstein
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Spoiler
Cita

Azorius, una delle razze del nostro pianeta. Sono pochi e praticamente tutti nell' élite, fra funzionari e ingegneri. Sono rappresentati nel Parlamento con un proprio candidato. Non si sa come si riproducano, vivono molto più a lungo degli esseri umani e hanno età indefinite. 
tumblr_nardfsBnY21thxsmlo1_500.jpg

Principessa Lavinia: l'erede al trono della Madre, attuale regina del Pianeta. 25 anni, si vede spesso in pubblico ed è generalmente molto amata dal popolo, anche più della madre. 

 

1000_Azorious_Chancery_.jpgLa biblioteca è alta, luminosa ... ricca. Vuota, anche.
Stile antico ma sistema informatico molto aggiornato: la regina ha ricalcato bene il gusto delle metropoli dei pianeti più centrali che anche tu hai visitato.
Non si ode un rumore, mentre consulti uno dei lavori che hai a lungo cercato, che finalmente parla degli ultimi anni del Maestro Esper, quello che...

"Cosa stai cercando?"

Una voce risuona profonda nelle tue orecchie. Ti volti per vedere il bibliotecario, un Azorius vecchio e incredibilmente... asciutto, anche per la sua razza. Ma la voce non è la sua, quando ti chiede:
 

-Oh, "Voci Inascoltate", che lettura... particolare, per uno Jedi-

No, decisamente non è sua la voce che hai sentito prima.

-Quel libro non è mai stato ufficialmente proibito, ma ... ne sono rimaste veramente poche copie. E' un onore per la nostra umile biblioteca possederne uno.-
"Le senti, le Voci Inascoltate morte per ..."

Ancora quella voce, come se ti stesse sussurrando all'orecchio.

"Chiedevano aiuto, e adesso tutto tace..." 

-Comunque sia, Maestro Bran, la principessa Lavinia ha richiesto la sua presenza nelle sue stanze private. Anche lei è un'appassionata di ... libri rari-

Il timbro della voce dell'Azorius è un misto di freddezza e ordine, come se stesse leggendo un inventario.

 

 

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Top Posters In This Topic

Brannart

 

Sono immerso nella mia lettura quando improvvisamente alzo il capo, udendo una voce. Mi osservo attorno e vedo il solo Azorius ma non è sua la voce, ne sono sicuro...

"Che cosa succede?"

Sorrido al vecchio nel frattempo.

-Non ci sono letture inadatte per uno Jedi. Non c'è ignoranza, c'è solo conoscenza... è uno dei cardini del nostro codice.-

"Ma la conoscenza non è mai abbastanza a quanto pare."

Chiudo quindi il libro guardandolo per qualche istante perplesso, per poi riprendermi e ritornare a guardare il bibliotecario.

-Vi ringrazio, andrò immediatamente dalla principessa, non sarebbe cortese farla aspettare. -

Mi alzo per riportare a suo posto il libro

-La vostra biblioteca è davvero eccellente. Vi auguro buona giornata.-

E mi accomiato con un accenno d'inchino verso l'anziano per poi dirigermi verso le stanze della principessa.

Edited by Alabaster
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Nel momento in cui esci di stanza, sotto lo sguardo vigile ma distante dell Azorius, senti qualcosa che scivola via dalle tue spalle, come un mantello sganciato o un vestito di seta. La voce, forse? E dimmi, giovane Bran , cosa dicono le cronache dei Jedi sui membri del loro ordine che hanno iniziato a sentire le voci? 

Forse sei solo troppo stanco, no? Quand'è stata l ultima volta che hai dormito come si deve? Sei sicuro di volerti presentare così dalla principessa, a palazzo? 

Senti qualcos'altro, nell aria, una fragranza nuova che non riconosci: ma sai che è qualcosa di buono. Ma non proviene dalla direzione delle stanze della principessa... 

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Scuoto il capo

"Deve essere solo un pò di affaticamento..."

Decido di andare comunque verso le stanze della principessa ma una particolare fragranza mi investe.

"Chissà di cosa si tratta..."

Incuriosito mi dirigo rapidamente verso la direzione del profumo, con l'intenzione di dare un'occhiata veloce e poi dirigermi dalla principessa.

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La scia di profumo, un misto di bacche selvatiche e lavanda, ti conduce in un piccolo cortile interno al palazzo che non avevi mai visto. Le alte mura che lo circondano bloccano il sole del pomeriggio, mentre differenti correnti d aria portano ognuno una fragranza diversa e convogliano.... Al centro del giardino, sotto ad un piccolo salice piangente, le foglie cerulee come fuochi fatui ti impediscono di distinguere chiaramente la figura seduta alla base del tronco: sembrerebbe una bambina o un bambino, al massimo. 

Non sembra averti notato, in ogni caso. Se ti fermi un attimo riesci a sentire la sua voce che canticchia una canzone su dei cavalieri e qualcos'altro che non comprendi. 

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-ma la notte è dei mostri e qualcuno ti vuole bene
tu non credi a loro ma loro per te sono pronti a battersi... 
il tuo esercito di giocattoli...-

Ti avvicini lentamente, per non disturbare la bambina che sta cantando. Noti un insolito movimento attorno a lei: sul suo corpo infagottato negli stracci si muove una processione di piccoli costrutti umanoidi grossi meno di un dito. La scena sembra quella di un libro illustrato per bambini, un incanto che viene spezzato dal tuo cercapersone che ti avverte di molte chiamate perse da Vanille. 

Il movimento fa bloccare di colpo il canto della bambina, che si gira di scatto verso di te:i suoi giocattoli seguono i suoi gesti, e sembrano sulla difensiva. Sith_child.png

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Rapito dalla scena non bado al cercapersone fino a che non ritorno in me e lo guardo preoccupato. ma solo per un istante perchè l'attenzione torna alla piccola figura.

- Chi sei piccola? -

In tono amichevole, senza cercare di avvicinarmi

- Che bei giocattoli, sono tutti tuoi? -

Sorridendole

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tumblr_nk8pltT40t1qia2dho2_1280.jpgLa bambina spalanca i suoi occhi rossi, accesi come tizzoni di fuoco su cui soffia il vento. Ti guarda, sembra voler scattare e correre via da te, ma si trattiene. Ha un'espressione molto curiosa, quasi sorpresa. 

-Non siamo giocattoli-

Uno dei giocattoli si stacca dagli altri e fa due passi verso di te, risplendendo nel suo ottone così antiquato: allo stesso tempo, non puoi non notare la raffinatezza della lavorazione, con una serie di dettagli infinitamente piccoli e diversi da giocattolo in giocattolo.

-Siamo gli amici della padroncina Eva, tu chi sei?-

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-Palazzo?-

La bambina ti guarda stranita, come se non sapesse di cosa tu stessi parlando. Senti un vento freddo pungerti la nuca e scivolarti sotto i vestiti, lungo la schiena, e per un attimo -il battito di ciglia- vedi il palazzo attorno a te in rovina, un aria marcia e malata stringerti la gola e ombre rosse muoversi furtive fra le macerie di quello che un tempo era un oasi di bellezza e arte. 

-Tutto bene signore? Lei cosa ci fa qui, nel mio giardino?-

La bambina non sembra essersene accorta. 
Ti guarda, a metà fra la sorpresa e la curiosità: sembra ti stia studiando.

-E' un Jedi, Eva. E' pericoloso. Ti proteggiamo noi-

Il soldatino di prima avanza, e con lui gli altri costrutti. Puntano delle piccole lance crepitanti di energia verso di te, sulla difensiva.

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Brannart

Senza avvicinarmi mi piego leggermente in avanti, un attimo di mancamento, poi cerco di riprendermi, portando una mano al volto ed un sorriso tirato

- Si tutto bene grazie, probabilmente sono solo un pò stanco. Il tuo giardino? Vivi qui, Eva giusto? Sei parente della principessa per caso? -

Alle parole dei piccoli protettori

- Perchè dite che i Jedi sono pericolosi? Siamo protettori, non ho nessuna intenzione di fare del male a qualcuno... -

Mentre lotto per scacciare l'oscura visione

Edited by Alabaster
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  • 2 weeks later...

La bambina sgrana gli occhi, allontanandosi un po' da te mentre i soldatini le si stringono attorno.

-Voi avete ucciso i genitori di Eva, maledetti-

Ti sembra che il soldatino stia piangendo un qualche liquido luminescente, mentre trema appena stringendo il punteruolo verso di te.

-E chi è questa principessa, un'altra bambina che volete rendere orfana?-

La piccola voce è metallica, graffiante, ma anche... disperata, quasi.

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    • By Ian Morgenvelt
      Esploriamo il mondo cupo e distrutto dei "Souls" grazie a questo gioco di ruolo indipendente. 
      Il 3 Gennaio il designer indipendente David Lombardo ha annunciato tramite un tweet di aver adattato il sistema di Laser&Feelings, uno dei pioneristici giochi creati da John Harper, per creare un gioco di ruolo da tavolo ispirato alla famosa saga videoludica di Dark Souls. Il gioco parte da alcune premesse appropriate per l'ambientazione: i personaggi giocheranno dei personaggi cupi e tormentati e dovranno affrontare imprese come "Raccogliere le Anime dei Quattro Signori" o "Creare l'Altare della Prima Fiamma". Si tratta, però, di un gioco estremamente particolare e richiede alcune premesse: andiamo a scoprirne tutte le sfaccettature e ad esplorare quello che ci offre.
      Il predecessore: Laser&Feelings

      Ispirato da un album dei Doubleclick, John Harper ha creato il suo Laser&Feelings, un GdR narrativo dalle meccaniche tanto semplici quanto innovative che segue il formato dei "giochi da una pagina". E non si tratta di un'iperbole per spiegare la scarsa complessità: l'intero regolamento di Laser&Feelings è infatti contenuto in una pagina A4. Questa scelta, però, non è un semplice esercizio di stile fine a sé stesso: il gioco funziona al pari di qualunque altro sistema. Il foglio può essere diviso in due parti: la prima contiene le regole, mentre la seconda i consigli per i master, principalmente spunti di trama e generatori casuali di avventure. Il sistema, infatti, è fortemente basato sull'improvvisazione: spinge i master a preparare poco materiale e fornisce dei sistemi per improvvisare delle avventure seguendo gli spunti forniti dai giocatori, veri protagonisti del gioco. Il primo di questi è lo spunto da cui parte la trama, un evento decisamente spiazzante e che spinge i giocatori a pensare fuori dagli schemi: i personaggi saranno l'equipaggio di una nave in missione esplorativa, il cui capitano è stato soverchiato da un'entità psichica ed è attualmente ricoverato in una capsula medica. 
      Le regole, come anticipato, sono estremamente semplici e riprendono la struttura di Trollbabe di Edwards. I personaggi scelgono un numero da 2 a 5 e determinano chi sia il loro personaggio all'interno della nave e quali siano i suoi obiettivi. Per risolvere un conflitto si tira un d6, aggiungendone un secondo in caso si sia "addestrati" e un terzo nel caso si sia "esperti": tirando sotto al proprio numero si riuscirà in una prova di Laser, tirando sopra in una prova di Sentimenti (Feelings). I due tipi di prove non sono altro che un modo per indicare due approcci differenti per risolvere le situazioni, che vengono scelti di volta in volta dal giocatore sulla base di quanto stia narrando: il primo indica le situazioni in cui il personaggio usa la scienza o la ragione per superare una sfida, mentre il secondo quelle in cui vengono usati i sentimenti (appunto) o i rapporti interpersonali. Più successi si ottengono e migliore sarà il risultato: un singolo successo, infatti, comporta che avremo superato la prova pagando un prezzo, che si tradurrà in una conseguenza determinata dal master. Inoltre, nel caso in cui si ottenga esattamente il proprio numero si otterrà un Laser Feelings, un successo che permette ai giocatori di fare una domanda al master su ciò che sta accadendo. 
      Dai Laser alle Spade

      Dopo questa doverosa premessa, guardiamo come sia stato adattato il sistema. Il primo cambiamento è nel dado, che viene modificato dal d6 al d10 e, analogamente, il numero scelto dal giocatore varierà tra 2 e 9. Anche le statistiche sono state modificate: al posto di Laser e Sentimenti troveremo Spada (per indicare le azioni più aggressivi e distruttive) e Scudo (per le azioni svolte con cautela o quelle principalmente difensive). Ma sarà ancora una volta compito del giocatore scegliere quale approccio venga usato dal proprio personaggio per risolvere ogni sfida. 
      La vera novità è rappresentata, però, dall'aggiunta delle classi e della Postura. Sono entrambi sostituti di due parti dei personaggi di Laser&Feelings (rispettivamente, il ruolo nella nave e il "Laser Feelings"), che però aggiungono delle nuove meccaniche decisamente interessanti. Il ruolo del personaggio, infatti, offre anche un'abilità speciale unica per ogni classe, attivabile spendendo Postura: questa è una risorsa che viene generata ogni volta che si ottiene esattamente il proprio numero su un dado, utilizzabile anche per cambiare il proprio numero, alzandolo o abbassandolo di un punto. Si tratta di meccaniche interessanti e che ben si sposano con un gioco più incentrato sull'azione e sul combattimento. 
      Consiglio, poi, di dare un'occhiata al gioco anche in caso non siate interessati al sistema: il generatore casuale di missioni è uno strumento perfetto per tutti quei master che volessero giocare una campagna in un mondo ispirato a quello di Dark Souls o dei suoi "figliocci" (come l'altrettanto famoso Bloodborne). I nomi di PNG e luoghi e gli spunti di trama possono aiutarvi a improvvisare delle situazioni al volo o aiutarvi a risolvere eventuali crisi creative.
      Il sistema è disponibile interamente su itch.io (trovate il link in calce), compresa una seconda pagina di regole con ulteriori consigli per i master, un generatore di nemici e tesori, e degli esempi di oggetti magici. Sono, inoltre, presenti delle regole opzionali, che rendono il gioco più tattico. Viene venduto con una formula pay what you want ed è disponibile sia come PDF che come jpg.
      Link al PDF del gioco: https://awkwardturtle.itch.io/sword-board  
      Visualizza articolo completo
       
    • By photo csi
      Stiamo sviluppando un sistema di gioco masterfull, con cui si potranno giocare diverse ambientazioni . Ogni ambientazioni ha le sue regole aggiuntive e le sue avventure.

      FaceUp incoraggia l'immaginazione , il racconto e l'immedesimazione avendo però un sistema di regole per portare avanti il racconto che sono dei punti fermi e vi impegneranno ad utilizzare tutta la strategia e tattica possibile per uscirne vincitore. Il gioco è sia competitivo che collaborativo, i vari personaggi potranno fare alleanze fra di loro e cambiarle nel corso dell'avventura.

      Ogni giocatore crea la sua storia che sarà interrotta e modificata dalle difficoltà , che secondo determinate regole , gli altri giocatori metteranno in campo.
      Dovrete essere calcolatori e sapere bluffare.

      Potete scaricare tutto l'occorrente per giocare su questo sito
      https://lnx.csistudio.com/faceup/

      "FaceUp" il sistema id gioco - "The Last Day of Humanity" l'ambientazione - "Impact" l'avventura

      CI piacerebbe in questa prima fase lasciare 2 modalità di testing
      1- Scaricate giocate e inviateci i feedback a questi contatti: e-mail infostudio.csi@libero.it - oppure FB https://www.facebook.com/Face-Up-111111217485021
      2- Contattateci per organizzare una partita su roll20 dove potremmo seguire l'andamento contattateci sempre a questi indirizzi e-mail infostudio.csi@libero.it - oppure FB https://www.facebook.com/Face-Up-111111217485021
       
      Grazie a tutti per la collaborazione

    • By Andariel
      Salve, mi chiamo Alessio Zucca e, come da titolo, sto creando un nuovo GdR partendo da zero (non si basa su nessun sistema preesistente, anche se certe somiglianze possono capitare...).
      Ormai ci sto lavorando (saltuariamente...) da alcuni anni, ed è quasi terminato.
      Non è tuttavia completo... ci sono ancora alcuni "buchi" nelle regole e mancano le ambientazioni...
      Ma veniamo al punto...
      Ho completato la parte riguardante il combattimento (che mi sembrava la parte più spinosa e delicata del gioco) e volevo dedicarmi a curare tutto ciò che NON è combattimento.
      In particolare sto cercando di creare un sistema di regole per gestire le iterazioni fra i personaggi, o per lo meno di gestire certe situazioni particolari, per evitare che siano totalmente gestite dal Master di turno, che, poverino, ha già tantissime cose a cui deve pensare...
      Come vi piacerebbe che venga gestito il "fuori dal combattimento"?
      Che caratteristiche dovrebbe avere per far si che diventi un gioco "da provare"?
      Lo preferireste con delle regole ben precise e ferree o più narrativo e rilassato (gestito dal Master) o entrambe?
      Dite la vostra, sbizzarritevi! Inventate senza barriere o limitazioni! Ogni idea buona verrà presa in considerazione e l'autore dell'idea verrà premiato con un bacio! (scherzo, non andate via!)
      Scherzi a parte se uno di voi contribuisce in maniera determinante allo sviluppo del gioco se vuole lo inseriamo nella lista degli autori, assieme a me e mio fratello (per ora siamo in due...)
      Se avete domande non esitate a chiedere! Anche in privato...
    • By cultistapazzo
      salve gente!
      volevo chiedervi un pò di fuzion, se lo avete provato, come vi siete trovato, insomma esperienze varie
      mi ispira parecchio, anche se ho un piccolo problema: non sto trovando una tabella delle armi con le caratteristiche e i costi, sia per le melee weapon che per le ranged weapon (sia antiche che da fuoco)
      se trovo le caratteristiche non ci sono i costi, se ci sono i costi sono solo antiche o solo da fuoco.
      consigli e suggerimenti?
      grazie a tutti!
    • By FxPreto
      Salve a tutti! L'altro giorno ho scoperto che un mio amico qualche anno fa ha comprato la box di Non Cedere al Sonno, comprendente i due manuali (Non Cedere al Sonno e Non Perdere il Senno) e i dadi. Così parlandone ci è venuta voglia di provare a giocare, cosa che nemmeno lui aveva mai fatto prima, avendo riposto la scatola in sgabuzzino e non avendola nemmeno più degnata di uno sguardo. Il mio amico deve ancora portarmi i manuali in modo che io possa leggerli e possa imparare le regole e il sistema di gioco. Prima di iniziare volevo chiedere qualche informazione in più a voi.
      Il sistema di gioco è complesso? Il master è molto importante? Chi ci ha già giocato come si è trovato? E' divertente? Premetto che ho sempre e solo giocato a D&D, perciò tutto questo è nuovo per me.
      Grazie in anticipo per le risposte.
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