Jump to content

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Manticore Games offre 20.000 $ per un'Avventura di D&D creata con la piattaforma Core

La software house Manticore Games ha di recente ricevuto dalla WotC l'autorizzazione per l'organizzazione di un concorso intitolato D&D Design-a-Dungeon contest e dedicato alla creazione dell'avventura videoludica definitiva in stile D&D. Manticore Games, infatti, è proprietaria di una piattaforma per la creazione di videogiochi online per PC, il Core, progettata appositamente per consentire a chiunque di creare un proprio videogioco online senza essere per forza un programmatore esperto, e ha deciso di mettere alla prova i giocatori di tutto il mondo per vedere cosa questi ultimi sono in grado di creare con il suo software. I creatori delle avventure migliori potranno vincere premi per un ammontare totale di 20.000 dollari.

Il concorso D&D Design-a-Dungeon, che durerà fino al 6 Settembre, richiede che i partecipanti realizzino con il software Core un'Avventura appartenente a una delle seguenti 4 Categorie:
Dungeon, Caverne e Catacombe Le Terre Selvagge Fortezze e Torri Piani Elementali Per partecipare al concorso basterà creare un gioco in Core e incluedere '[DnD]' nel titolo o nella descrizione di quest'ultimo.
Il materiale inserito per il concorso dovrà assumere la forma di una vera e propria avventura di D&D e sarà giudicato non solo per l'estetica del mondo digitale creato dagli autori, ma anche in base al livello narrativo e d'interazione dell'avventura. Il materiale inviato, dunque, dovrà avere la forma di un vero e proprio videogioco, e non essere semplicemente una serie di scenari da esplorare con il proprio avatar virtuale. All'interno del software Core i partecipanti troveranno tutto ciò che gli servirà per creare l'avventura. Per aiutare i meno esperti nell'uso di Core, tuttavia, Manticore Games ha creato un framework scaricabile qui e pensato per fornire agli utenti un tutorial edelle linee guida su come usare il programma per creare i propri giochi. Non è obbligatorio scaricare e usare il framework per partecipare al concorso.

I 20.000 dollari messi in palio saranno utilizzati per premiare i lavori migliori. 5000 dollari in gift card di Amazon saranno assegnati al lavoro migliore di tutti, a prescindere dalla categoria. Il denaro restante, invece, sarà assegnato ai migliori 2 lavori per ognuna delle categorie: 2500 dollari in gift card di Amazon per il 1° posto e 1250 dollari per il 2° posto. Oltre ai premi in denaro i vincitori riceveranno altri premi in base alla qualità del loro lavoro, come spiegato sul sito ufficiale del concorso.
Per ogni nuovo candidato iscritto al concorso, inoltre, Manticore Games donerà alla raccolta fondi Extra Life 100 dollari, fino a un massimo di 10.000 dollari.
Tutti i giochi creati durante il concorso saranno svelati e resi disponibili in occasione di un evento speciale organizzato durante il PAX Online, la fiera dedicata al gioco che si terrà a settembre e che quest'anno sarà online a causa del COVID-19. Durante questo evento speciale, alcuni degli avventurieri e dei Dungeon Master più celebri - come Jerry Holkins (Acquisition Incorporated) e Deborah Ann Woll (Deredevil, Relics & Rarities) - saranno presenti per annunciare i vincitori del concorso e per giocare alle avventure da loro realizzate.
Per maggiori informazioni sul Core e sul Concorso D&D Design-a-Dungeon potete visitare la pagina ufficiale del concorso e seguire l'account twitter ufficiale di Manticore Games @CoreGames.
Grazie a @Muso per la segnalazione.
Fonte: https://dndcontest.coregames.com/
Read more...

Sottoclassi, Parte 4

Articolo di Ben Petrisor, con Jeremy Crawford, Dan Dillon e Taymoor Rehman - 5 Agosto 2020
Due spettrali Sottoclassi si manifestano negli Arcani Rivelati di oggi: il College degli Spiriti (College of Spirits) per il Bardo e il Patrono Non Morto (Undead Patron) per il Warlock. Potete trovare questi talenti nel PDF disponibile più in basso, mentre rilasceremo presto un sondaggio per sapere cosa ne pensate di loro.
Questo è Materiale da Playtest
Il materiale degli Arcani Rivelati è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League.
arcani rivelati: sottoclassi, parte 4
Link all'articolo originale: https://dnd.wizards.com/articles/unearthed-arcana/subclasses-part-4
Read more...

Curse of Strahd: la Beadle & Grimm pubblicherà la Legendary Edition

Se la Revamped Edition recentemente annunciata dalla WotC non dovesse bastarvi, potrebbe essere vostro interesse sapere che la Beadle & Grimms ha deciso di pubblicare la Legendary Edition di Curse of Strahd, l'Avventura dark fantasy per D&D 5e ambientata a Ravenloft (qui potete trovare la recensione pubblicata su DL'). Per chi tra voi non lo sapesse, le Legendary Edition della Beadle & Grimm sono versioni extra-lusso delle avventure pubblicate dalla WotC per D&D, contenenti oltre all'avventura tutta una serie di accessori pensati per rendere l'esperienza dei giocatori più immersiva e divertente.
Al costo di 359 dollari, dunque, all'interno della Legendary Edition di Curse of Strahd potrete trovare:
l'Avventura per D&D 5e Curse of Strahd suddivisa in libri più piccoli, in modo da aiutare DM e giocatori a orientarsi più facilmente nel suo ampio contenuto. Come aggiunta, sono stati inseriti alcuni PG pre-generati per i giocatori e una serie di incontri di combattimento bonus. 17 mappe per il combattimento che coprono ogni angolo di Castle Ravenloft, la dimora di Strahd. Una mappa dell'intera Barovia disegnata su tela. 60 Carte di Scontro, che permetteranno ai giocatori di farsi un'idea dei PNG e dei mostri che si troveranno di fronte grazie alle loro illustrazioni. Una serie di supporti di gioco per i giocatori, quali lettere, atti relativi a misteriose proprietà, note scritte dal proprio "gentile" ospite, monete del Regno di Barovia, ecc., utili per dare ai vostri giocatori elementi concreti con cui sentirsi più immersi nella campagna. Uno Schermo del DM con illustrazioni originali sul fronte e le informazioni utili a gestire la campagna sul retro. Una serie di pupazzi per le dita, con cui divertirsi a interpretare i mostri e i PNG dell'Avventura. La Legendary Edition di Curse of Strahd uscirà a Novembre 2020.
Grazie a @Muso per la segnalazione.


Fonte: https://www.enworld.org/threads/beadle-grimms-legendary-edition-curse-of-strahd.673629/
Link alla pagina ufficiale di Beadle & Grimm: https://beadleandgrimms.com/legendary/curse-of-strahd
Read more...
By aza

D&D 3a Edizione compie 20 anni!

Nel mese di Agosto, di 20 anni fa, veniva rilasciato il Manuale del Giocatore di Dungeons & Dragons 3a edizione.
Sicuramente la 3a edizione rappresenta uno spartiacque per quel che riguarda D&D e segna l’inizio dell’epoca moderna del gioco per diversi motivi:
Innanzitutto, per la prima volta D&D aveva un sistema coerente di regole. Precedentemente erano presenti svariati sottosistemi che non si integravano tra di loro. C’era ben poca coerenza. Ci ha donato l’OGL, che ha rappresentato una svolta enorme nel mondo dei giochi di ruolo. L'OGL infatti ha permesso a chiunque di poter produrre materiale compatibile o derivato dal regolamento di D&D. La quantità di materiale pubblicata per d20 negli anni 2000 è, e probabilmente lo sarà per sempre, ineguagliabile. Ha revitalizzato D&D in un modo che non si vedeva da moltissimo tempo. Negli anni ’90 con il boom dei videogiochi, la nascita dei giochi di carte collezionabili e regolamenti ben più evoluti di AD&D (si può pensare alla White Wolf che all’epoca era il nome più importante) D&D soffriva e non poco. Ha visto il ritorno di Diavoli, Demoni, Assassini, Barbari, Mezzorchi e Monaci. La seconda edizione nacque con ancora fresco il ricordo delle polemiche riguardanti il “satanic panic” degli anni ’80. Quindi tutto ciò che poteva essere considerato “moralmente offensivo” come diavoli/demoni, assassini o mezzorchi venne rimosso. I barbari vennero ritenuti ridondanti rispetto ai guerrieri e i monaci  poco adatti ad ambientazioni basate sull’Europa occidentale medievale. Queste le prime cose che mi vengono in mente, ma vi invito a condividere con noi i vostri ricordi, le esperienze e i pensieri per questo 20° anniversario di D&D 3E.
Read more...

Fuga dall'Abisso è uscito in lingua italiana

A partire da ieri, 30 Luglio 2020, l'Avventura Fuga dall'Abisso per D&D 5e è finalmente uscita in lingua italiana. Pensata per PG di livello 1-15, quest'avventura è ambientata nel Sottosuolo dei Forgotten Realms ed è caratterizzata dalla presenza dei mostruosi Signori dei Demoni.
Qui di seguito potrete trovare la descrizione ufficiale dell'Avventura, la copertina del manuale e la recensione da noi pubblicata su DL'.
Fuga dall'Abisso
Dungeons & Dragons è un gioco per veri eroi che amano vivere intense e adrenaliniche avventure, e Fuga dall’Abisso è il manuale giusto per chi sente il bisogno di passare la serata a salvare il mondo!
A causa di un piccolo errore di calcolo, l'arcimago drow Gromph Baenre, di Menzoberranzan, si pente di aver iniziato la sua carriera arcana…
Che cosa succede quando i cancelli dell’Underdark si aprono per far entrare i demoni dell’Abisso? Una quantità di orrori inimmaginabile si riversa nel sottosuolo, creature d’ombra che rendono ancora più claustrofobici i cunicoli di pietra…i personaggi saranno in grado di sopravvivere alla follia?
Dedicata agli amanti dei dungeons labirintici, Fuga dall’Abisso è un’avventura adatta a personaggi dal livello dal 1° al 15°, che dovranno riuscire a sopravvivere e a tornare in superficie prima di abbandonarsi alla disperazione, ma non solo: dovranno fermare una catastrofe imminente, che potrebbe distruggere non solo le antiche città naniche, duergar e drow, ma raggiungere persino i Reami Dimenticati!
Avranno molte scelte importanti da compiere, e la possibilità di unirsi a molti compagni di viaggio. Un’esperienza di gioco tra le più appassionanti e tra le più riuscite della saga di “Furia dei Demoni”.
Lingua: italiano
Formato: Copertina rigida
Prezzo: 49,99 euro
Articoli di Dragons' Lair:
❚ Recensione di Fuori dall'Abisso

Link alla pagina ufficiale del sito Asmodee Italia: https://www.asmodee.it/news.php?id=722
Read more...
Fenice

Compendio Razze, Classi, Background e Talenti

Recommended Posts

Legenda

Spoiler

 

Nero: Materiale ufficiale, uscito su manuali della WotC. In assenza di diversa sigla, l'elemento si trova nel Player's Handbook.

DMG = Dungeon Master's Guide

EEPC = Elemental Evil Player's Compendium

SCAG = Sword Coast Adventurer Guide

Blu: Materiale ufficiale ma non pubblicato, in playtest, uscito in un articolo di Unearthed Arcana.

UA:Eb = Unearthed Arcana: Eberron

UA:Feats = Unearthed Arcana: Feats

UA:GH = Unearthed Arcana: Gothic Heroes

UA:KO = Unearthed Arcana: Kits of Old

UA:LDU = Unearthed Arcana: Light, Dark, Underdark!

UA:MC = Unearthed Arcana: Modifying Classes

UA:MM = Unearthed Arcana: Modern Magic

UA:PrCRM = Unearthed Arcana: Prestige Classes and Rune Magic

UA:PsM = Unearthed Arcana: Psionics and the Mystic

UA:Rgr = Unearthed Arcana: Ranger

UA:TF = Unearthed Arcana: The Faithful

UA:TOBM = Unearthed Arcana: That Old Black Magic

UA:TRR = Unearthed Arcana: The Ranger, Revised

UA:WA = Unearthed Arcana: Waterborn Adventures

Arancione: Materiale dell'ambientazione Magic: The Gathering.

PSI = Plane Shift Innistrad

PSZ = Plane Shift Zendikar

Rosso: Materiale non ufficiale, ma recensito e playtestato da Unearthed Arcana Reddit. Questo materiale non è accompagnato da sigle (consultate la cartella appropriata), a meno che non sia parte di un manuale. https://drive.google.com/drive/folders/0B2UyuHLUuCjxYmhWY1JSM01zbG8

CMH = Complete Martialist Handbook

SCPC = Sprouting Chaos Player's Companion

S&S = Steel and Steed

 

 

Razze

Spoiler

 

Dwarf: +2 Costituzione

Hill Dwarf: +1 Saggezza

Mountain Dwarf: +2 Forza

Gray Dwarf (Duergar)SCAG: +1 Forza

Elf: +2 Destrezza

High Elf: +1 Intelligenza

Wood Elf: +1 Saggezza

Dark Elf (Drow): +1 Carisma

EladrinDMG: +1 Intelligenza

Halfling: +2 Destrezza

Lightfoot Halfling: +1 Carisma

Stout Halfling: +1 Costituzione

Ghostwise HalflingSCAG: +1 Saggezza

Human

Standard Human: +1 tutte le caratteristiche

Variant Human: +1 due a scelta

Dragonborn: +2 Forza, +1 Carisma

Gnome: +2 Intelligenza

Forest Gnome: +1 Destrezza

Rock Gnome: +1 Costituzione

Deep Gnome (Svirfneblin)SCAG: +1 Destrezza

Half-Elf: +2 Carisma, +1 due a scelta

High Half-ElfSCAG

Wood Half-ElfSCAG

Half-DrowSCAG

Aquatic Half-ElfSCAG

Half-Orc: +2 Forza, +1 Costituzione

Tiefling

Infernal (Standard) Tiefling: +2 Carisma, +1 Intelligenza

Feral TieflingSCAG: +2 Destrezza, +1 Intelligenza

Devil's Tongue TieflingSCAG

Hellfire TieflingSCAG

Winged TieflingSCAG

Abyssal TieflingUA:TOBM: +2 Carisma, +1 Costituzione

AarakocraEEPC: +2 Destrezza, +1 Saggezza

AasimarDMG: +2 Carisma, +1 Saggezza

GenasiEEPC: +2 Costituzione

Air Genasi: +1 Destrezza

Earth Genasi: +1 Forza

Fire Genasi: +1 Intelligenza

Water Genasi: +1 Saggezza

GoliathEEPC: +2 Forza, +1 Costituzione

ChangelinUA:Eb: +1 Destrezza, +1 Carisma

MinotaurUA:WA: +1 Forza, +1 a scelta tra Forza, Intelligenza o Saggezza

RevenantUA:GH: +1 Costituzione (questa è una sottorazza che può essere scelta da PG di qualsiasi razza)

ShifterUA:Eb: +1 Destrezza

Beasthide Shifter: +1 Costituzione

Cliffwalk Shifter: +1 Destrezza

Longstride Shifter: +1 Destrezza

Longtooth Shifter: +1 Forza

Razorclaw Shifter: +1 Destrezza

Wildhunt Shifter: +1 Saggezza

Warforged: +1 Forza, +1 Costituzione

ElfPSZ: +2 Saggezza

Tajuru Nation: +1 Carisma

Joraga Nation: +1 Destrezza

Mul Daya Nation: +1 Forza

GoblinPSZ: +2 Costituzione

Grotag Tribe

Lavastep Tribe

Tuktuk Tribe

HumanPSI

Human of Gavony: +1 tutte le caratteristiche

Human of Kessig: +1 Destrezza, +1 Saggezza

Human of Nephalia: +1 Intelligenza, +1 Carisma

Human of Stensia: +1 Forza, +1 Costituzione

KorPSZ: +2 Destrezza, +1 Saggezza

MerfolkPSZ: +1 Carisma

Emeria (Wind) Creed: +2 Saggezza

Ula (Water) Creed: +2 Intelligenza

Cosi Creed: +1 Intelligenza, +1 Carisma

VampirePSZ: +2 Carisma, +1 Intelligenza

Awakened BlightSCPC: +2 Costituzione, +1 Forza

Bearkin: +2 Forza

Black Bear: +1 Saggezza

Brown Bear: +1 Carisma

Polar Bear: +1 Costituzione

Panda Bear: +1 Saggezza

Koala Bear: +1 Destrezza

Crocian: +2 Forza

Greenscale: +1 Carisma

Brownscale: +1 Costituzione

Blackscale: +1 Saggezza

Sobu'un (Greyscale): +1 Costituzione

Hisikeru (Jadescale): +1 Destrezza

Fae: +2 Destrezza, +1 a scelta tra Saggezza o Carisma

Goblin: +2 Destrezza, +1 Costituzione

Kitsune: +2 Destrezza

Tsuki (Lover): +1 Carisma

Inari (Shifter): +1 Saggezza

Yako (Trickster): +1 Intelligenza

Mousefolk: +2 Destrezza

Softpaw Mousefolk: +1 Intelligenza

Meadowgard Mousefolk: +1 Saggezza

SilvaSCPC: +2 Saggezza, +1 Costituzione

 

 

 

Classi

Spoiler

 

Barbarian (archetipo al 3° livello)

Path of the Berserker

Path of the Totem Warrior

Path of the BattleragerSCAG(dwarves only)

Path of the BlightedSCPC

Path of the SkinchangerCMH

Path of the Sylvan WardenCMH

Bard (archetipo al 3° livello)

College of Lore

College of Valor

College of SatireUA:KO

College of SwordsUA:KO

College of the AncientsSCPC

Cleric (archetipo al 1° livello)

Knowledge Domain

Life Domain

Light Domain

Nature Domain

Tempest Domain

Trickery Domain

War Domain

Death DomainDMG

Arcana DomainSCAG

City DomainUA:MM

Travel Domain

Druid (archetipo al 2° livello)

Circle of the Land

Circle of the Moon

Circle of the SeedlingSCPC

Fighter (archetipo al 3° livello)

Champion

Battle Master

Eldritch Knight

Purple Dragon KnightSCAG

CavalierUA:KO

Monster HunterUA:LDU

ScoutUA:KO

CavalryS&S

GladiatorCMH

GunslingerCMH

Monk (archetipo al 3° livello)

Way of the Open Hand

Way of Shadow

Way of the Four Elements

Way of the Long DeathSCAG

Way of the Sun SoulSCAG

Way of ThornsSCPC

Paladin (archetipo al 3° livello)

Oath of Devotion

Oath of the Ancients

Oath of Vengeance

Oath of the CrownSCAG

OathbreakerDMG

Oath of the Common Man

Oath of Dragons

Ranger / Revised RangerUA:TRR / Ranger with No SpellsUA:MC / Consensus Ranger / Ranger VariantCMH (archetipo al 3° livello)

Hunter

Beast Master

Deep StalkerUA:LDU

GeomancerCMH

MonsterheartCMH

SeedmasterSCPC

StriderS&S

Rogue (archetipo al 3° livello)

Thief

Assassin

Arcane Trickster

MastermindSCAG

SwashbucklerSCAG

InquisitiveUA:GH

Jester

ParamourCMH

TinkererCMH

Sorcerer (archetipo al 1° livello)

Draconic Bloodline

Wild Magic

Storm SorcerySCAG

Favored SoulUA:MC

Shadow SorceryUA:LDU

Warlock (archetipo al 1° livello)

The Archfey

The Fiend

The Great Old One

The UndyingSCAG

Ghost in the MachineUA:MM

The SeekerUA:TF

The Undying LightUA:LDU

Wizard (archetipo al 2° livello)

School of Abjuration

School of Conjuration

School of Divination

School of Enchantment

School of Evocation

School of Illusion

School of Necromancy

School of Transmutation

BladesingingSCAG(elves only)

ArtificerUA:Eb

TechnomancyUA:MM

TheurgyUA:TF

School of Chronomancy

MysticUA:PsM(archetipo al 1° livello)

Order of the Awakened

Order of the Immortal

Ranger VariantUA:Rgr (archetipo al 3° livello)

Guardian

Seeker

Stalker

 

Classi di Prestigio

Spoiler

Rune ScribeUA:PrCRM

Background

Spoiler

 

Acolyte: Intuizione & Religione / due linguaggi

Charlatan: Inganno & Rapidità di Mano / kit da camuffamento & kit da falsificatore

Criminal: Furtività & Inganno / un gioco & attrezzi da ladro

Entertainer: Acrobazia & Intrattenimento / kit da camuffamento & uno strumento musicale

Folk Hero: Addestrare Animali & Sopravvivenza / un attrezzo da artigiano & veicoli (terra)

Gladiator: Acrobazia & Intrattenimento / kit da camuffamento & uno strumento musicale

Guild Artisan: Intuizione & Persuasione / un linguaggio & un attrezzo da artigiano

Guild Merchant: Intuizione & Persuasione / un linguaggio & attrezzi da navigatore o un linguaggio

Hermit: Medicina & Religione / un linguaggio & kit da erborista

Knight: Persuasione & Storia / un linguaggio & un gioco

Noble: Persuasione & Storia / un linguaggio & un gioco

Outlander: Atletica & Sopravvivenza / un linguaggio & uno strumento musicale

Pirate: Atletica & Percezione / attrezzi da navigatore & veicoli (acqua)

Sage: Arcano & Storia / due linguaggi

Sailor: Atletica & Percezione / attrezzi da navigatore & veicoli (acqua)

Soldier: Atletica & Intimidazione / un gioco & veicoli (terra)

Spy: Furtività & Inganno / un gioco & attrezzi da ladro

Urchin: Furtività & Rapidità di Mano / kit da camuffamento & attrezzi da ladro

City WatchSCAG: Atletica & Intuizione / due linguaggi

Clan CrafterSCAG: Intuizione & Storia / Nanico & un attrezzo da artigiano

Cloistered ScholarSCAG: Storia & a scelta tra Arcano, Natura o Religione / due linguaggi

CourtierSCAG: Intuizione & Persuasione / due linguaggi

Faction AgentSCAG: Intuizione & a scelta un'abilità di Int, Sag o Car / due linguaggi

Far TravelerSCAG: Intuizione & Percezione / un linguaggio & un gioco o strumento musicale

InheritorSCAG: Sopravvivenza & a scelta tra Arcano, Religione o Storia / un linguaggio & un gioco o strumento musicale

InvestigatorSCAG: Intuizione & Investigazione / due linguaggi

Knight of the OrderSCAG: Persuasione & a scelta tra Arcano, Natura, Religione o Storia / un linguaggio & un gioco o strumento musicale

Mercenary VeteranSCAG: Atletica & Persuasione / un gioco & veicoli (terra)

Urban Bounty HunterSCAG: due a scelta tra Furtività, Inganno, Intuizione o Persuasione / due a scelta tra giochi, strumenti musicali o attrezzi da ladro

Uthgardt Tribe MemberSCAG: Atletica & Sopravvivenza / un linguaggio & un attrezzo da artigiano o strumento musicale

Waterdhavian NobleSCAG: Persuasione & Storia / un linguaggio & un gioco o strumento musicale

 

Talenti

Spoiler

 

Alert

Athlete: +1 Forza o Destrezza

Actor: +1 Carisma

Charger

Crossbow Expert

Defensive Expert (richiede Destrezza 13+)

Dual Wielder

Dungeon Delver

Durable: +1 Costituzione

Elemental Adept (richiede almeno un incantesimo)

Grappler (richiede Forza 13+)

Great Weapon Master

Healer

Heavily Armored (richiede competenza nelle armature medie): +1 Forza

Heavy Armor Master (richiede competenza nelle armature pesanti): +1 Forza

Inspiring Leader (richiede Carisma 13+)

Keen Mind: +1 Intelligenza

Lightly Armored: +1 Forza o Destrezza

Linguist: +1 Intelligenza

Lucky

Mage Slayer

Magic Initiate

Martial Adept

Medium Armor Master (richiede competenza nelle armature medie)

Mobile

Moderately Armored: +1 Forza o Destrezza

Mounted Combatant

Observant: +1 Intelligenza o Saggezza

Polearm Master

Resilient: +1 a scelta

Ritual Caster (richiede Intelligenza o Saggezza 13+)

Savage Attacker

Sentinel

Sharpshooter

Shield Master

Skilled

Skulker

Spell Sniper

Tavern Brawler: +1 Forza o Costituzione

Tough

War Caster

Weapon Master: +1 Forza o Destrezza

Svirfneblin MagicSCAG (richiede di essere un deep gnome)

AlchemistUA:Feats: +1 Intelligenza

Blade MasteryUA:Feats

BurglarUA:Feats: +1 Destrezza

DragonmarkUA:Eb (richiede di essere dwarf, elf, gnome, half-elf, half-orc, halfling o human)

Fell HandedUA:Feats

Flail MasteryUA:Feats

GourmandUA:Feats: +1 Costituzione

Master of DisguiseUA:Feats: +1 Carisma

Spear MasteryUA:Feats

Axeman

Blunt Weapon Master

Brawler

Brutal Killer

Caller (richiede incantesimi di 3° livello)

Charismatic: +1 Carisma

Deadly Illusionist (richiede incantesimi)

Dervish

Dexterous Grappler

Diehard

Duelist

Einhander

Enchanting Illusionist (richiede incantesimi)

Escape Artist

Expert Grappler (richiede competenza in Atletica)

Field Medic

Hemophobic (richiede di non essere immuni alla paura)

Light Armor Master (richiede competenza nelle armature leggere)

Light Weapon Master

Master Swordsman

Metamagician (richiede incantesimi)

Metamagic Reservoir (richiede incantesimi)

Mind Breaker (richiede incantesimi)

Mounted AdeptS&S

Mounted MageS&S (richiede incantesimi e competenza in Addestrare Animali)

Mystic Reservoir (richiede incantesimi)

Necromantic (richiede incantesimi)

One Step Ahead

Hooked Weapon Master

Point Blank Shooter

Quick Witted: +1 Intelligenza

Savant: +1 a scelta

School Specialist (richiede incantesimi)

Scribe

Shadow Caster (richiede incantesimi)

Shadow Rogue

Shadow Warrior

Shield Bearer: +1 Forza o Costituzione

Skirmisher

Sniper

Spearman

Spell Breaker

Stalwart

Standard Bearer (richiede passata o attuale affiliazione con una fazione militare)

Studied Warrior

Telekinetic

Thesis Spell (richiede incantesimi)

Thrown Weapon Master

Whip Master

 

 

  • Like 4

Share this post


Link to post
Share on other sites

9 ore fa, Tensazanghetsu ha scritto:

In che manuali li ai presi 

Se clicchi su "Legenda" trovi l'elenco di tutti i manuali usati da @Fenice, con le relative sigle.
Comunque, ora c'è uno strumento molto più accessibile e facile da usare, costantemente aggiornato: si chiama "5eTools".

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

  • Similar Content

    • By Steeve24
      Ladro arcano
      I maghi che seguono questa tradizione sono abili nell'imbrigliare la magia altrui per usarla a loro vantaggio,questi maghi sono letali per altri maghi o per creature con abilità magiche , visto che hanno studiato come rimabalzare e rubare i poteri magici altrui
      Liv 2: Competenze bonus:
      Il mago diventa competente nelle prove di rapidità di mano  inoltre quando raggiungi il livello 3 impari l'incantesimo scassinare che è sempre preparato e non conta al fine di determinare il numero di spell che hai preparato
      Liv 2: Ladro di incantesimi:
      A partire dal livello 2 questi magi diventano abili nel rubare le conoscenze arcane del nemico,quando il mago vede una creatura lanciare un incantesimo può tentare di assimilarlo: per farlo deve superare una cd 10+ il lovello dell incantesimo di arcana, se supera questa cd fino alla fine del suo prossimo riposo lungo può l'anciare l'incantesimo che a rubato che per lui conta come incantesimo da mago e non conta ai fini di determinare il numero degli spell preparati, se il mago riutilizza nuovamente questo privilegio l'incantesimo rubato diventa quello nuovo, il mago può lanciare solo un incantesimo rubato ogni riposo lungo
      Liv 6: Respongere incantesimi:
      Al livello 6 il mago impara a respingere gli incantesimi che blocca, quando il mago usa counterspell e annulla un incantesimo con successo può scegliere se come parye della stessa reazione lanciare l'incantesimo che ha annullato al suo livello più basso, il mago puo usare questa meccanica un numero di volte pari al suo mod di int e recupera gli usi spesi dopo un riposo lungo
      Liv 10:Ladro di incantesimi migliorato: 
      A partire dal livello 10 l'abilità del mago di rinare incantesimi è superiore, quindi ha vantaggio ai tiri di arcana per rubare incantesimi di un livello inferiore al suo mod di int,inoltre può lanciare due incantesimi rubati al giorno e può aggiungere il suo bonus di int ai danni degli incantesimi rubati di un livello inferiore al suo mod di int
      Liv 14: Ladro di potere arcano
      A partire dal livello 14 il mago impara a rubare il potere arcano delle altre creature: quando il mago tocca una creatuta morta con abilita magiche recupero un numero di slot ,il mago in questo modo può recuperare un numero di slot pari al suo mod di int di un livello a sua scelta il numero degli slot viene determinato dal livellp ad esempio un mago con +5 in int può recuperare 5 slot di 1, 1 slot di 5 oppure può recuperare unk slot di 4 e 1 di primo e cosi via 
      Ditemi cosa ne pensate
      -Steeve24
    • By SilentWolf
      La Software House ha deciso di organizzare un concorso per la creazione dell'avventura videoludica di D&D definitiva.
      La software house Manticore Games ha di recente ricevuto dalla WotC l'autorizzazione per l'organizzazione di un concorso intitolato D&D Design-a-Dungeon contest e dedicato alla creazione dell'avventura videoludica definitiva in stile D&D. Manticore Games, infatti, è proprietaria di una piattaforma per la creazione di videogiochi online per PC, il Core, progettata appositamente per consentire a chiunque di creare un proprio videogioco online senza essere per forza un programmatore esperto, e ha deciso di mettere alla prova i giocatori di tutto il mondo per vedere cosa questi ultimi sono in grado di creare con il suo software. I creatori delle avventure migliori potranno vincere premi per un ammontare totale di 20.000 dollari.

      Il concorso D&D Design-a-Dungeon, che durerà fino al 6 Settembre, richiede che i partecipanti realizzino con il software Core un'Avventura appartenente a una delle seguenti 4 Categorie:
      Dungeon, Caverne e Catacombe Le Terre Selvagge Fortezze e Torri Piani Elementali Per partecipare al concorso basterà creare un gioco in Core e incluedere '[DnD]' nel titolo o nella descrizione di quest'ultimo.
      Il materiale inserito per il concorso dovrà assumere la forma di una vera e propria avventura di D&D e sarà giudicato non solo per l'estetica del mondo digitale creato dagli autori, ma anche in base al livello narrativo e d'interazione dell'avventura. Il materiale inviato, dunque, dovrà avere la forma di un vero e proprio videogioco, e non essere semplicemente una serie di scenari da esplorare con il proprio avatar virtuale. All'interno del software Core i partecipanti troveranno tutto ciò che gli servirà per creare l'avventura. Per aiutare i meno esperti nell'uso di Core, tuttavia, Manticore Games ha creato un framework scaricabile qui e pensato per fornire agli utenti un tutorial edelle linee guida su come usare il programma per creare i propri giochi. Non è obbligatorio scaricare e usare il framework per partecipare al concorso.

      I 20.000 dollari messi in palio saranno utilizzati per premiare i lavori migliori. 5000 dollari in gift card di Amazon saranno assegnati al lavoro migliore di tutti, a prescindere dalla categoria. Il denaro restante, invece, sarà assegnato ai migliori 2 lavori per ognuna delle categorie: 2500 dollari in gift card di Amazon per il 1° posto e 1250 dollari per il 2° posto. Oltre ai premi in denaro i vincitori riceveranno altri premi in base alla qualità del loro lavoro, come spiegato sul sito ufficiale del concorso.
      Per ogni nuovo candidato iscritto al concorso, inoltre, Manticore Games donerà alla raccolta fondi Extra Life 100 dollari, fino a un massimo di 10.000 dollari.
      Tutti i giochi creati durante il concorso saranno svelati e resi disponibili in occasione di un evento speciale organizzato durante il PAX Online, la fiera dedicata al gioco che si terrà a settembre e che quest'anno sarà online a causa del COVID-19. Durante questo evento speciale, alcuni degli avventurieri e dei Dungeon Master più celebri - come Jerry Holkins (Acquisition Incorporated) e Deborah Ann Woll (Deredevil, Relics & Rarities) - saranno presenti per annunciare i vincitori del concorso e per giocare alle avventure da loro realizzate.
      Per maggiori informazioni sul Core e sul Concorso D&D Design-a-Dungeon potete visitare la pagina ufficiale del concorso e seguire l'account twitter ufficiale di Manticore Games @CoreGames.
      Grazie a @Muso per la segnalazione.
      Fonte: https://dndcontest.coregames.com/
      Visualizza articolo completo
    • By SilentWolf
      La software house Manticore Games ha di recente ricevuto dalla WotC l'autorizzazione per l'organizzazione di un concorso intitolato D&D Design-a-Dungeon contest e dedicato alla creazione dell'avventura videoludica definitiva in stile D&D. Manticore Games, infatti, è proprietaria di una piattaforma per la creazione di videogiochi online per PC, il Core, progettata appositamente per consentire a chiunque di creare un proprio videogioco online senza essere per forza un programmatore esperto, e ha deciso di mettere alla prova i giocatori di tutto il mondo per vedere cosa questi ultimi sono in grado di creare con il suo software. I creatori delle avventure migliori potranno vincere premi per un ammontare totale di 20.000 dollari.

      Il concorso D&D Design-a-Dungeon, che durerà fino al 6 Settembre, richiede che i partecipanti realizzino con il software Core un'Avventura appartenente a una delle seguenti 4 Categorie:
      Dungeon, Caverne e Catacombe Le Terre Selvagge Fortezze e Torri Piani Elementali Per partecipare al concorso basterà creare un gioco in Core e incluedere '[DnD]' nel titolo o nella descrizione di quest'ultimo.
      Il materiale inserito per il concorso dovrà assumere la forma di una vera e propria avventura di D&D e sarà giudicato non solo per l'estetica del mondo digitale creato dagli autori, ma anche in base al livello narrativo e d'interazione dell'avventura. Il materiale inviato, dunque, dovrà avere la forma di un vero e proprio videogioco, e non essere semplicemente una serie di scenari da esplorare con il proprio avatar virtuale. All'interno del software Core i partecipanti troveranno tutto ciò che gli servirà per creare l'avventura. Per aiutare i meno esperti nell'uso di Core, tuttavia, Manticore Games ha creato un framework scaricabile qui e pensato per fornire agli utenti un tutorial edelle linee guida su come usare il programma per creare i propri giochi. Non è obbligatorio scaricare e usare il framework per partecipare al concorso.

      I 20.000 dollari messi in palio saranno utilizzati per premiare i lavori migliori. 5000 dollari in gift card di Amazon saranno assegnati al lavoro migliore di tutti, a prescindere dalla categoria. Il denaro restante, invece, sarà assegnato ai migliori 2 lavori per ognuna delle categorie: 2500 dollari in gift card di Amazon per il 1° posto e 1250 dollari per il 2° posto. Oltre ai premi in denaro i vincitori riceveranno altri premi in base alla qualità del loro lavoro, come spiegato sul sito ufficiale del concorso.
      Per ogni nuovo candidato iscritto al concorso, inoltre, Manticore Games donerà alla raccolta fondi Extra Life 100 dollari, fino a un massimo di 10.000 dollari.
      Tutti i giochi creati durante il concorso saranno svelati e resi disponibili in occasione di un evento speciale organizzato durante il PAX Online, la fiera dedicata al gioco che si terrà a settembre e che quest'anno sarà online a causa del COVID-19. Durante questo evento speciale, alcuni degli avventurieri e dei Dungeon Master più celebri - come Jerry Holkins (Acquisition Incorporated) e Deborah Ann Woll (Deredevil, Relics & Rarities) - saranno presenti per annunciare i vincitori del concorso e per giocare alle avventure da loro realizzate.
      Per maggiori informazioni sul Core e sul Concorso D&D Design-a-Dungeon potete visitare la pagina ufficiale del concorso e seguire l'account twitter ufficiale di Manticore Games @CoreGames.
      Grazie a @Muso per la segnalazione.
      Fonte: https://dndcontest.coregames.com/
    • By jchrist21
      Ciaaaaaao a tutti.
      Premessa, se sbaglio qualcosa vi prego di non uccidermi o lapidarmi.
       
      Vorrei iniziare un po' ad entrare nel mondo di d&d, come giocatore (rigorosamente mago). Però brancolo un pochino nel buio. Ho visto che su questo forum ci sono anche delle campagne e per me che lavoro sempre davanti ad un pc sarebbe una cosa fighissima..
      Quindi la mia domandaaaaaa.. Secondo voi come dovrei muovermi per imparare un po' e provare a, se possibile, giocare anche qui?
      Riempitemi di info e link se volete :3
       
      Spero veramente di non aver sbagliato nulla, nel caso chiedo umilmente perdono.
    • By Jael
      Ciao a tutti,
      Sono Jael di Carimate. Cerco un gruppo per giocare dal vivo, a DnD 5e.
      Non sono un veterano, ma neanche troppo novellino.
      Grazie in anticipo per le risposte!
       
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.