Vai al contenuto

Stregone Coboldo


Messaggio consigliato

Salve a tutti vi chiedo consiglio per uno Stregone Coboldo (ancora tutto da decidere) che forse dovrà fare parte di un gruppo formato da

un chierico di Wee Jas

 un Warblade

un Factotum

anche se non abbiamo la minima idea di come costruirli anche se non so se devo creare altri post o chiedere qui.

PB usato 32 permesso tutto, richiesta progressione completa. 

Pensavo al Coboldo del Deserto o al Coboldo normale con il Dragon Blood (quello che dà +2 Cos -2 Des) e il Dragon Wrought con il Loro Drake.

Non so se convenga farlo Blaster o Gish che insieme al Warblade e al Chierico tutti insieme a combattere con White Raven Tactics.

Avrei preferito più essere uno stratega gestendo gli avversari dalle retrovie come in una partita a scacchi usando anche i miei compagni come semplici pedine per raggiungere la vittoria ma avendo già giocato un mago più di qualche volta vorrei cambiare come suggerito più volte dal mio gruppo.

Come Background sono ancora indeciso ma spero che non sia importante in fase di creazione se essere freddo e distaccato discendente dei draghi del ghiaccio. O impulsivo e impetuoso discendente di quelli del fuoco.

Non so se sia possibile l'utilizzo di un arma a soffio ma senza perdere in cose importanti o facendo delle forzature per inserirlo. Se non è possibile ahimè rinuncio.

Modificato da Kamthalian
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Kamthalian ha scritto:

Mentre uno Stregone Gish Coboldo con tutte le sue belle cose?

se vuoi fare un gish su Arcani rivelati c'è la variante Stregone da battaglia, che in cambio di uno slot e un incantesimo conosciuto a livello ti da il d8, BAB medio e competenza nelle armature leggere e in un'arma da guerra a una mano a tua scelta. 

Se invece decidi di tenere uno stregone con l'arma a soffio ti consiglio la CdP Dragonheart Mage (Races of the dragon) che ha progressione 8/10 ma ti da la capacità di usare slot incantesimi per un'arma a soffio e fornisce 3 Draconic feat bonus.

Vorrei anche farti presente che sul sito della Wotc trovi dei tratti razziali supplementari per i coboldi, oltre al testo per il Greater Draconic Rite of Passage. Il link lo trovi qui

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E niente sembra proprio che io non potrò giocare questo PG. Difatti il nostro Master ha chiesto se potesse giocare l'artefice e ha lasciato a me l'ingrato compito di masterare (cit.)

Comunque voglio prepararmelo comunque piuttosto di richiedere in futuro. Avendo 3 Livelli ( Se non erro ho 3 Livelli in eccesso) da spendere pensavo di prendere 2 livelli da Paladino per Grazia Divina o Guerriero per Assicurarmi più Talenti?

Inoltre conviene più farlo Gish o Blaster secondo voi? Quale costruzione offre maggiori potenzialità?

Modificato da Kamthalian
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...