Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Domanda su Balzo dimensionale

Risposte in primo piano

Pubblicato

Io ho un inquisitore che ha come dominio quello del viaggio e al livello 8 prende Balzo dimensionale che dice 

Cita

All’8° livello, ci si può Teletrasportare fino a 3 metri per livello da Chierico al giorno come azione di movimento. Questo teletrasporto deve essere utilizzato in incrementi di 1,5 metri e tale movimento non provoca attacchi di opportunità. Bisogna avere la visuale della destinazione per utilizzare questa capacità. Si possono portare con sè altre creature consenzienti, ma occorre consumare una quantità uguale di distanza per ogni creatura portata.

e volevo sapere se quando uso balzo dimensionale sono costretto ad usare solo balzo dimensionale come azione di movimento per quel turno o posso considerarlo un tutt'uno con l'azione di movimento normale, cioè se posso usare qualche uso di balzo dimensionale per uscire da un area minacciata e poi correre via normalmente per riposizionarmi.

Penso si possa fare in quanto dice che l'utilizzo funziona ad incrementi di 1.5 m ma vorrei una conferma da chi è piu esperto.

Ah , altro dubbio , i metri usati per balzo dimensionale sono da contare entro i metri in cui ci si puo spostare o sono metri bonus? Tipo se io posso muovermi a 12m per turno vuol dire che posso usare al massimo 4 usi di balzo dimensionale (3mx4=12) oppure sono aggiuntivi (12m+ i metri di balzo dimensionale in base agli usi) quindi un max di 8x3 = 24m di balzo dimensionale per un totale di 36m.

Modificato da Lone Wolf

  • Risposte 8
  • Visualizzazioni 907
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • @Fogato ho spostato la discussione nella sezione più consona e ho aggiornato il tag. Per rispondere al tuo dubbio: Balzo Dimensionale non ha nulla a che vedere con il normale movimento che fai ca

  • O uno, o l'altro. Nulla però di ti vieta di usare tutto il tuo turno per compiere 2 azioni di movimento, così da poter fare sia 1 movimento normale, sia 1 uso di Balzo Dimensionale.

  • Esatto, non puoi "intrecciarli". Puoi fare movimento e balzo o balzo e movimento, ma ricordati che facendo così useresti tutto il tuo turno (proprio come se avessi fatto due movimenti normali, con la

@Fogato ho spostato la discussione nella sezione più consona e ho aggiornato il tag.

Per rispondere al tuo dubbio: Balzo Dimensionale non ha nulla a che vedere con il normale movimento che fai camminando/nuotando/volando ecc. Usano entrambi un'azione di movimento per essere eseguiti, ma per il resto sono due cose ben distinte. Ad esempio, in un turno potresti fare:

Azione di movimento 1: Balzo dimensionale per 6 metri.
Azione di movimento 2: Ti muovi normalmente per la tua velocità base.

Dato che il movimento di Balzo Dimensione non provoca attacchi d'opportunità, il suo utilizzo è comodo per avvicinarsi ai nemici con portata senza incombere nei loro attacchi d'opportunità.

  • Autore

quindi nell'azione di movimento del mio turno posso usarli entrambi assieme tipo 12m + 6m di balzo = 18 o posso solo scegliere uno dei due?

3 minuti fa, Fogato ha scritto:

quindi nell'azione di movimento del mio turno posso usarli entrambi assieme tipo 12m + 6m di balzo = 18 o posso solo scegliere uno dei due?

O uno, o l'altro. Nulla però di ti vieta di usare tutto il tuo turno per compiere 2 azioni di movimento, così da poter fare sia 1 movimento normale, sia 1 uso di Balzo Dimensionale.

  • Autore

perfetto grazie :)

Però non posso fare movimento, balzo , movimento  ma solo concatenarli movimento+balzo o balzo+movimento 

Esatto, non puoi "intrecciarli". Puoi fare movimento e balzo o balzo e movimento, ma ricordati che facendo così useresti tutto il tuo turno (proprio come se avessi fatto due movimenti normali, con la sola differenza che puoi andare più lontano).

  • Autore

capito, perchè la mia idea era quella di prendere come incantesimo di liv3 Esplosione di velocità ed usare questo doppio movimento per avvicinarmi ad un alleato in pericolo e teletrasportarlo fuori , il tutto senza provocare attacchi di opportunità ed uso balzo solo nella seconda meta quando ho gia raggiunto l'alleato/i e lo porto via.

Quindi al tua idea è:

Azione veloce: Esplosione di velocità
Azione di movimento 1: Mi avvicino muovendomi normalmente.
Azione di movimento 2: Balzo Dimensionale e fuggo via col mio amico.

In questo caso funziona, ma occhio a rimanere entro i metri giornalieri di Balzo Dimensionale!

  • Autore

Si, esattamente quella :) ovviamente deve essere calcolata bene ma proprio per questo risulta bella xD

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.