Vai al contenuto

[Libri] Edmond Dantès


Messaggio consigliato

Intanto saluti a tutti....

Dopo quasi 4 anni di assenza dal "mondo della fantasia" mi appresto a rientrare:

Giochiamo a D&d 3.5

Usiamo un pò tutti i "manuali classici", quelli base, mostri, e perfetto combattente, sacerdote etc.

Ambientazione: Forgotten realms

In passato ho sempre fatto il ladro, una classe che ancora adesso adoro e interpreterei sempre.....però mi sembra arrivato il momento di sperimentare altro.

-Qualsiasi cosa faccia, avevo pensato a un personaggio schizzato!!!

Che per qualche motivo, ha dei cambiamenti repentini di umore...o addirittura una doppia personalità!!!

Sono un malvagio di base, quindi penso sempre a personaggi di questo tipo...

Quindi avevo pensato a:

-combattente a 2 mani un pò ladro con qualche peculiarità, non so NINJA, SAMURAI (lo so è generica)

-Necromante

-Chierico malvagio

-Ladro/chierico

-Warlock (mi ispira tantissimo ma mi sa che è un pò una sega)

-Tessitore del fato, Maestro esangue (mi ispiravano tanto come cdp ma sono solo delle idee, sono della 3.0 lo so però si possono adattare tranquillamente....)

-In ultimo, da qui il titolo avevo pensato ad Edomonde Dantes....IL CONTE DI MONTECRISTO....come sviluppereste questo personaggio??

-Cosa a parte, per espletare la mia mania del ladro facendo un mago o un altro personaggio, c'è un modo per insegnare ad un animale o un famiglio a svuotare tasche e cose del genere???

Come potete vedere ho molta confusione in testa, chiedo idee....

Lo so i concetti sono molti, e non c'è un punto preciso, vi chiedo di postare quello che vi viene in mente....così riesco ad arrivare ad un punto!!!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

-In ultimo, da qui il titolo avevo pensato ad Edomonde Dantes....IL CONTE DI MONTECRISTO....come sviluppereste questo personaggio??

Scusa se rispondo solo parzialmente al tuo post, ma tra poco devo uscire...

Il Conte di Montecristo non è un personaggio cattivo...Però è istruito, astuto, diplomatico, affascinante ed è un abile spadaccino. Mi verrebbe da dire bardo/rodomonte (Perfetto Combattente)...

Però forse a te non piacerà perchè non è per niente "schizzato"...Solo assetato di vendetta. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se rispondo solo parzialmente al tuo post, ma tra poco devo uscire...

Il Conte di Montecristo non è un personaggio cattivo...Però è istruito, astuto, diplomatico, affascinante ed è un abile spadaccino. Mi verrebbe da dire bardo/rodomonte (Perfetto Combattente)...

Però forse a te non piacerà perchè non è per niente "schizzato"...Solo assetato di vendetta. ;-)

ti ringrazio per la risposta.

Quella del Conte di Montecristo è un'idea a se stante, mi è venuta in mente all'ultimo perchè è un personaggio che mi ha sempre affascinato.

E' normale che non può essere un personaggio schizzato....però che non sia malvagio non è del tutto vero, nel senso si può discutere su questo punto; alla fine è un buono di natura però per portare a termine la sua vendetta ne fa di cattiverie....

Sono stato un pò confusionario nel post, come del resto lo sono nella mia decisione sul personaggio....

Diciamo che quella del Conte di Montecristo è un'idea a parte mentre "lo schizzato" potrei interpretarlo con gli altri personaggi...

Grazie per l'idea stasera provo a dare un'occhiata....

Se te ne vengono altre, anche con gli altri personaggi sei il benvenuto...;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate per quanto riguarda edmonde dantes lui è legale/neutrale malvagio.

una persona è malvagia non per le cattiverie che compie ma bensi perchè è egoista.

io e un mio amico ci divertiamo a dare allineamenti alle persone reali, e secondo lui siamo quasi tutti malvagi perche siamo tutti abbastanza egoisti, quindi io considererei Edmonde come un malvagio perche farebbe di tutto per ottenere la sua vendetta.

non ho mai letto il libro ho visto solo i film quindi prendete con le pinze quanto ho detto!!!

@Herpes

senza offesa ma non ho capito bene il tuo post, mi sembra un po confuso

che peculiarità ti affascina dei personaggi di D&D???

dimenticavo: BENVENUTO Herpes

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie per il benvenuto.

-Discorso Conte di Montecristo, sono d'accordo anche secondo me è un malvagio, era palesemente buono prima, però visti i trascorsi è diventato un malvagio che insegue la sua vendetta...Ti consiglio di leggerlo il libro non te ne pentirai!!

-Per quanto riguarda il personaggio, come ho detto, sono un ladro....sono proprio portato per fare il ladro ed è il personaggio che adoro di più, però come ho gia detto volevo cambiare per non fare sempre la stessa cosa...

Inizialmente avevo optato per un mago malvagio, per farlo diventare o necromante puro o maestro esangue.....idea di personaggio che mi piace!!

Però alla fine ho optato per un warlock, schizzato.

Ora devo decidere la razza, mi ispira il drow però quei 2 livelli iniziali proprio non mi vanno giu.....quindi mi sa che finirò a fare l'umano, ma si accettano consigli.

Poi mi consigliate di biclassare con qualcosa o di lasciarlo puro??

Talenti e abilità, suggerimenti???

Capacità ed evocazioni del warlock da scegliere idee???

Insomma il personaggio piu o meno si è capito com'è ora se avete idee o suggerimenti vi ringrazio....

Come carattere, è un personaggio schizzato, in seguito ad un avvenimento che ha sconvolto la sua vita da ragazzino ha qualche problema di schizofrenia, vede e parla con gli spiriti dei morti....(poi se è solo una sua pazzia mentale o è vero è a discrezione del master...)

Gira sempre con 3 inseparabili spiriti amici...con cui parla tutto il gg!!

Anche qui se avete qualche suggerimento per come interpretarlo siete i benvenuti....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Il warlock rende di più monoclasse, ha lo svantaggio di essere poco flessibile, ma è una bella classe IMHO.

Talenti consigliati, in ordine sparso: tiro ravvicinato e tiro preciso; capacità magica massimizzata/rapida, invocazione extra ogni volta che puoi, ed eventualmente arma focalizzata (deflagrazione mistica).

Per le invocazioni, considerando che ce ne sono così poche, ti suggerisco di sceglierti un "tema" e portarti avanti quello. Se ti prendi solo le invocazioni "migliori" rischi di stufarti del PG dopo poco... ad esempio uno dei miei PG ha un warlock fissato con le tenebre, per cui si è preso oscurità, vista diabolica, invisibilità ecc... almeno in questo modo riesci a giustificare meglio il PG.

Consiglio: ricordati che hai Utilizzare Oggetti Magici e altre cose a esso correlate. Usalo più che puoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

francamente non conosco il warlock, cmq se ti va di biclassare ci sono 2 classi carine sul Complete mage una biclassa warlock/mago e l'altra warlock/chierico, dacci una occhiata giusto per vedere com'è, magari ti può interessare

magari mi leggo il Warlock così ti do la mia opinione se ti interessa

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per l'aiuto....quella del personaggio a tema non mi sembra male...

Per quanto riguarda utilizzare oggetti magici cercherò di usarlo il più possibile, anche perchè andando avanti con i livelli si possono creare anche armi interessanti....

ELISTAN non prenderlo come impegno, se ti dovessec capitare però lascia un commento;-)

Per quanto riguarda la mia schizofrenia avete idee?? suggerimenti su come interpretarla??

Per ora pensavo di parlare spesso con loro, parlare al plurale e cose del genere...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto l'warlock l'ho trovato molto interessante!!!direi più che altro smodato!!!

esistono quelle 2 classi di prestigio di cui ti parlavo, potrsti biclassare l'War come chierico o come mago, direi di iniziare come mago/chierico e da background spieghi che sei sempre stato un personaggio buono ma con l'avanzare dei livelli hai scoperto questo tuo oscuro potere che hai deciso di coltivare (prendi qualche livello da Warlock, per poi prendere la CdP!!!).

direi che come allineamento partirei come CB dopo la scoperta dei tuoi poteri sei diventato CN, attenzione alla divinità che scegli se non vuoi incorrere in problemi di espiazione per aver cambiato allineamento!!!

il CN non dovresti interpretarlo come tale, dipende dalle situazioni a volte ragioni più da buono altre più da malvagio!!! cosa carina potrebbe essere limitare l'uso delle abilità da warlock ai momenti in cui il tuo personaggio sbrocca, percui gli viene naturale attingere potere dal suo lato "Oscuro".

spero ti piaccia

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...