Vai al contenuto

Alba dei Re C2 - Cercasi giocatori


Messaggio consigliato

Ehy gente!

io e il mio gruppo ci apprestiamo a iniziare Fiumi Rosso Sangue, secondo capitolo della saga Alba dei Re.
Finora il pbf ha mantenuto un buon ritmo, eccetto i fine settimana e le feste comandate. Purtroppo però una delle partecipanti ha deciso di lasciare mentre un altra, per problemi di connessione, non riesce ad essere sempre presente.

Dato che auspico ad avere un gruppo di almeno 4/5 utenti attivi e a livello narrativo è un ottimo punto per inserire nuovi personaggi, sono alla ricerca di uno, massimo due giocatori.

I requisiti sono i soliti come la conoscenza di Pathfinder, una buona presenza sul forum e ovviamente la disponibilità a seguire attivamente questo pbf.

Attualmente il gruppo è formato da:

Oskar, nano guerriero (buckler duellist);
Gregor, umano arcanist (occultist);
Wyatt, umano warpriest di Gorum;
Nora, umana ranger (falconiera).

Si è tutti al 4° livello e adottiamo alcune piccole HR a vantaggio dei giocatori.
I toni della campagna sono rivolti principalmente all'esplorazione di una zona sconosciuta e la conseguente fondazione di un regno stabile.
Le classi che non intendo accettare sono : quelle dell’ultimate occult, il vigilante, convocatore, monaco, ninja, oracolo, samurai e shaman. Per i druidi tenete presente i temi dell’AP, regolatevi di conseguenza se volete giocarne uno.

Dato che ho approntato delle piccole modifiche, se doveste aver già giocato questa campagna non rappresenta un problema, magari perderete il senso di scoperta conoscendo già alcuni situazioni. Comunque basta che mi avvertite.

Nel remoto caso dovessero esserci più candidati, sceglierò le proposte più idonee alla campagna e alla conformazione del gruppo. Presentatemi, quindi, solo dei brevi concept che espongono il personaggio sul lato interpretativo e l'eventuale classe scelta.

Sotto a chi tocca :face_frog:

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Dire che sono interessato è poco:D.
La campagna la sto giocando qui sul forum, ma abbiamo un ritmo molto (forse troppo) lento e siamo ancora agli inizi; potrei pensare di trasferire il PG in questa se a te sta bene (con piccole modifiche) Si tratta di una  sorcerer Fley-Bloodline (però con compagno animale, ed essendo già in molti....) trovi la scheda in firma (Yala)
Mi  interesserebbe provare anche l'oracolo/a legato/a alla natura o una strega; 
In alternativa un divine caster puro (anche healer), ma ci devo pensare un po su.

Il gruppo un po lo conosco, avendo seguito l'avventura e mi sembra possa servire un caster (vista la difficoltà e varietà degli scontri:grimace:)  Fammi sapere, intanto penso ad un concept che mi piacerebbe giocare.

EDiIT: ecco il concept per il PG che mi piacerebbe giocare in questa campagna.
 

Spoiler

@Hobbes
Umano  Stregone CrossBlooded: Stirpe Fatata/Draconica (rosso);
Terzogenito di una delle famiglie più importanti del Bravoy, Denitor  Madvyed (Tratto Noble Born) è stato cresciuto ed educato come un dono delle fate alla propria famiglia, estremamente superstiziosa e rispettosa per tutto quello che riguarda il mondo primordiale.
Fin da piccolo, mostrò un carattere irrequieto, con frequenti sbalzi di umore che passavano dal puro divertimento alla pura aggressività, un temperamento focoso, infiammabile ma a volte divertente e giocoso.

 Il fatto di non saper mai come prenderlo e di essere il terzogenito della famiglia, lo tennero lontano dagli incarichi importanti che la casata svolgeva e ciò non fece altro che aumentare la sua frustrazione, durante l’adolescenza. Questo, unito all’insistente richiamo che le terre selvagge ed incontaminate esercitavano sul suo spirito e a cui si sentiva in qualche modo legato, lo portarono a prendere la decisione di affrontare una nuova sfida, che in qualche modo avrebbe appagato l’ambizione che sentiva crescere dentro di se.
Le Terre Perdute erano li, vicine, a portata di mano, ed era giunto il momento di far vedere a tutta la Famiglia di cosa fosse realmente capace.

Sostanzialmente si tratta del figlio nobile di una delle famiglie del Brevoy, altezzoso, superbo, e arrogante almeno all'inizio, convinto di non aver avuto ciò che gli spetta e di essere stato  poco considerato. Decide di mostrare a tutti ciò che vale, ma gli bastano pochi mesi nelle Terre Perdute per iniziare a capire il valore della compagnia e ad apprezzare ciò che anche gli altri sanno fare, iniziando cioè  ad apprendere il significato dell'umiltà (anche se gli ci vorrà del tempo:D)


 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che c'è già l'arcanista come fullcaster volevo propormi come jack of all trades/support... perché un bardo in gruppo, anzi una barda, non ha mai fatto male a nessuno.
Soprattutto se è una bella mezzelfa. E si, voglio giocare come PG una delle mie PNG storiche.

 


Concept del pg

Spoiler

Sarah "Criniera di Fuoco" Seaborn è una ragazza dal bell'aspetto e dalla favella suadente, nativa di Riddleport. Nonostante dimostri a malapena vent'anni ne ha il doppio, ed ha lasciato la pericolosa e turbolenta città di mare dopo che il padre, elfo, venne sedotto da una sirena e portato sul fondo del mare, e dopo che la madre morì nel suo letto a novant'anni suonati.
Lasciata la locanda della madre con l'arco di suo padre in spalla, molte canzoni in mente e voglia di andare lontano, lontano da quella città che tanto odiava, dal caos e dai lutti.
E quale occasione migliore per riniziare da zero, se non fondando la propria città lontano, nel bel mezzo delle foreste del Nord delle quali tanto le raccontava suo padre quando era una bambina?

 

Dal punto di vista della personalità è l'esatto opposto dello stereotipo della barda (e della locandiera): ha un carattere forte e deciso, e nonostante sia bella non sfrutta il suo corpo per agevolarsi. Tantomeno va a letto con qualcuno per mero diletto o per vantaggi di qualsiasi genere.
Ha vissuto troppo tempo vicino ad un bordello, e la prospettiva di prostituirsi, anche in senso lato, la disgusta.
Per quanto riguarda le relazioni con il resto del gruppo... è decisamente socievole e spigliata. I suoi principali difetti sono la poca sopportazione per battutacce ed insinuazioni su elfi e mezzelfi (ed in marticolare sullo stereotipo elfa=troia) e l'eccessiva curiosità. 
Nota a parte per il nano: Sarah non è razzista, ma se inizierà ad insultare pesantemente gli elfi le conseguenze saranno coerenti.
Non pugnalate mentre dorme, ma di sicuro non sprecherà un incantesimo per curargli una ferita non grave.

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, 

dato che per adesso vi siete proposti solo voi, approfitto per fare delle piccole considerazioni.

@DedeLord

Spoiler

Un secondo caster puro mi affaticherebbe per la progettazione degli scontri, senza contare che essendoci già un arcanist nel gruppo che sfrutta incantesimi di controllo e compulsioni mentali, voglio evitare il rischio che uno metta in ombra l'altro.

Come bg però è ben incastrato nella storia e l'inserimento sarebbe praticamente già fatto. Tenendo presente le limitazioni che ho elencato nell'op, avresti da propormi altri pg con stesso Bg, ma diverso ruolo e composizione delle classi?

@Tarkus

Spoiler

Un bardo sarebbe ideale data l'assenza di uno skillmonkey e di un furtivo, tenendo però presente che il ruolo di face è egregiamente già rivestito da uno dei giocatori. Nulla toglie che un supporto non guasterebbe affatto, soprattutto se in grado di confrontarsi sia in corpo a corpo, sia nel combattimento a distanza.

Il problema nasce dal bg che mi rende le cose difficili per inserire un personaggio così esotico che proviene dal nulla, senza titoli e slegato completamente dalla società brevoriana (nazione da cui parte la spedizione e finanzia la fondazione della colonia).

Ammesso che prenda entrambi, e senza creare false speranze, avresti la possibilità di adeguare il background?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Senza problemi... cambio la nazionalità, e proverrà da una città di mare/di lago lì vicino. Bastava chiedere... nel caso mi dici già le statistiche/point buy e numero di tratti/difetti?


E nel caso prenderò qualche abilità sociale per fare le prove di Aiutare un Altro. E nel corpo a corpo sarà abbastanza carente, almeno in teoria... ma un pò di Forza serve per un buon arco composito, quindi proprio inutile inutile non ci sarà.

PS: potrei sapere le house rules?

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora non progettate nulla troppo nel dettaglio sul lato meccanico, non avendo ancora scelto, non voglio far perdere tempo a nessuno. Sto solo tastando il terreno per capire meglio come inserire i/il nuovi/o pg e come lo giochereste.

@Tarkus

Spoiler

Per prendere ispirazione, anche se si tratta di una casata con preponderante potenza militare, prova a leggere qualcosa su House Lodovka e Lake of Mists and Veils, che praticamente è un lago grande quanto un mare interno, sul quale il Brevoy si affaccia e la suddetta casata naviga da sempre.

@DedeLord

Spoiler

Basandomi sulla tua idea originale, così su due piedi mi viene in mente un bloodrager crossblooded rager, di modo da fornire supporto nel corpo a corpo e comunque si può far fregio di un piccolo parco di incantesimi. Certo, da stregone a bloodrager è un abisso, ma ripeto è la prima cosa che mi è venuta in mente leggendo il tuo bg.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Una figlia illegittima avuta con un elfa, più avezza al canto che alle fullplate ed agli spadoni, ci può sempre stare, no? ^__^
E magari questa figlia, per farsi notare dal padre che non se la calcola nemmeno per sbaglio, potrebbe aver preso la decisione di partecipare alla spedizione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Sto leggendo il bloodrager e devo dire che l'idea mi piace.
A livello interpretativo, rimanendo sul concept iniziale, me lo immagino come un figlio bastardo di una delle famiglie nobili (Madvyed) più che come terzogenito;
Cresciuto comunque a palazzo, ma mal visto soprattutto dalla madre non biologica ma anche dagli altri nobili di cui ha soggezzione (pensavo al tratto Bastard, un po troppo alla Jhon Snow?:D), cresce ben educato ma tenuto a distanza dagli incarichi importanti, (viene addestrato al combattimento e svolge incarichi più che altro militari, ma di poco conto)  cosa che fa aumentare  la sua frustrazione e risentimento, anche perchè, dentro di se, sente crescere l'ambizione di voler dimostrare cosa vale davvero  e la convinzione di essere destinato a qualcosa di importante (Destined Bloodline), assieme al potere e rabbia che fatica sempre più a contenere (Archetipo Primal).
Una forza ancestrale scorre dentro di lui, sempre più forte.

I tratti caratteriali rimangono quelli che ti ho detto prima, più che altro scontroso e arrabbiato, convinto di non aver avuto ciò che gli spetta e di essere stato  poco considerato. 
Posso pensare che è partito per le Terre Rubate dopo aver ammazzato qualcuno per difendersi, avendo liberato il sua rabbia, ma la cosa ha peggiorato l'opinione che in famiglia hanno di lui).

Chiaramente, dal punto di vista delle meccaniche di combattimento cambia radicalmente, ma la cosa non mi dispiace!:P, anche se dovrò studiarmi meglio la classe,

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come suggerito intanto posto un bg di massima (classe da decidere insieme poi con conseguenti modifiche al bg):

Spoiler

Senzameno fu un grave incidente la sua nascita!
Infatti avvenne in modalità alquanto distanti dalla routine quotidiana di Port Ice. Fu provocata da una passionale relazione di una giovanissima nobildonna della famiglia Surtova (Sonja, cugina alla lontana di Domani Surtova) con una misteriosa ed affascinante creatura della notte. Si conobbero, si frequentarono, si amarono ma per ovvi motivi la loro storia non era destinata a durare, quindi la giovane donna fu lasciata da sola a crescere l'unica testimonianza di quell'avventura adolescenziale, una prole degli abissi.
Whyborn era un bambino curioso, vivace come tanti altri, tuttavia fino alla sua prima adolescenza, per via del suo aspetto e della sua origine, crebbe ben nascosto nel palazzo con solo sporadiche escursioni all esterno dela città con tutte le precauzioni del caso per non essere notati più del dovuto.
La madre gli raccontò con molto rimpianto della sua storia e lui l'accettò, con l'innocenza tipica della sua età.
Fino a quando all'età di 9 anni, stanco di quella vita così relegata, decise di abbandonare il focolare domestico e la madre, sebbene ci fosse un forte legame tra loro.
Il bambino nel suo breve e periglioso peregrinare tra le campagne incontrò fortunatamente ben presto un uomo caritatevole che lo condusse con lui ad un piccolo monastero sperduto di Irori.
Là le sue promesse vennero mantenute, infatti trovò allo stesso tempo un luogo di pace, una famiglia e dei maestri di vita.

Finito il suo addestramento, divenuto ormai un giovane uomo, all'età di 20 anni viene considerato pronto per avventurarsi nel Brevoy. Gli vengono affidate numerose commissioni dai suoi maestri, in cui affronta diverse sfide con successo.

A sua insaputa il Gran Maestro dell'ordine, avendo appreso del suo importante cognome, aveva a suo tempo già avvisato la madre della sua permanenza al monastero. Lei, nonostante il forte desiderio di averlo con sé, aveva convenuto che la cosa migliore fosse farlo crescere lontano.

Solo recentemente gli è stato comunicato, così seppur molto emozionato quanto sorpreso dalla rivelazione, ha fatto ritorno a casa per riconciliarsi con la sua famiglia.
Là è stato presentato a tutti i parenti di Port Ice, conoscendo persino il reggente in persona che tuttavia, non mostrando alcun interesse per lui, lo ha liquidato con sufficienza. Ha intenzione di chiedere in futuro qualche informazione in più riguardo al suo misterioso genitore proveniente forse direttamente dagli inferi.

Nel corso degli anni ha imparato ad esercitare la professione di erborista e alchimista, la cui conoscenza gli permette di reperire le materie prime necessarie da cui poi ne deriva infusi e inguenti di vari utilizzi, a volte anche veleni.

Si reputa tuttora in cerca di una redenzione, considerandosi ancora tutto sommato un reietto non meritevole dell'amore e del rispetto della sua famiglia.

In genere è molto diffidente con le persone, in considerazione della vita monastica condotta. Il suo aspetto così inquietante non lo ha mai aiutato ad instaurare delle vere relazioni amicali.
Non si presenta quasi mai come Wyborn Surtova, ma come Wybie Sooty (Fuligginoso).

Di recente ha sentito delle gesta di un gruppo nelle terre selvagge, su ordine di suo zio Domani si reca a Forte Oleg per proporgli la costruzione di un suo monastero affinché si possa portare un pò di serentià nei territori dimenticati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto sufficienti adesioni, entro stasera faccio sapere su chi ricade la mia scelta.
Nel mentre approfitto per ringraziare tutti della disponibilità :)

Edit: Decisione presa prima del previsto.

@DedeLord e @Tarkus, senza nulla togliere agli altri due candidati, le vostre proposte le reputo più adeguate al contesto e all'attuale composizione del party.

Vi mando via PM le direttive su come poter costruire il pg.

Modificato da Hobbes
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...