1 Luglio 20169 anni comment_1220337 mi sembrava forte in effetti al posto della tigre metto un Minotauro per i danni come preferisci io ho usato il valore fisso per fare prima ma se vuoi tirarli tu fa pure lo gnol lo sposto dove ha visuale libera Modificato 1 Luglio 20169 anni da Blödgharm Segnala
1 Luglio 20169 anni comment_1220343 Altre domande (lo so kelemvor presto mi odierai) I mostri agiscono in contemporanea oppure in sequenza? Esempio posto che A e B vanno ad attaccare entrambi C. Al momento del tiro però vedo che gli attacchi di A uccidono C. Gli attacchi di B vanno sprecati? Altra cosa: finisce il primo round. Al round dopo le creature devono agire nello stesso ordine? In tal caso, se toccasse ad A e B ma B fosse morta, si userebbe solo A? Segnala
1 Luglio 20169 anni Autore comment_1220351 36 minuti fa, Blödgharm ha scritto: mi sembrava forte in effetti ora cambio per i danni come preferisci io ho usato il valore fisso per fare prima ma se vuoi tirarli tu fa pure lo gnol lo sposto dove ha visuale libera Mi era balenato il sospetto quando ho visto i punti ferita ma non avevo il manuale a portata di mano . Ora posto la griglia 19 minuti fa, Borgo ha scritto: Altre domande (lo so kelemvor presto mi odierai) I mostri agiscono in contemporanea oppure in sequenza? Esempio posto che A e B vanno ad attaccare entrambi C. Al momento del tiro però vedo che gli attacchi di A uccidono C. Gli attacchi di B vanno sprecati? Altra cosa: finisce il primo round. Al round dopo le creature devono agire nello stesso ordine? In tal caso, se toccasse ad A e B ma B fosse morta, si userebbe solo A? Usiamo le normali regole che fanno muovere ed agire una creatura , la seconda verrà attivata solo dopo che la prima ha terminato il suo turno . Al successivo round non siete obbligati a seguire la precedente scaletta . Vi dico di più , al vostro turno potete muovere e far agire da 1 a 2 creature ( le 2 creature si intendono come limite massimo escluso comandante che non rientra nel limite di 2) . Il round termina quando tutte le creature hanno agito, quindi potrebbe capitare che un giocatore si trovi a muovere e far agire più di 2 creature perché il suo avversario ha terminato i mostri attivabili per quel round . I danni per le creature potete sempre tirarli voi ( ora che vado ad aggiornare tiro io per gli gnoll ) . Intanto borgo può postare l'azione. Non abbiate timore di chiedere e discutere , il tutto è ancora in una versione beta e si può migliorare e definire meglio sempre . Edit: il destino ha deciso che gli gnoll devono fare 10 danni in ogni caso (guardate i tiri XD ). Ps. Nel primo post del topic gioco vi ho inserito le schede dei mostri ( solo la tigre è da editare) . Intanto io aggiorno la griglia Modificato 1 Luglio 20169 anni da Kelemvor Segnala
1 Luglio 20169 anni Autore comment_1220374 @Borgo ; ogni casella conta come 1,5 mt . Nello schemino movimenti ecc. Trovi la commutazione da mt a caselle . Segnala
1 Luglio 20169 anni comment_1220380 Ho sbagliato movimento? Mi sempre che il mantoscuro abbia fatto 6 caselle mentre le fauci 2 +2 per la dash action no? Segnala
1 Luglio 20169 anni Autore comment_1220384 5 minuti fa, Borgo ha scritto: Ho sbagliato movimento? Mi sempre che il mantoscuro abbia fatto 6 caselle mentre le fauci 2 +2 per la dash action no? ok . Scrivete nel post il nome delle azioni di movimento e combattimento particolari altrimenti mi fate impazzire Segnala
1 Luglio 20169 anni comment_1220593 Sigh mi hai un po' fregato con 'area d'effetto quadrata eh, pensavo di aver messo la bestia distorcente a debita distanza dalle fauci gorgoglianti (per il gorgoglio) :/ Scusate se non ho postato oggi, ma avevo un orale e poi dopo c'era festa. EDIT: @Kelemvor importante (te e i tuoi AoE quadrati T_T): da quello che interpreto, l'ombra non dà copertura (non è un ostacolo fisico) a patto di avere linea di visuale, corretto? Modificato 1 Luglio 20169 anni da Borgo Segnala
2 Luglio 20169 anni Autore comment_1220646 9 ore fa, Borgo ha scritto: Sigh mi hai un po' fregato con 'area d'effetto quadrata eh, pensavo di aver messo la bestia distorcente a debita distanza dalle fauci gorgoglianti (per il gorgoglio) :/ Scusate se non ho postato oggi, ma avevo un orale e poi dopo c'era festa. EDIT: @Kelemvor importante (te e i tuoi AoE quadrati T_T): da quello che interpreto, l'ombra non dà copertura (non è un ostacolo fisico) a patto di avere linea di visuale, corretto? Blocca la linea di visuale , teoricamente si potrebbe tirare dentro l'oscurità a casaccio (svantaggio) e vedere di colpire . L'ombra creata è troppo grande , scusate ho sbagliato il segnalino . Le caselle di sinistra sono libere ( quindi Azer e distorcente sono fuori) . Le aree si generano scegliendo un intersezione tra caselle e misurando da quel punto la grandezza . Oggi non potr aggiornare la griglia ma se non vi confondete possiamo andare avanti lo stesso . sto cercando un app per il cellulare per aggiornarvi la griglia tramite telefono (ne conoscete qualcuna? ) Segnala
2 Luglio 20169 anni comment_1220755 Probabilmente Roll20.net è l'opzione migliore (c'è anche l'app android/ipad, ma non so se gestisce anche la mappa da telefono) Segnala
3 Luglio 20169 anni Autore comment_1221173 griglia , area oscurità , punti ferita aggiornati . Tocca a blodgharm . Fatemi sapere se riuscite a vedere bene griglia e miniature delle creature Segnala
4 Luglio 20169 anni comment_1221556 La tigre l'ho sostituita con un minotauro pensavo di averlo scritto Segnala
4 Luglio 20169 anni Autore comment_1221756 Tra stasera (sul tardi ) e domani mattina vi aggiorno la griglia , intanto potete continuare se non vi confondete . @Blödgharm considera che la fauce ha il gorgoglio attivo . Per adesso è come una partita a scacchi , la distanza è favorevole a borgo ma blodgharm non ha ancora attivato i pezzi grossi , mi piacciono molto le scelte che avete fatto . Bravi Segnala
4 Luglio 20169 anni comment_1221765 la fauce è fastidiosa ma fortunatamente è lenta come la morte, è uno dei motivi per cui l'ho scartata @Borgo il Minotauro piace anche a me, è simile al tuo allosauro solo che se la cava meglio se non ha la possibilità di caricare grazie ai pf in più e a quel punto in ca in più che non guasta mai Segnala
4 Luglio 20169 anni comment_1221796 La fauce tanto ormai è arrivata a destinazione Wait: non dovevi sostituire la tigre con un CR2? Il minotauro è un CR3. Ci credo che se la cava meglio dell'allosauro u.u Segnala
4 Luglio 20169 anni comment_1221815 no ho spazio per un cr 3 il problema era che la tigre è un cr4 mentre sul manuale è segnata come cr3 Segnala
4 Luglio 20169 anni comment_1221821 la tigre era segnata come un CR 2 Infatti se fai il conto delle creature (senza minotauro) ottieni 700 (lupo) + 450*3 (capi gnoll+cucciolo) + 400 (gnoll) + 100 (lupi) = 2550, che lasciano spazio per un CR 2 Non so poi se hai letto lo spoiler, ma ho messo la belva distorcente di fronte all'allosauro e credo quindi che abbia copertura 1/2, ma attendiamo @Kelemvor per avere il verdetto Segnala
4 Luglio 20169 anni comment_1221842 Sì ha copertura, non avendo letto lo spoiler non ho visto, lancio la seconda volta e nel caso edito comunque ho rifatto il conto e hai ragione nei cambi ci(mi) siamo confusi diciamo che la tigre mannara ha perso del tutto il senno ed è diventata una semplice tigre dai denti a sciabola Segnala
4 Luglio 20169 anni comment_1221864 Comunque in realtà copertura 1/2 è solo +2 a CA e Dex Saves, però poco male visto che la CA saliva a 15 e con 14 mancavi comunque Comunque sto iniziando a rimpiangere di aver dato solo una rapida occhiata agli animali (e aver totalmente missato il lupo invernale, anche se non posso lamentarmi dei miei CR 3). Master, ma il perdente guadagna qualcosa? @Kelemvor: domanda plus. Ora che @Blödgharm finisce il turno con le sue creature, inizia nuovamente lui il round? Modificato 4 Luglio 20169 anni da Borgo Segnala
4 Luglio 20169 anni Autore comment_1221878 Confermata la copertura in base all'angolazione . Appena tutte le creature hanno agito (comandanti compresi ) si riparte dal secondo round con un nuovo tiro di iniziativa . Il perdente non guadagna nulla . Scusate ma per aggiornare la griglia se ne parla domani mattina . Intrigante come scontro , blodgharm dovrà trovare il modo di sbloccare la situazione Segnala
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.