Pubblicato 21 Giugno 20169 anni comment_1216542 Buonasera a tutti avrei una domanda da porvi, ma se un pg indossa per esempio un armatura che gli conferisca un qualsiasi bonus ma a sua volta è maledetta, e come maledizione ha la possibilità di trasformarlo (5% e una volta al giorno) in un animale.... se per caso capita quel 5% lui rimane per sempre quell'animale oppure no? e l'animale lo decide il DM? Grazie in anticipo
21 Giugno 20169 anni comment_1216593 L'armatura è un oggetto preso da qualche manuale o è "fatto in casa" dal DM? Nel primo caso, bisognerebbe controllare il manuale; nel secondo, dipende da che aveva in mente il DM quando ha creato l'oggetto. Di norma, comunque, l'incantesimo Rimuovi Maledizione (SRD) permette di rimuovere oggetti maledetti.
21 Giugno 20169 anni Autore comment_1216598 nel manuale c'è scritta soltanto la maledizione che si può utilizzare su qualsiasi oggetto, quindi la durata vale per quel giorno o finchè possiede l'oggetto?
21 Giugno 20169 anni comment_1216604 5 minuti fa, nego98 ha scritto: nel manuale c'è scritta soltanto la maledizione che si può utilizzare su qualsiasi oggetto, quindi la durata vale per quel giorno o finchè possiede l'oggetto? Potresti dirmi di che maledizione/oggetto stiamo parlando? Se mi sai dire il manuale di provenienza, darci un'occhiata sarebbe utile.
21 Giugno 20169 anni Autore comment_1216609 Manuale del DM pag 273 ed è la maledizione che affligge un oggetto in caso venga il 96% con il d% guardaci poi dimmi grazie mille
21 Giugno 20169 anni comment_1216614 1 minuto fa, nego98 ha scritto: Manuale del DM pag 273 ed è la maledizione che affligge un oggetto in caso venga il 96% con il d% guardaci poi dimmi grazie mille Quello, in termini tecnici, è un drawback (infatti quella è la tabella dei drawback). Questa è la regola relativa ai drawback: Cita Drawback Items with drawbacks are usually still beneficial to the possessor but they also carry some negative aspect. Although sometimes drawbacks occur only when the item is used (or held, in the case of some items such as weapons), usually the drawback remains with the character for as long as she has the item. Roll on the table below to generate a drawback that (unless otherwise indicated) remains in effect as long as the item is in the character’s possession Dovrebbe quindi bastare togliersi l'armatura per cancellarne l'effetto. In ogni caso, quel capitolo fornisce delle indicazioni più che delle regole vere e proprie: se preferite comportarvi in un altro modo perché vi sembra più divertente/adatto alla campagna (per dire: la maledizione sparisce se il possessore si immerge nell'acqua fino alle tempie, oppure se il possessore uccide un innocente e ne divora il cuore), potete farlo.
Crea un account o accedi per commentare