Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

[Topic di Gioco] Teschi e Ceppi - L'avventura ha inizio

Risposte in primo piano

Davy Jones

schivo all'ultimo il topo per poi comicniare a cantare

Sentite una rabbia antica come le profondità dell'oceano salire dentro di voi, sta a voi decidere se abbracciarla oppure no mentre ribolle dentro come se fosse una pentola sul fuoco

(la prima)

Spoiler

uso Ispire Rage (+2 morale a forza e Costituzione, +1 Will -1 CA, no azioni di concentrazione o abilità suDex,Cha o Int a meno di : Acrobatism,Fly, intimidite o Ride), chi vuole può accettarla.

Modificato da Menog

• Risposte 322
  • Visualizzazioni 20,2k
  • Creata
  • Ultima risposta
  • Autore

Shinyai cerca di assumere una posizione difensiva comprendosi con le mani gli organi vitali e piegandosi in modo da difendersi meglio. 

Zalim si scaglia con il pugnale, e furente contro un topo trucidandolo. Il pugnale trapassa il ventre da parte a parte lasciando il topo a terra senza vita. 

John tira una mazzata diritta in testa al topo che ha difronte lasciandolo a terra inerme. 

Davy inizia un canto di guerra, e sentite una forte energia salirvi dalla zona dell'ombelico fino alle braccia.

Azazel si posiziona con destrezza saltando il topo ma non riesce a colpirlo picchiando con la mazza le assi di legno. 

I topi attaccano per difendersi ancora piu agguerriti. Shinayi riesce a deviare l'attacco, e anche John riesce a evitare l'attacco.

Zalim è meno fortunato, per colpa della sua postura di combattimento più aperta lascia una facile breccia per il topo che riesce a morderlo.

Azazel cerca di deviare l'attacco del topo ma senza esito, anche lui subisce un morso.

Spoiler

shin 23 <--
zalim 15    
john 14
davy 14
azazel 10
topi 10

topo d4, e5 ko, azazel subisce 3danni, zalim 2 danni

Azazel spostato in f7, topo da d8 a e8

decidete se prendere il canto di guerra o meno. 

Azazel

"Ridicolo, fottuto ratto..." mormoro tra me e me provando a calare l'ennesimo, inefficace colpo di mazza, lasciandomi pervadere dalla rabbia "... e fottuta, inutile arma..."

GM

Spoiler

Accetto il Canto d'Ira (e quindi vado a 15 CA, ma guadagno 1 pf temporaneo).
Attacco il topo: TxC +0, danni 1d8-1
Parry and Opportune Reposte se mi attacca, TxC +0, per la risposta nel caso ce la facessi TxC+0 danni 1d8-1

Shinyai 

continuo a difendermi dai ratti, cercando di evitare di farmi colpire.

Spoiler

difesa totale anche a questo round

Zalim

Mi volto verso il topo che mi ha morsicato, e cerco di sventrarlo al volo mentre torna a terra dopo avermi attaccato. 
Anche se è solo un animale, non mostro un briciolo di pietà o comprensione. Ignoro del tutto la canzone di Davy, che rischia solo di distrarmi dal mio freddo furore.

Spoiler

+7 1d4+7 contro il secondo topo. Non accetto l'ira da Davy, non mi conviene.

Davy Jones

continuando a cantare colpisco il topo alla mia destra con una mazzata

• Autore

Shinyai cerca di rimanere sempre in una posizione di difesa.

Zalim trafigge da parte a parte il topo che ha azzardato a morderlo precedentemente, trucidandolo.

John rovescia anche lui a sua volta la mazza sul topo che minacciava Shinyai lasciandolo a terra, privo di segni di vita.

Davy ispirato dal suo canto colpisce con estrema precisione il cranio del topo che barcolla stordito al suolo.

Azazel manca il suo bersaglio, andando quasi a colpire la testa di Zalim.

il topo cerca di fuggire ma senza possibilità. Viene bloccato e infine ucciso dalla vostra collaborazione.

Siete riusciti a ripulire la sentina dalla presenza di questi topi grossi come dei cani. Siete un pò impressionati e ancora molto accaldati.

Azazel

"Prima di risalire direi di guardarci un pò intorno... magari abbiamo fortuna." ed inizio a guardarmi in giro.

GM

Spoiler

Percezione +6, se possibile prendo 10

Zalim

Lancio un'occhiataccia ad Azazel, ma non dico nulla e mi appoggio contro una paratia per riprendere fiato.
"Sta bene. Dividiamo ciò che troviamo equamente, direi. Intanto..."    

Prendo i due ratti che ho ucciso e li lego per la coda, tenendoli poi a dondolare dalla mano.

• Autore

Guardate nella zona ispezionando bene e trovate soltanto una borsa dell'impedimento.

Davy Jones

finito il lavoro di pulizia dei topi decido di andare a vedere se riesco ad ottenere un goccio di rhum da bere

Spoiler

avviso che settimana prossima sarò via qualche giorno da martedì a venerdì in teoria, ma forse torno sabato a seconda di come va XD

Azazel

"Con questa non ci faccio nulla, l'abbiamo visto fin troppo bene..." dico lasciando la mazza "... e direi che la borsa se la merita colio che ha combattuto meglio tra noi: Zalim."
Mi reggo un'attimo ad una cassa "C'è qualche medico tra di noi? I topi tendono a portare malattie con i loro fastidiosi morsi..."

Zalim

Con un gesto declino la proposta di Azazel.

"Facciamo piatto comune. Cercheremo di mettere assieme il tutto per fare qualche soldo"

Azazel

"Sta bene. Qualcuno ha uno zaino od uno scrigno per conservare soldi ed oggetti?"

Shinyai

scuoto il capo alle parole di Azazel per poi osservare la ferita fatta dal topo con preoccupazione 

Zalim

"No, e visto che non abbiamo nemmeno delle casse dove nascondere i nostri averi, dobbiamo ingegnarci in qualche modo"

Shinyai

ritorno in forma umana e allungo una mano verso gli altri per farmi passare il sacchetto indicando il mio corpetto con un sorriso.

Spoiler

Se vi fidate mette i soldi nel corpetto

Azazel

"Potrei chiedere a Rosy, l'halfling... dopo averle ridato il suo violino mi ha preso in simpatia. Ed ha uno scrigno. Non è il massimo come idea, ma meglio di nulla, no?" guardo Shinyai per un'attimo di troppo "Ottima idea. Almeno per i soldi..."

Non fare il cascamorto... no Az, quando potrà parlare. E' suo diritto mandarmi affanculo nel caso.

Zalim

Mi rimetto in piedi e scuoto la testa con gesto affermativo "Sta bene" commento mentre mi avvio verso le scale "Meglio muoversi in fretta, allora"

• Autore
Spoiler

di forzieri vuoti utilizzabili ce ne sono.. vi serve un lucchetto però

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.