Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Rivelazione Sfortuna

Risposte in primo piano

Pubblicato

Salve, ho un problema con questa rivelazione dell'oracolo doppiamente maledetto.
 

  • Sfortuna (Str): Al 1° livello, come Azione Immediata, si può costringere una creatura entro 9 metri a ritirare un tiro d20 che ha appena effettuato prima che il risultato venga rivelato. La creatura deve tenere il secondo risultato, anche se peggiore. Una creatura su cui è stata usata questa capacità, non può più essere bersaglio della Sfortuna per 1 giorno.

Non capisco cosa vuol dire "prima che il risultato venga rivelato" , cioè devo far ritirare il d20 dopo aver letto il numero, ma prima di aver capito se l'azione sia andata a buon fine o non? Grazie.

  • Risposte 2
  • Visualizzazioni 902
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Alonewolf87
    Alonewolf87

    Corretto dopo il tiro del dado ma prima che il DM dichiari i risultati. Vedi che ad un nemico è uscito un 18 su un ts riflessi contro la palla di fuoco del mago?Attivi in quell'istante la capacità, pr

  • Supermoderatore

Corretto dopo il tiro del dado ma prima che il DM dichiari i risultati. Vedi che ad un nemico è uscito un 18 su un ts riflessi contro la palla di fuoco del mago?Attivi in quell'istante la capacità, prima che il DM dichiari "dimezza i danni".

La trovo divertente perché nonostante il nome "misfortune" può essere usato a vantaggio del gruppo, facendo ritirare tiri particolarmente bassi agli alleati.

  • Autore
2 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Corretto dopo il tiro del dado ma prima che il DM dichiari i risultati. Vedi che ad un nemico è uscito un 18 su un ts riflessi contro la palla di fuoco del mago?Attivi in quell'istante la capacità, prima che il DM dichiari "dimezza i danni".

La trovo divertente perché nonostante il nome "misfortune" può essere usato a vantaggio del gruppo, facendo ritirare tiri particolarmente bassi agli alleati.

ti ringrazio per la spiegazione ^^

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.