Vai al contenuto

Progressione epica per il talento "voto di povertà"


Iena

Messaggio consigliato

Come alcuni già sanno è mio desiderio discutere su questo talento e sull'opportunità di estendere i suoi effetti anche ai livelli epici.

Una progressione fatta sulla base di quella non-epica non è fattibile, a mio avviso, perchè si verrebbe a creare una situazione di squilibrio eccessiva (ad es. le caratteristiche non possono aumentare all'infinito...).

Avrei pensato qualcosa per i livelli fino al 30 ma la tabella che ho ideato non è del tutto creata su una progressione numerica regolare e diventa difficile generalizzarla.

scriverò qui la tabella che ho creato e vorrei oil vostro giudizio, le vostre modifiche e anche la vostra opinione riguardo alla opportunità di questa estensione epica

21 Aura eroica (+4 diplomazia x pg buoni e +4 intimidire x pg malvagi)

22 talento bonus (non-epico ma puo essere eroico o normale)

23 incremento caratteristiche +10/+8/+6/+4/+2 colpo eroico +6

24 sostentamento perfetto (il pg non ha bisogno di dormire)

25 talento bonus (non epico ma puo essere eroico o normale)

26 colpo eroico +6

27 increm. caratteristiche (ultimo) +12/+10/+8/+6/+4/+2

28 talento bonus (come prima)

29 colpo eroico +8

30 qualcosa tipo fortuna degli eroi (+1 a tutti i tiri salvezza)

A voi il giudizio e le modifiche (anche radicali) l'importante sarebbe rendere questa tabella generale e periodica (cosa che ora è vera solo in parte)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 18
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

non so di che classe tu stia parlando, ma come progressione epica non funge.

le feat dovrebbero essere epiche, altrimenti e` molto penalizzante.

dovrebbe essere regolare.

non dovrebbe avere cose nuove, ma solo il potenziamento di quello che ha gia`.

questo per come la wizards ha pensato le progressioni epiche, la maggior parte sono 1 feat ogni x livelli e +1 al caster level (ma senza incantesimi in piu`)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' uno dei talenti per "buoni" che si trova nel manuale dei Diti Esalati (Exhalted Deeds). :lol:

Fa parte di quelle feat che è più facile attribuire a PNG che a giocatori, anche perchè il loro impatto è abbastanza devastante... A me non piacciono per niente, soprattutto se dovesse prenderle un giocatore...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi...vi richiamo all'ordine.

Prima avevo aperto questo topic nel canale "regole" ma Wolf mi ha saggiamente detto di spostarlo in "progetti".

Ora cerchiamo di concentrarci sullo sviluppo epico di questo talento (se lo ritenete una cosa fattibile) e cerchiamo, per quanto possibile, di non intasare il topic con altre cose...il giudizio sul talento in sè non è rilevante ne lo è la discussione sul fatto che sia sgravato (cosa che non è molto vera comunque).

Quindi per favore da ora concentriamoci sulla bozza che ho proposto.

P.S. Ragazzi ho riletto ora quello che ho scritto...non ve la siete mica presa vero??? Vi chiedo scus...è solo che avrei una certa premura di rendere utilizzabile e bilanciata la progressione di cui sopra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Richiedo qui, sempreché sia legale farlo, non potresti postare il talento, così anche per quelli "ignoranti" come me (o solo curiosi) possono suggerirti qualcosina. Di sicuro, come suggerito nell'altro topic "trasferisci" ai livelli epici quelle capacità che variavano in base ai livelli normali.. :wink:

Aggiungo inoltre che al 30° quel qualcosa tipo fortuna degli eroi, mi sembra poca roba: è poco rispetto ad una capacità del 30°, è pur sempre un talento e quindi magari acquisibile anche a liv. più bassi, inoltre sarebbe una sorta di talento obbligatorio, ed un tale tipo di capacità è pensabile solo a bassi livelli sia di classe (anche di CdP)... :?:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso atto dell'illegalità non insisto nella mia richiesta.

Da quanto ho capito è un talento (quindi occorre sceglierlo, ma fin dal 1°?), sul libro per "i buoni" (ma è accessibile solo a particolari allineamenti?), detto talento dà delle capacità che sopperiscono alla scelta di vivere parcamente in un' "ambientazione tipica di d&d ricca di tesori ed oggetti magici". Il talento mi ricorda i limiti agli ogg. magici che Paladini e Ranger avevano in AD&D (ma a quanto ho capito il voto vieta di possedere qualunque ogg. magico, vero?).

Da come sono impostate le progressioni epiche, le classi non prendono in genere altre capacità a meno che non siano correllate ai livelli che un pg ha in una det. classe.

Fermo restando che un "semplice" talento possa concedere di più, in linea con le regole non dovrebbe dare altri poteri "nuovi", se non quelli basati sull'avanzamento di livello in sé (da quanto ho capito un es. è il colpo eroico).

Alla domanda di Sub, quindi, risponderei negativamente (salvo l'aumento di capacità come suddetto). Magari accetterei una discussione se il pg potesse prendere un altro talento "avanzato" della rinuncia (quindi maggiore rinuncia o quanto meno cmq ci sarebbe il "costo" di un talento), magari se il talento fosse epico (es. voto di povertà epico).

Scusate il prolisso e se Sub può rispondermi a quelle domande, non credo che si vada contro il copyright! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Sharuwen: Sì hai ragione la progressione del colpo sacro è quella che dici tu...errore di battitura.

Per Sinconneri: Il talento può essere preso in qualsiasi momento ed il personaggio acquisisce tutti i vantaggi che dà il talento (anche quelli pregressi) eccetto che per i talenti eroici bonus.

Il problema di costruire una tabella che semplicemente amplifichi i vantaggi di quella non-epica è che probabilmente si otterrebbe una situazione altamente sbilanciata. Ti basti sapere che al 19esimo se non sbaglio il pg arriva ad ottenere il potenziamento di 4 caratteristiche secondo questo criterio: +8/+6/+4/+2... e questo progressivamente ogni 4 o 5 livelli quindi al 24esimo sarebbe +10/+8/+6/+4/+2 etc. etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di norma tutti i talenti hanno un potenziamento epico, Basterebbe creare il talento Voto di povertà epico, che ti da la possibilità di ampliare i tuoi poteri oltre il 20° liv! cioè se sei di 22°, e non hai il talento Voto di povertà epico, non guadagni il talento bonus, e al 23° non guadagni la progressione per i punti caratteristica! :wink::wink:

Non so se hai presente il talento tiro multiplo epico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...