Vai al contenuto

Punti Liberi addizionali, quanti?

Risposte in primo piano

Ciao a tutti, approfitto per salutare tutti e presentarmi :)
Sono nuovo del forum e mi sono iscritto sperando che qualche veterano di Vampire the masquerade (non ventesimo anniversario) possa aiutarmi.
Sto per masterare una nuova campagna di Vampire con i miei amici e ho la necessità che i miei giocatori partano un po' "avvantaggiati" rispetto alla creazione base del pg (da manuale per intenderci).
I pg non interpreteranno dei novellini ma dei vampiri già ben rodati, parliamo di 100/150 anni da vampiro (non sono poi tanti ma nemmeno pochi :D).
Il mio dilemma sta nel capire se dare dei punti liberi extra oltre ai 15 base della creazione a disposizione dei player o se dargli dei punti esperienza da spendere.

Voi cosa fareste? Quanti punti liberi o esperienza dareste nel caso?
Vi ringrazio in anticpo per le risposte ^^

• Risposte 2
  • Visualizzazioni 881
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Daniele Di Rubbo
    Daniele Di Rubbo

Alle pp. 59-60 del Manuale del Narratore, si davano delle linee guida per la creazione di PNG più vecchi che, a mio avviso, possono essere trasportate anche sulla creazione di PG più vecchi del normal

Alle pp. 59-60 del Manuale del Narratore, si davano delle linee guida per la creazione di PNG più vecchi che, a mio avviso, possono essere trasportate anche sulla creazione di PG più vecchi del normale. Allo stesso modo, alle pp. 70-71 dello stesso, si parlava di «punti maturazione» da assegnare ai PG per i tempi morti attraverso i decenni o i secoli, su quanti assegnarli e su come spenderli.

Usa uno di questi due metodi e dovresti trovarti bene.

Dare punti esperienza favorisce l'eclettismo, dare i punti liberi la specializzazione.

Detto questo dipende molto dal livello di potere del mondo, e quanto devono essere potenti rispetto al mondo.