Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Capitolo 3 - Death on the Reik

Risposte in primo piano

Mía

Mía mosse verso l'uomo che aveva parlato, squadrandolo senza battere ciglia.

Poi, prese la parola: "Voi non siete qui per fuggire.

Voi siete qui perché eravate prigionieri ed i miei amici hanno rischiato la loro pelle per liberare anche voi.

Quindi, ora voi la finite subito di dirci come dobbiamo comportarci, perché non mi pare che abbiate contribuito in alcun modo al vostro arrivare vivi fin qui.

Farete quello che vi viene detto di fare e lo farete senza fiatare, altrimenti non solo finirete per farci ammazzare tutti, ma prima che ciò accada il mio amico Luthor ed io vi malediremo, in quanto sacerdoti di Sigmar e di Myrmidia.

Sono stata sufficientemente chiara?".

Non li avrebbe veramente maledetti, in nessun caso, ma non erano necessariamente tenuti a saperlo...

  • Risposte 3,8k
  • Visualizzazioni 194,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

Gudrod

I compagni tornarono, sembrava non avessero trovato nulla di particolare e che la zona fosse sicura.

Guardò il gruppo di ex-prigionieri e poi di nuovo quelli che erano tornati dal piano di sopra pronto a proseguire. Quando il tizio prese la parola però il norscano già immaginava dove voleva andare a parare, roteò gli occhi verso l'alto, in silenzio riassicurò la grande ascia al laccio e con fare minaccioso tornò a guardarlo scrocchiandosi tutte le dita delle mani, lentamente. A ogni scrocchio un passo verso l'uomo, era ormai quasi a distanza di pugno ma Mia intervenne probabilmente salvandogli naso o zigomo.

Questa volta però Gudrod non si tirò affatto indietro dal rincarare la dose di minacce della sacerdotessa grazie alla sua presenza intimidatoria.

AdG

Spoiler

e basta! Intimidire 65%

 

  • Autore

Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [pioggia - inizio estate]

Alle parole di Mìa fiancheggiata da Gudrod gli altri prigionieri fecero un passo indietro dall'uomo che parlava: questi abbassò lo sguardo e fece un mugugno aggiungendo con un tono flebile di voce "Cosa faremo allora?"

Mía

L'espressione sul volto di Mía mutò istantaneamente, assumendo contorni più abituali all'atteggiamento della sacerdotessa. 

"Il passaggio sotterraneo non è sicuro. È infestato di creature pericolose. Richiereste morte, dolore e follia. Ora non dovete fare altro che attendere e seguirci, senza fare confusione. Dobbiamo sporgerci dalle mura, lato fiume, ed aprire il cancello, in modo da segnalare ai ribelli il via libera per entrare. 

Non vi sarà richiesto di combattere, a meno che non desideriate voi stessi farlo. Ma sarà bene, ugualmente, che non siate di intralcio alla lotta che seguirà; potrete cercare una stanza sicura o provare ad uscire.

Non dovrete però, mai e poi mai, restare isolati o in minuscoli gruppi: l'orrore ed i pericoli di queste terre corrotte e malate sono troppo forti.

Troverete sola forza nel gruppo".

Gudrod

Quante parole la sacerdotessa, prima bastonati e poi coccolati.
La lunga prigionia anziché renderli più pazienti li aveva resi molto più rompiscatole, invece di esultare di avere una possibilità volevano uscire di corsa e addirittura senza nemmeno muovere un dito, solo mettendo un piede davanti all'altro. Che balordi, come se per il gruppo di 'salvatori' fosse stato facile arrivare fino a lì.
"Facile. State zitti, uniti e fate quello che diciamo noi." avrebbero capito meglio così, tutti quei paroloni confondevano le idee.

Poi guardò Mia allargando le braccia come per dire che dovevano muoversi e non temporeggiare.

Ludwig

L occhiataccia del norscano avrebbe fatto cagliare un barile di latte a 30 piedi di distanza, per fortuna intervnne la sacerdotessa, i cui modi severi ma non violenti riportarono all ordine il gruppo di fuggiaschi.

"Con questo diluvio, speriamo che i ribelli riescano a vedere il segnale"

commento' il giovane pescatore

"O che non abbiano deciso di rimandare l assalto ad una giornata di sole"

concluse dubbioso

 

 

  • Autore

Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [pioggia - inizio estate]

Guidando i prigionieri, i compagni attraversarono il secondo ponte levatoio e si infilarono nel cortile con la poggia che scendeva a dirotto

Superata la torre infestata dai soldati non morti gli amici giunsero davanti all'edificio delle stalle: il gruppo stava per superarle quando una voce dall'interno li fece fermare

Due uomini parevano stare strigliando 5 cavalli neri. Uno di questi servitori aveva tre braccia, ma fu il secondo, che aveva piedi rivolti all'indietro, a parlare loro: "Ehi voi, chi siete?" chiese "non vi ho mai visti qui"

@all

 

Ludwig

Ripreso il cammino verso la porta principale, il gruppo si imbatte in quelli che sembravano a prima vista due stallieri. Quando il giovane si accorse delle malformazioni che essi mostravano cosi apertamente, impallidi ed un brivido di sudore gelato gli sali su per la schiena facendogli rizzare i peli del corpo.

Per un attimo strinse l impugnatura della vecchia ascia indeciso se attaccare o fuggire, cerco' di mantenere la calma certo che i due sacerdoti ma sopratutto i due norscani non si sarebbero lasciati sfuggire l opportunita' di dispensare un po di giustizia affilata.

Jacob

Seguo i miei compagni guardandomi spesso attorno quando durante il passaggio di fronte alle stalle ecco pararsi di fronte due esseri mutati dal caos. Stringo la mia arma e lo scudo con decisione nell'attesa che Mia o Luthor facciano le presentazioni...

AdG

Spoiler

Azione preparata. Se attacchiamo e come penso non avrò spazio sto in retroguardia in total defence. Perception se ci sono movimenti dalle torri

 

  • Autore

Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [pioggia - inizio estate]

"Neanch'io li ho mai visti, Adolf" rispose l'uomo con tre braccia "Non sono dei famigli. E dai vestiti non mi paiono mendicanti. Forse è meglio chiamare le guardie"

L'uomo con i piedi all'indietro passò lo sguardo sui compagni dubbioso.

Mía

"Che cosa ne vuoi sapere tu, di chi siamo noi, stalliere? Noi siamo ospiti graditi delle signora del castello, invitati per la cena dopo essere arrivati in paese... o pensi davvero che saremmo potuti entrare qui dentro, senza un invito?", intervenne allora Mía, con voce decisa ed autoritaria. 

Gudrod

Le deformità e la parola guardie stavano per far scattare Gudrod e il nordico sapeva che anche per Luthor sarebbe stato difficile trattenersi. Il biondo decise di dare una sola chance al tentativo di Mia ma al primo accenno di testardaggine dei due tizi sarebbe scattato per porre termine alla loro triste esistenza.

Ludwig

Alle parole della sacerdotessa non pote trattenere una piccola risata

"Mamma mia che figuraccia che hai fatto"

Apostrofo' uno dei due mutanti

"Avrai pure tre braccia ma in quanto a testa...prova a  fartene installare una aggiuntiva magari ti aiuta ad evitare di dire stupidagini agli ospiti della signora."

 

 

  • Autore

Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [pioggia - inizio estate]

Le parole di Mìa parvero cogliere nel segno i due servi. La sacerdotessa aveva uno sguardo e un'attitudine tale da intimidire il più forte dei nemici.

"Certo, mi spiace" disse l'uomo con tre braccia che ormai trasaliva ad ogni parola "Noi torniamo ad occuparci della carrozza"

E con un inchino i due tornarono all'interno lasciando i compagni sotto la pioggia

Il pomeriggio era ormai inoltrato: davanti a loro si vedeva in lontananza il portone di uscite mentre dalle torri che lo circondavano, come dall'edificio dall'altra parte del cortile, si vedevano delle luci provenire dalle feritoie

@all

 

Mía

Perdere tempo ed esitare sarebbe stato sospetto: Mía mosse subito verso il portone, sperando che anche gli altri - soprattutto gli ex-ex-prigionieri - la seguissero senza fiatare. 

Era tempo di far scattare la trappola o di fallire, una volta per tutte. 

Jacob

Il dialogo è serrato, ruvido e severo, ma necessario. Il contrabbandiere annuì verso Mia per assenso e strinse le armi pronto a seguire i proprio compagni.

" ... ci siamo ... vivere o morire ... "

  • Autore

Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [pioggia - inizio estate]


Guidati da Mìa il gruppo si mosse verso l'uscita della fortezza passando davanti alle rovine abitate da mendicanti: lo sguardo dei disperati li osservava incuriosito da questo strano gruppo.

Giunti davanti agli edifici successivi i compagni si resero conto fossero stalle:  dall'interno si udiva il nitrire dei cavalli ma da sotto le porte si vedeva trasparire anche una stranissima luminescenza verde fosforescente

Anche se la pioggia che cadeva copriva con una nebbia tutto l'ambiente, i compagni si nascondevano camminando rasenti ai muri

Finalmente giunsero nei pressi della torre di ingresso: la doppia porta che dava accesso al passaggio verso l'esterno era socchiusa: in giro non si vedeva nessuno.

@all

 

Mía

Sempre più determinata ad usare quel poco di buona sorte che li stava ancora proteggendo, Mía strinse saldamente l'asta della sua arma e, saggiando la libertà di movimento della porta, provò ad aprirla leggermente, in modo da poter sbirciare oltre. 

Gudrod

Piuttosto meravigliato del fatto che Luthor non avesse deciso di porre fine alle sofferenze di quegli uomini sfortunati ma corrotti vose lo sguardo proseguendo assieme a Mia.

Le cose stavano andando bene, ma per quanto ancora? Controllo anche che gli ex-prigionieri li stessero seguendo ordinatamente.

AdG

Spoiler

se c'è una porta che ci divide dall'ambiente in cui siamo a quello accanto ancora oscurato Gudrod si accosta per sentire se ci sono rumori


 

  • Autore

Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [pioggia - inizio estate]

Avvicinandosi al portone gli amici videro che anche nelle rovine li vicine vi erano altri mendicanti.

Mìa senza fermarsi si avvicinò alla doppia porta socchiudendola. Al di là vi era il passaggio che portava all'esterno ma una grande grata calata e una doppia porta al di là impedivano la fuga.

@all

Spoiler

 

Non avendo capito cosa fa Gudrod (vedi TdS) non l'ho fatto agire. Mi spiace.

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1TX4zOpnzkeSGl8GJNr9XpS4dnZ1x5YO1

 

 

Modificato da AndreaP

Ospite
This topic is now closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.