Vai al contenuto

swashbuckler con frusta


Messaggio consigliato

ok: fra una settimana comincia la nuova stagione della adventurer's league, e devo pensare al nuovo PG.

una possibilita' che mi attira molto e quella di fare uno swashbuckler che combatte con frusta e scudo: ragiono che il consistente bonus al danno dello swashbucler dovrebbe rimediare al ridicolo danno base della frusta...

ecco quello a cui sono arrivato.

Umano variante

For   12

Des   16

Cos   14

int      8

sag   10

car   14

 

1 livello: guerriero: prof frusta, scudo, stile duellante. FEAT: Defensive Duellist o maneuver master?

2-5 rogue (swashbuckler) 4: expertise, cunning action, fancy footwork e, sopratutto, Audacity!

6-9 guerriero (battle master) 6:manovre e secondo attacco! 

e proseguire: l'idea e' arrivare al 20 come 11 guerriero/9 rogue (non arriveremo al 20, comunque il tragitto e' quello).
come ASI i primi due andranno alla destrezza, poi si vedra'

 

piu' ci penso e piu' mi piace... suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

no, mi piace l'immagine :-D ho pensato prima ad un combattente con la frusta, ma il gap di danni sarebbe stato abissale! poi, mentre cercavo idee per un altro PG, ho letto lo swashbuckler e, arrivato alla descrizione di audacity, ho fatto il collegamento :-D ora ho fissa quest'immagine, combattente leggero, scanzonato (swashbukler, in definitiva :-p ), che ama fare battutine sagaci ed e' un demone scatenati quando fa schioccare la sua frusta.

lo adoro :-p 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

mmm... radish audacity dice espressamente:

Cita

In addition, you don't need advantage on your attack roll to use your Sneak Attack if no creature other than your target is within 5 feet of you. All the other rules for the Sneak Attack class feature still apply to you.

 

secondo quanto e' scritto, l'avversario può essere entro 5 piedi da me, ma non deve necessariamente esserci...

 

[edit] nevermind: ho letto i sage advice, che dicono esattamente l'opposto di quello che dice il manuale... :-(

 

Modificato da Elminster2001
Link al commento
Condividi su altri siti

No in realtà il manuale già così è chiaro. Almeno, lo è stato per me. :P 

"you don't need advantage on your attack roll to use your Sneak Attack if no creature other than your target is within 5 feet of you."

Non hai bisogno del vantaggio sul tuo tiro di attacco per usare Sneak Attack se nessuna creatura oltre al tuo bersaglio è entro 5 ft da te. L'avevo inteso da subito che si riferisse anche al bersaglio, e non solo ad altre creature. Però comunque non ti dovrebbe bloccare dall'usare la frusta, perché Reach non ti impedisce di colpire anche a 5ft, più che altro diventa subottimale per via del dado di danno. A quel punto un rapier o una scimitarra sarebbe meglio per uno swashbuckler. :) 

Però pensandoci puoi avere entrambe le cose, per le diverse situazioni, in fondo, quando attacchi poi neghi gli AdO provenienti dal bersaglio. Oltretutto hai la Cunning Action.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...