Marcobenno Inviata 4 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviata 4 Febbraio 2016 (modificato) Ciao, sono nuovo e vorrei dei consigli su come fare un buon mazzo infettare senza spendere troppo. La mia idea è questa: 2X SKITHIRYX THE BLIGHT DRAGON 2X SIGNORE DEGLI SCIAMI DI PHYREXIA 4X PUTREFAX 4X PUNGIGLIONE EPIDEMICO 4X MYR DAGLI ARTIGLI D'ICORE 2X ELMO DEL PREDONE 1X ACARO SCUOIATORE 4X CRESCITA GIGANTE 2X LENTI DA INFILTRAZIONE 3X RANCORE (CARTA INDISPENSABILE IN QUESTO MAZZO) 1X SIGILLO DELLA FORZA 1X VITICCI DI BOSCOVASTO 2X RATTI SETTICI 4X ANELLO SOLARE 4X MANO DEI PRETORI 2X LAMA DEL FATO TERRE: 4X MORTIFICIO GOLGARI 7X FORESTE 7X PALUDI Grazie a tutti per i consigli. Modificato 11 Luglio 2016 da Maldazar Aggiunto il tag Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hinor Moonsong Inviato 8 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2016 Provo a risponderti, ma prima ti faccio un paio di domande: 1) Vuoi giocare a livello competitivo o For Fun? 2) Se la risposta alla prima domanda è competitivo, quale formato? 3) Ok non spendere troppo, ma nello specifico i budget quale sarebbe? Detto questo, in genere i mazzi infect si basano su creature infettanti piccole e maggiori potenziamenti, in modo da sfruttare meglio la capacità di questo mazzo di chiudere all'improvviso. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcobenno Inviato 8 Febbraio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2016 (modificato) Ciao, grazie mille per l'attenzione. Allora il livello è il classico torneo organizzato dalle ludoteche: paghi l'iscrizione e poi fai un torneo di 10-20 persone. Non intendo partecipare ai grandi eventi come il GP di Bologna o il Nebraska. È comunque un livello medio, non tra amici per intenderci (anche perché giocare un mazo infect tra amici in cui l'interazione é pressoché 0 per me non ha senso, almeno io la penso così ). Per quanto riguarda il budjet è di 60-70€. Mentre per il formato è modern. Modificato 8 Febbraio 2016 da Marcobenno Dimenticanza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hinor Moonsong Inviato 9 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2016 Ok, modern, quindi anello solare non è giocabile. Detto questo, per un lista Verde nera a budget ridotto, ti consiglierei una cosa del genere: Creature (17) 4x Elfa Scintillante 4x Pungiglione epidemico 4x Myr Dagli artigli d'icore 4x Crociato di Phyrexia 1x Altra cretura infettante costo 2-4 (vai a preferenza, ci sono molte altrenative) Magie (22) 3x Costrizione 4x Rancore 4x Viticci di Boscovasto 4x Terreno ondoso 3x Forza della vecchia Krosa 1x Diventare immenso 3x Benedizione dell'apostolo Terre 21 Quì c'è da pensarci un poco, Verde nero è una brutta combinazione per un comparto terre budget 2x Tomba infestata da Erbacce 4x Cimitero silvestre 1x Distese di Llanowar 1x Urborg, Tomba di Yawgomoth 1x Pendelhaven 6x Foresta 6x Palude Carte utili per la Sideboard Lama del Fato, Mirare alla gola, Rivendicazione della Natura, 1x Costrizione, Acquitrino di Bojuka, Corruttore viridiano... Il piano di un mazzo del genere mi sembra chiaro: appoggi velocemente delle minacce, usi gli scartini per togliere rimozioni all'avversario, e poi attacchi potenziando le creature per piazzare il più in fretta possibile i tuoi 10 segnalini veleno. Oltre alle 2 tombe, che temo non troverai a meno di una decina di euro, ci sono solo alcune carte de 3-4 euro l'una (i crociati e le terre direi). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morlas Inviato 10 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2016 In 8/2/2016 at 16:10 , Marcobenno ha scritto: Ciao, grazie mille per l'attenzione. Allora il livello è il classico torneo organizzato dalle ludoteche: paghi l'iscrizione e poi fai un torneo di 10-20 persone. Non intendo partecipare ai grandi eventi come il GP di Bologna o il Nebraska. È comunque un livello medio, non tra amici per intenderci (anche perché giocare un mazo infect tra amici in cui l'interazione é pressoché 0 per me non ha senso, almeno io la penso così ). Per quanto riguarda il budjet è di 60-70€. Mentre per il formato è modern. Se vuoi giocare Modern, devi fare un mazzo un po' più snello se vuoi ti propongo una lista BG di un giocatore abruzzese (Come me ) che ha fatto risultato non troppo tempo fa... http://www.metagame.it/articoli-modern/1599-report-modern-top-4-ptq-riccione-con-infect.html Cerca di adattare la lista al meta che credi di trovare ora che è partita l'invasione Eldrazi... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcobenno Inviato 16 Febbraio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2016 Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato