Vai al contenuto

Dubbi Build Daggerspell Mage


Messaggio consigliato

Salve,

sto cercando di buildare un daggerspell mage nella mia nuova campagna con un'idea in mente, vorrei trovare un modo per trasferire nei pugnali non solo incantesimi a contatto, ma incantesimi di ogni tipo. Stavo pensando di fare dei livelli da incantaspade o da duskblade per fare ciò, ma non avendo disponibilità dei manuali (e non riuscendo a trovare informazioni precise su internet) non so se sia la strada più conveniente.

L'idea finale sarebbe quella di avere a livelli avanzati u personaggio che lanciando il pugnale (grazie all'abilità di livello 8 del daggerspell) possa trasferire gli effetti di altre magie, come ad esempio effetti di teletrasporto per far sparire i nemici dal campo di battaglia o più semplicemente lanciare un pugnale che al contatto oltre al danno scarica una bella palla di fioco!

E' possibile una cosa del genere?

P.S. mi sarebbe necessario sapere inoltre se castare una magia a contatto e attaccare con il daggerspell mage nello stesso turno sia possibile

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

In 30/1/2016 at 13:40 , Minishield ha scritto:

E' possibile una cosa del genere?

Se quello che ti interessa è l'effetto scenico di un personaggio che lancia i pugnali e trasmette tramite di essi gli effetti degli incantesimi, ti basta descrivere in questo modo i tuoi incantesimi. Non hai alcun bisogno di una classe che ti permetta di farlo: ti basta descrivere in modo appropriato le componenti somatiche e l'effetto visivo dell'incantesimo. Dal punto di vista del danno non cambierebbe niente (giusto il danno del pugnale, ma 1d4 incide poco o niente su 10d6), mentre dal punto di vista della progressione, beh, sarebbe fattibile, mentre cercare di realizzare il concept tramite le meccaniche di talenti e classi di prestigio è un incubo o direttamente impossibile.
Se con il tuo gruppo di gioco non accettate una revisione degli effetti visivi degli incantesimi, nella Guida del Giocatore a Faerun c'è il talento Incantesimi Tematici, che ti permette di modificare i tuo incantesimi per legarli ad un concept preciso; nel tuo caso, il pugnale.

Per farla breve: stai cercando di realizzare un determinato concept, ma le meccaniche non ti aiutano e non ti permettono di farlo; visto che quello che ti interessa non darebbe alcun vantaggio meccanico rispetto al normale lancio degli incantesimi, puoi limitarti a lanciare gli incantesimi e a descrivere l'uso del pugnale come parte dell'incantesimo stesso.

In 30/1/2016 at 13:40 , Minishield ha scritto:

sto cercando di buildare un daggerspell mage nella mia nuova campagna con un'idea in mente, vorrei trovare un modo per trasferire nei pugnali non solo incantesimi a contatto, ma incantesimi di ogni tipo. Stavo pensando di fare dei livelli da incantaspade o da duskblade per fare ciò, ma non avendo disponibilità dei manuali (e non riuscendo a trovare informazioni precise su internet) non so se sia la strada più conveniente.

Il Duskblade permette di "incanalare" solo incantesimi che richiedono un attacco di contatto in mischia, quindi non permette di fare quello che chiedi. L'Incantaspade permette di "incanalare" qualunque incantesimo, ma è una classe di prestigio molto debole, la sua capacità funziona un numero limitato di volte al giorno e l'effetto dell'incantesimo viene modificato (influenzando solo il bersaglio dell'attacco, anche se l'incantesimo originale era ad area).

In 30/1/2016 at 13:40 , Minishield ha scritto:

P.S. mi sarebbe necessario sapere inoltre se castare una magia a contatto e attaccare con il daggerspell mage nello stesso turno sia possibile

Puoi compiere un singolo attacco come parte del lancio dell'incantesimo. Di norma sarebbe un attacco di contatto (che quindi colpisce più facilmente), mentre con il Daggerspell Mage diventa un normale attacco in mischia (che colpisce più difficilmente). A tutti gli effetti, ci stai perdendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...