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Inquisitore psicopatico


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NOTA PER IL MIO PARTY: LEGGETE QUI E VEDETE POI COME CAMBIO LE CARTE IN TAVOLA NELLA SESSIONE

 

*Sigh* odio com'è iniziato il 2016. Il senato accademico della mia facoltà ha attuato modifiche improvvise e drastiche per chi, come me, è fuori corso. E questo mi ha cambiato un fottio d'impegni sia qui sul forum che con il mio party. Per fortuna Rise of the Runelord tira ancora avanti (siamo quasi alla fine del 2° modulo) con un attuale party di 4 PG (elfo magus, umano inquisitore di Cayden, elfo fattucchiere ed umano slayer).

Quanto segue è il concept del PNG:

 

Spoiler

Il PNG lavora presso il tribunale della città, segretario di un giudice. Quest'ultimo è alquanto pigro ed incompetente, svolgendo quasi scazzato il suo lavoro, e il PNG (che indossa pure un amuleto di Abadar) lo aiuta con alcune pratiche e svolgendo in pratica metà del lavoro che normalmente spetterebbe a un giudice. E' conosciuto discretamente perché è un poraccio che deve sbrigare buona parte delle pratiche al posto del suo datore di lavoro, ma che comunque svolge diligentemente il suo lavoro.

Il PNG, in realtà, è il capo di un paio di cultisti che venerano Norgorber nel suo aspetto di "Padre Scuoiatore" (lato CM, dediti all'assassino). Si tratta di un inquisitore di Norgorber (variante "infiltrato"), ed è anche afflitto dall'alienazione "psicosi". Fino a qualche tempo questo gruppo operava sporadicamente, ma il PNG è stato avvicinato da Xanesha per usarlo come raccoglitore di anime avide. Il PNG in questione non è obbligato da minacce o costrizioni magiche, anzi collabora attivamente in questa nuova attività sia perché è un nuovo modo di servire il suo patrono (da come la percepisce la contorta visione della realtà) e anche perché è attratto dal mostro. Ehi, è uno psicopatico <.<

Nell'ultima sessione i PG hanno incontrato il tizio nel tribunale dove lavora; questi hanno affrontato un mago che aveva messo a ferro e fuoco un museo per impossessarsi di un libro (un PNG che incontreranno più in là), e le guardie hanno poi scortato i PG in qualità di testimoni per documentare il fatto. L'unico che ha interagito con l'inquisitore è stato... l'inquisitore del party (i due elfi hanno preferito rimanere sul vago, e lo slayer non era presente) che ha parlato apertamente con il PNG rivelandogli buona parte delle sue conoscenze. Ovviamente i PG non potevano sapere che il consigliere è difatto il diretto responsabile di questi omicidi, e le dovute skill sono state effettuate e superate con successo, e ora il PNG li ha indirizzati verso false piste mentre progetta la loro fine. I PG dovranno comunque affrontarlo alla fine, ma hanno inconsapevolmente fornito a questo individuo dei vantaggi perché lui ha già capito qualcosa in merito alle loro capacità

 

Ecco qui le stats del tizio (le use capacità sono molto più letali quando è in gruppo anziché da solo):

CM umano ladro (spia)3/inquisitore (infiltrato)5

8d8+6; Iniz +6

For 8, Des 16, Cos 10, Int 14, Sag 16, Car 12

Talenti: Arma Accurata, Maestria in Combattimento, Fintare Migliorato, Fintare Superiore, Ingannevole, Arma Focalizzata (spada corta), Robustezza. Devo ancora decidere il talento di squadra bonus fra Colpo Preciso o Grande Fiancheggiatore

BAB +6; BMC +5; DMC 18

Abilità: Acrobazia +9, Artista della Fuga +9, Camuffare +7, Conoscenze (arcane) +6, Conoscenze (dungeon) +6, Conoscenze (locali) +11, Conoscenze (natura) +6, Conoscenze (piani) +6, Conoscenze (religione) +6, Diplomazia +11, Furtività +11, Intimidire +10, Intuizione +11, Percezione +11, Professione +6, Raggirare +17 (+27 per nascondere psicosi), Sapienza Magica +10, Scalare +5

Capacità: attacco furtivo +2d6, eludere, uso dei veleni, ingannevole esperto (+1), doti da ladro (arma focalizzata), dissimulare, conoscenza scaltra (+3), conoscenza proibita, bugie necessarie (+5), iniziativa astuta (+3), individuazione dell'allineamento, tattiche solitarie, giudizio (1 giudizio, 2/giorno), anatema, rivela bugie, dominio (Inganno)

Incantesimi (LI 5°)

2 (3/giorno, CD 15): agonia ululante, blocca persone, invisibilità

1 (5/giorno, CD 14): bloccare sguardo, proibire azione, scudo della fede, cura ferite leggere, un altro da scegliere

Equipaggiamento; Ovviamente quando lavora al tribunale non si porta con sé molta roba... essendo una campagna con avanzamento veloce dovrebbe essere 7.800 mo, corretto? L'equip pensavo in; armatura leggera magica, spada corta+1, una bacchetta di cura ferite leggere, delle pozioni (grazia del gatto e resistenza dell'orso), una balestra, qualche dose di veleno (veleno drow?) e un oggetto magico della campagna, il reaper mask (che costa 12 K ma glielo appioppo comunque.. che anche il PNG originale, dello stesso livello, ce l'aveva anche se teoricamente sforava il suo budget)

 

Qualche dritta?

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