Vai al contenuto

Lay On Hands e undead


Principe Arthas

Messaggio consigliato

Mi scuso se la questione è già stata dibattuta e (soprattutto) se è spiegata sul librone ma non l'ho vista.

La capacità di Imposizione delle Mani del Paladino è una capacità soprannaturale per curare le ferite, utilizzabile una singola volta al giorno, che è possibile impiegare per danneggiare i non-morti. Fin qui nulla di strano e tutto chiaro.

Quello che non mi torna è se esista la possibilità di salvarsi da questo tipo di attacco da parte dei non-morti. Qual'ora esista la possibilità del save-roll, su cosa viene basata la CD? Come un normale incantesimo quindi CD10+ livello di classe + mod. carisma? Ho pensato al carisma in quanto è una capacità basata su questa caratteristica e non sulla saggezza come i normali incantesimi del paladino.

Oppure non esiste alcun tiro salvezza e se l'attacco di contatto riesce il non-morto si ciuccia tutti i danni?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

La risposta si trova nella descrizione della capacità:

 
Cita

 

Lay on Hands (Su)

Beginning at 2nd level, a paladin with a Charisma score of 12 or higher can heal wounds (her own or those of others) by touch. Each day she can heal a total number of hit points of damage equal to her paladin level × her Charisma bonus. A paladin may choose to divide her healing among multiple recipients, and she doesn’t have to use it all at once. Using lay on hands is a standard action.

Alternatively, a paladin can use any or all of this healing power to deal damage to undead creatures. Using lay on hands in this way requires a successful melee touch attack and doesn’t provoke an attack of opportunity. The paladin decides how many of her daily allotment of points to use as damage after successfully touching an undead creature.

 

Quindi sarebbe un attacco di contatto in mischia, senza tiro salvezza.

Due correzioni che non c'entrano nulla: la CD degli incantesimi è 10+livello incantesimo + caratteristica (il livello di classe non c'entra nulla); imposizione delle mani può essere utilizzata più di una volta al giorno, dato che puoi decidere quanti pf curare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta!

Mi sono espresso male io, so bene che per gli incantesimi la CD include il livello di incantesimo, era per regolarmi sul fatto che la capacità soprannaturale in quanto tale non è incantesimo e quindi su qualche dato la CD dovevo regolarla XD

In ogni caso niente TS, buono a sapersi! Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...