Jump to content

build drow necromante del terrore


gibo3

Recommended Posts

come da titolo, stiamo per cominciare una nuova quest, leggendo qua e la sono capitato su questa classe che non ricordavo più e mi ha molto incuriosito. Stando al manuale sembrerebbe molto buona ma vorrei sentire qualche opinione al riguardo dai più esperti.

L'idea era di partire da subito se si può e tenerlo puro così com'è. se puede?

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 4
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Potere si può tutto xD
Ti linko la build d'esempio dell'articolo sul necromante che è quasi quello che chiedi. Qui.

Qui invece trovi la Guida al Necromante del Terrore.

Nel caso volessi ancora suggerimenti dovresti darci qualche informazione in più (livello, ambientazione, manuali, grado di ottimizzazione ecc...)

Link to comment
Share on other sites

Dunque, si partirà dal primo livello...i manuali solo quelli in italiano, ambientazione non si sa, sarà tutto inventato dal master e non sappiamo praticamente nulla. Mi piacerebbe non multiclassarlo, vorrei portarlo al ventesimo livello.

Ho letto le guide ma mi piacerebbe sapere se qualcuno lo ha già ruolato, come si è trovato, gira bene o è un po macchinoso da giocare? 

Oltre a questo magari mi piacerebbe qualche consiglio sul l'interpretazione, forse drow e necromante sono difficili da gestire in un contesto "pubblico"...

Link to comment
Share on other sites

Dipende dal tipo di campagna e ambientazione. Magari un'ambientazione alla Ravenloft i necromanti sono all'ordine del giorno.

Nel caso di una classica ambientazione di gente per bene, probabilmente non sarai il classico emo cadaverico, ma un individuo un po' schivo che si scatena solo all'occorrenza.

Link to comment
Share on other sites

In 14/1/2016 at 13:55 , gibo3 ha scritto:

drow e necromante sono difficili da gestire in un contesto "pubblico"

Dipende dalla natura del pubblico. Se si tratta di altri drow non vedo cosa ci sia di difficile da gestire, se non il trattamento riservato ai maschi (se farai un uomo) o il fatto che la necromanzia nelle donne è generalmente affibiata alle sacerdotesse di un'altra divinità drow diversa da Lolth. A parte questo, sarebbe tranquillissimo.

Dovresti provare a chiederti in quale tipo di società giocherete, perché influenzerebbe la tua scelta del personaggio. (che poi, mi chiedo come fai a fare un bg se non sai che tipo di mondo è. A questo punto non sai neanche se i drow esistono o meno, e qualora esistessero, non sai che tipo di rapporti hanno tra loro e con le altre razze. Mi sembra impossibile fare un bg senza sapere nulla dell'ambientazione.)

In generale, secondo me, il necromante del terrore è bello farlo puro. Ad ogni livello, praticamente, acquisisci qualcosa di nuovo ed alla fine diventi un bel lich. Fantastico.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...