Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_1158237

Salve a tutti!
Non sapevo a chi andare a chiedere, quindi mi sono rivolto a voi.
Ho un grasso e grosso problema con questo gioco.

Riesco ad installarlo senza problemi, a farlo partire, ma nel momento in cui mi si avvia il gioco vero e proprio questo inizia ad andare a scatti. Non lo fa in continuazione, ma molto spesso, ogni pochi secondi, talvolta scatti che durano anche più di un secondo, e questo oltre a rovinare l'atmosfera rende difficile, se non impossibile, il gioco stesso.

Ora mi direte: il PC è brocco, non regge Skyrim, il problema è quello. Io potrei anche dirvi che potrebbe essere vero. Ma perché allora quasi un anno fa su questo stesso PC lo stesso gioco funzionava da dio?

Il PC è nuovo, ha poco più di un anno, e mi è stato consegnato con Windows 8.1 installato. Diversi mesi fa, quando è stato possibile, ho effettuato l'update gratuito a Windows 10.
Potrebbe essere questa la causa?

Ho provato a far partire il gioco con i settaggi grafici minimi, a disinstallarlo e reinstallarlo, a disinstallarlo cancellando ogni sua traccia, anche i salvataggi individuali ed i file di registro associati, e poi reinstallarlo, ma niente, Skyrim continua a funzionare male.

Quale potrebbe essere il problema? Cosa potrei fare per risolverlo?

  • Risposte 3
  • Visualizzazioni 1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_1158259
5 hours ago, The Nemesis said:

Il PC è nuovo, ha poco più di un anno, e mi è stato consegnato con Windows 8.1 installato. Diversi mesi fa, quando è stato possibile, ho effettuato l'update gratuito a Windows 10.
Potrebbe essere questa la causa?

Se è l'unica cosa che è cambiata nel frattempo (ed è anche un cambiamento grosso), direi che è molto probabile.

5 hours ago, The Nemesis said:

Quale potrebbe essere il problema? Cosa potrei fare per risolverlo?

Premessa: non sono molto familiare con Skyrim, e sebbene usi anche Windows, conosco molto meglio Linux. Non so quanto potrò aiutarti. Detto questo: hai provato ad avviare skyrim in modalità compatibilità? Se si sta già avviando in modalità compatibilità, hai provato a disattivarla?

comment_1158526

Hai aggiornato i driver?

E' tanto che non gioco su PC perchè mi tira avere a che fare con 'ste cose, ma cercando in giro sull'interwebz sembra che il tuo non sia un problema isolato.
Nei casi che ho trovato il problema era causato proprio da Windows 10. Consigliavano di aggiornare i driver, sembra che l'NVIDIA abbia buttato fuori una patch apposta.

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.