Vai al contenuto

[Extended] Tooth and Nail wG


Dargon

Messaggio consigliato

Salve :-D

Il 9 gennaio andrò a giocare una tappa del Cittadino di Magic di Ciriè (TO) di esteso, e porterò T&N!

Il mazzo, meno cattivo, più combo/controlloso, gioca il bianco anziché il rosso come splash!

La lista:

// Lands

4 [ON] Windswept Heath

2 [CHK] Plains

6 [CHK] Forest

4 [AQ] Urza's Mine

4 [AQ] Urza's Power Plant

4 [AQ] Urza's Tower

// Creatures

4 [R] Birds of Paradise

1 [FD] Mephidross Vampire

3 [FD] Eternal Witness

4 [CHK] Sakura-Tribe Elder

1 [MR] Triskelion

1 [CHK] Kiki-Jiki, Mirror Breaker

1 [DIS] Sky Hussar

// Spells

4 [MR] Tooth and Nail

3 [MR] Sylvan Scrying

4 [MR] Oblivion Stone

4 [DS] Reap and Sow

3 [CHK] Sensei's Divining Top

3 [ON] Renewed Faith

La side:

// Sideboard

SB: 3 [8E] Sacred Ground

SB: 2 [4E] Fog

SB: 1 [MR] Duplicant

SB: 2 [iA] Disenchant

SB: 4 [MR] Chalice of the Void

SB: 3 [8E] Defense Grid

Due paroline sul mazzo: le terre parlano da sole, Urzatron per scombare T&N il prima possibile, fetch W/G per cercare le pianure (solo 2), 6 foreste.

Il parco creature "utili" vede 4 BoP, 4 vecchietti, 3 Witness. Sono ben bilanciati, difficilmente sono pescata morta!

I ciccioni non vedono Colosso né Titano tra le loro fila perché non sono più risolutivi. Anche T&N ha bisogno di essere combo flash, per cui Hussar/Kiki-Jiki è la tech dell'anno. Cali entrambi, copi l'Ussaro che stappa tutti, poi lo ricopi, poi ristappi e via così finché non hai almeno 100 Ussari copiati che attaccano con 4 danni flying... sembra forte! :mrgreen:

Gli spell: T&N in 4x d'obbligo, 7 cerca terre (e spacca all'occorrenza), 4 Oblivion che puliscono il tavolo, 3 Cappe. Tutto standard.

3 Renewed Faith, instant 2W che fa guadagnare 6 vite (contro aggro non fa male ;) ) ma soprattuto cicla con 1W per 2 vite (e pesco!).

Nel T&N 3 "peschini" non sono malaccio, soprattutto se vanno sopra alle fetch come costo/guadagno di vite!

In side abbiamo tutto contro tutti!

4 CotV per Tendril, mazzo di Pasqua, Mind's Desire, Brain Freeze, ecc...

Duplicant per sgrassare Colosso

Disenchant per Ravager o altri artefatti fastidiosi

Defense Grid per counter o spari

Fog come ulteriore salvachiappe contro aggro molto aggri!

Sacred Ground perché nel meta torinese gli spaccaterre non si contano :-o

Che ne dite? Si può mettere a posto ancora qualcosa?

Ciao ciao :-D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Conti solo sui BoP per generare i mana blu/rossi per Kiki e gli Hussar? E se te li rimuovono? :think:

Io metterei qualcosa che mi generi mana utile e non sia rimovibile come i BoP... Terraglio, Stella cromatica, Calice del mana, Lente prismatica, o qualcos'altro di simile, scegli tu...

Ah 1 appunto... ci sono molti artefatto/creature artefatto... non so, potresti essere vulnerabile a dei mazzi che li rimuovono/distruggono... però non so neanche con cosa cambiarli. :confused:

Vedi tu. In bocca al lupo, Dargon, e che la Forza sia con te... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ussaro e Kiki-Jiki devo scendere con T&N, sennò non scendono! :-o

L'unica pecora grossa di questo mazzo è il counter pesante (Mago me la pagherai!!! :diavolof:) e la Cranial su T&N, da cui non ne esce! :-(

Se però gira bene, post side contro counter ci sono le Griglie di Difesa, e ora sto pensando a come renderlo più solido...

I BoP servono per fare mana in genere, anche il bianco per il Renewed Faith o per Rule of Law (post side) contro Desire...

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Dopo lunghi ripensamenti, ho riguardato il tuo mazzo, e mi sa che è veramente bello!! Alquanto costoso, ma bello!

La combo di T&N con Hussar e Kiki è fantastica, va però preservato il T&N da mazzi rimozione (non solo la Cranial, anche Lobotomia risulta pericolosa!) e counter in genere. Il Chalice dovrebbe fare al caso tuo...

Intanto penso a come ridurre a 0 le speranze del counter... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto penso a come ridurre a 0 le speranze del counter... ;-)

Griglia di side!

Perdo un turno di search, ma Griglia di secondo non è mai divertente! ;-)

Non per un counter...

Chalice non è una bella tech... a 0 non serve, a 1 perdo BoP e Cappa, a 2 perdo Sylvan Scrying e Sakura, a 3 tempo che ci arrivo sono rasato...

Contro rimozioni ho due cose: la velocità (ma non contro Cranial...) e le alternative! Ad esempio una lista a prova di Cranial o Jester Cap e quella che gioca 3 T&N, 3x di Urzatron e 3 di cerchini sorcery e 4 Living Wish...

Ma non mi piace...

Martedì l'ho portato, con questa lista, al Cittadino di Esteso, e ho fatto 1-2, sfigando la terza contro il Goblin Combo che ha vinto i Mondiali...

Di base contro un semi controllo sono sopra a valanga, contro aggro, se non sfigo sono sopra lo stesso, a meno che non sia di una velocità mostruosa...

Contro il The Rock o altro control/scarto simili sono a pecorone, contro Terrivoro idem e anche contro altri combo più veloci, vedi Ichorid, ad esempio.

Di side il MU contro slando è sopra, così come contro Mind Desire o Mazzo di Pasqua. Non ho risposte a enchant (non tante) e non dico nulla al control estremo, a meno che non sia un control/counter, che allora sukkia nella seconda! :-D

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho giocato contro un t&n una volta e quello giocava akroma, non so se va bene ma lui giocava quello e con gli anziani sakura i patti sepolcrali.Chissà se vanno...

P.s:scusa il ritardo, contro goblin le prigioni spettrali sono fantastiche(ha voglia a pagare 2 per ogni creatura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Com'è la combo Ichorid?? Scusa l'ignoranza... :redface:

In realtà non è un vero e proprio combo... è una specie di T1Tog, ma di esteso, che sfrutta Ichorid e la sua abilità per fornire buone rimozioni e per giocare una bestia in più a turno!

Poi c'è lo Psyco, Cagnaccio, Demonietto e i cicci a dredge di Ravnica, più altri spells che dragano!

La lista dovrebbe essere questa (Matt Hendrick, PTQ Yokohama, 4th place):

// Lands

1 [uNH] Swamp

3 [OD] Cephalid Coliseum

3 [ON] Flooded Strand

1 [GP] Godless Shrine

1 [uNH] Island

1 [RAV] Overgrown Tomb

4 [ON] Polluted Delta

1 [DIS] Breeding Pool

3 [RAV] Watery Grave

// Creatures

4 [RAV] Golgari Grave-Troll

2 [OD] Wild Mongrel

1 [RAV] Golgari Thug

4 [TO] Ichorid

4 [OD] Psychatog

4 [TO] Putrid Imp

4 [RAV] Stinkweed Imp

2 [JU] Wonder

// Spells

4 [OD] Zombie Infestation

4 [JU] Cabal Therapy

1 [OD] Careful Study

4 [MR] Chrome Mox

3 [TO] Deep Analysis

1 [uS] Tolarian Winds

// Sideboard

SB: 3 [RAV] Darkblast

SB: 1 [JU] Filth

SB: 4 [RAV] Firemane Angel

SB: 4 [sOK] Pithing Needle

SB: 3 [JU] Ray of Revelation

Ciao ciao :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...