Vai al contenuto

Nuovo PG Stregone Selvaggio


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi consiglio, innanzitutto volevo precisare che sono un giocatore novizio e che ho la stessa capacità di capire i manuali in lingua inglese che ha uno zombie, quindi nel caso vi pregherei di fornirmi indicazioni in merito ad effetti e caratteristiche dell'incatesimo o talento che mi citate.

Detto questo il mio quesito è il seguente: devo creare un PG con 4 livelli da stregone e 4 livelli da Ctp mago selvaggio, il party è composto da un samurai, un chierico, un ardent e un barbaro. Ho dato uno sguardo a tutte le guide presenti sul Forum per creare il personaggio ma in realtà non ne esiste una che mi possa aiutare a pieno siccome il mio dovrebbe essere una specie di stregone che dovrà sopperire a tutte le conoscenze arcane del party, diciamo che dovrebbe essere un tuttofare.

Vi chiedo di aiutarmi a scegliere una lista di incantesimi e di talenti considerando che vorrei prendere una qualsiasi razza con mod livello +0 e che penso di aggiungere almeno un difetto al personaggio in modo da guadagnare un talento.

Mi scuso in anticipo se ho dimenticato qualcosa di importante o la descrizione è troppo blanda

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Gli incantesimi che vanno bene a ricoprire un po' tutte le occasioni sono bene o male sempre gli stessi:
1) dardo incantato 8danno che non fallisce nel 99.99% dei casi), unto (comodo controllo del territorio), ingrandire persone (per far felice il guerriero del gruppo), nerveskitter (spell compendium, per iniziare per primi), orb of fire/acid/cold/ecc lesser (uno a piacere, tanti danni per un incantesimi di primo livello, sempre spell compendum), spruzzo colorato (un buon debuff), raggio di indebolimento (altro buon debuff).

2) trucco della corda (possiamo far riposare il party ovunque), raggio rovente (tanti danni), invisibilità (vabbè), WINGS OF COVER (races of the dragon, lincantesimo di protezione definitivo), ragnatela (altro controllo del territorio),  polvere luccicante (vedere invisibilità ma fa anche altre cose carine)

3) velocità (i combattenti ringrazieranno), volare (vabbè), dissolvi magie (vabbè), heart of water (complete mage, utilissimo per pararsi le chiappe visto che concede libertà di movimento agli incantatori arcani)

4) Porta dimensionale (vabbè), tentacoli neri di eward (altro controllo del territorio), orb of elemtnoapiacere (altro blast molto potente e con anche effetti secondari, consigliato quello di fuoco), mirror image reater (player handbook 2, utilissimo per salvarsi la pelle), debilitazione (il debuff più forte del gioco).

 

Scegli quelli che preferisci tra questi e vai sul sicuro.

 

Come talenti l'unico che ti consiglio è incantatore provetto, che ti permette di azzerare l'eventuale malus dato al livello da incantatore del mago selvaggio (si applica dopo la capacità della classe, quindi al massimo arrivi ad avere il tuo livello +3 come livello di incantatore).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, PaulMacMounty ha scritto:

Faccio il pignolo...

Mago selvaggio richiede fra tutto 8 gradi in Sapienza Magica, quindi prima del sesto livello no potresti accedere a quella classe di prestigio.

Verissimo ^ ^

2 ore fa, pugggile ha scritto:

Grazie mille della risposta, un ultima cosa, essendo di 8° livello il Master mi fa partire con 27k gold, come potrei spenderli al meglio?

La edward fortifiyng bedroll è un must have (complete mage mi pare), sennò poi alla fine della fiera a un incantatore arcano servono sempre le solite 4 robe: mantello carisma, mantello tiro salvezza (magari cambiandogli lo slot, in modo da poterlo usare senza dover rinunciare al bonus al carsma), verghe metamagiche a piacere (consigliata quella degli incantesimi estesi), cintura della costituzione, ecc..

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, PaulMacMounty ha scritto:

Faccio il pignolo...

Mago selvaggio richiede fra tutto 8 gradi in Sapienza Magica, quindi prima del sesto livello no potresti accedere a quella classe di prestigio.

hai perfettamente ragione infatti sto creando la scheda in questi giorni e ho messo 5 livelli da stregone, me ne sono accorto dopo aver creato la discussione :D 

6 ore fa, tamriel ha scritto:

Verissimo ^ ^

La edward fortifiyng bedroll è un must have (complete mage mi pare), sennò poi alla fine della fiera a un incantatore arcano servono sempre le solite 4 robe: mantello carisma, mantello tiro salvezza (magari cambiandogli lo slot, in modo da poterlo usare senza dover rinunciare al bonus al carsma), verghe metamagiche a piacere (consigliata quella degli incantesimi estesi), cintura della costituzione, ecc..

Grazie mille dei consigli e della disponibilità :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...